SnowRunner – 8 consigli fondamentali

1 0
SnowRunner – 8 consigli fondamentali

Supera gli ostacoli della natura il 28 aprile con l'uscita di SnowRunner su PS4

Ciao, utente del PlayStation Blog! Mi chiamo Evgeniy Sorokin, e sono il produttore capo di Saber Interactive. Ho la straordinaria opportunità di parlarvi di SnowRunner, il nostro simulatore open-world basato sulla fisica. Nel nostro gioco ti metterai al volante di potenti veicoli fuoristrada e li guiderai attraverso svariati tipi di terreno riprodotti in maniera realistica, come fango, acqua, neve e ghiaccio. Completando gli incarichi sandbox potrai ottenere delle ricompense da utilizzare per ampliare la tua flotta o personalizzare i tuoi veicoli.

 
 

SnowRunner mette davvero alla prova la tua pazienza e le tue abilità. Alcuni di questi incarichi ti richiederanno di trasportare carichi pesanti attraverso terreni estremamente pericolosi. Altri di andare in soccorso di veicoli danneggiati o smarriti, facendo attenzione a non rimanere tu stesso bloccato nel fango.

Perciò, io e la mia squadra abbiamo stilato un elenco di consigli affinché il tuo prossimo viaggio fili liscio.

1. Esplora e perlustra le aree nuove

 
 

Prenditi un po’ di tempo per familiarizzare con l’ambiente circostante ogni volta che entri in una nuova mappa o regione. Raggiungere le torri d’osservazione ti permetterà di svelare porzioni più ampie della mappa, fornendoti le coordinate di incarichi, potenziamenti nascosti e persino veicoli. Inoltre, più esplori la mappa, più potrai pianificare il tuo percorso con facilità!

2. Compra, vendi, potenzia e personalizza i tuoi veicoli nel garage

 
 

Le ricompense ottenute dagli incarichi e dalle attività possono essere spese nel tuo garage. Lì puoi acquistare nuovi veicoli da aggiungere alla tua flotta, potenziarli o personalizzarli a livello estetico. I tuoi veicoli preferiti possono essere migliorati per affrontare i terreni più ostili grazie a motori più potenti, ruote nuove o persino una presa d’aria per guadare i fiumi impetuosi. Avrai bisogno di tutti gli aiuti a tua disposizione per completare alcuni degli obiettivi più complessi!

3. Usa il deposito per mandare i tuoi veicoli migliori in giro per il mondo

Il deposito può inviare i tuoi veicoli in altre mappe e regioni se desideri portare con te il tuo camion prediletto in tutti i tuoi viaggi.

4. Pianifica il tuo viaggio in base al carburante

Alcuni degli ultimi incarichi del gioco si estendono su più mappe, quindi è importantissimo prepararsi per un lungo viaggio. Un rimorchio per il carburante ti garantisce maggiore autonomia, ma se non puoi permettertelo o se il tuo camion non è abbastanza potente per trainarlo, allora dovrai fare affidamento sulle stazioni di rifornimento. Non dimenticare di controllare se il percorso che hai scelto prevede posti dove fare il pieno.

5. Attiva la trazione integrale e il bloccaggio del differenziale quando necessario

La trazione integrale conferisce potenza a tutte le ruote del tuo veicolo ed è particolarmente efficace in pendenza. L’inconveniente è che fa aumentare i consumi di carburante, quindi usala con parsimonia. Ricordati di disattivarla quando il terreno torna ad essere di più facile percorrenza!

Nelle automobili, di norma i differenziali sono sbloccati per permettere alle ruote di ruotare a velocità diverse ed effettuare curve ad alta velocità in tutta sicurezza. Il bloccaggio del differenziale costringe le due ruote sullo stesso asse a girare all’unisono, aumentando considerevolmente la trazione del veicolo. Sii sempre consapevole di quando queste due funzionalità sono attivate per non rischiare di schiantarti!

6. Lento vuol dire fluido, e fluido vuol dire rapido

 
 

Se il tuo veicolo è bloccato, niente panico! Premere l’acceleratore a tavoletta peggiorerà solo la situazione, perché le tue ruote, continuando a ruotare, affonderanno ancora di più nel fango o nella neve. Scala la marcia e cerca di liberarti muovendoti più piano. Se sterzi con cautela mentre le ruote girano più lentamente, riuscirai a ottenere più trazione e ti libererai in un batter d’occhio.

7. Aumenta il tuo livello di guida

Alcuni incarichi potrebbero essere troppo difficili per te all’inizio del gioco, quindi non aver paura di affrontarli in un secondo momento. Aumentando il tuo livello di guida otterrai accesso a più veicoli e potenziamenti, e avrai più strumenti a tua disposizione per facilitarti le cose.

8. Usa il verricello!

 
 

Il menu avanzato ti permette di accedere al verricello. Questo fondamentale strumento ti permette di trascinare oggetti o veicoli, nonché di liberarti nel caso il tuo veicolo rimanga impantanato. Ma fai attenzione! È alimentato dal tuo motore quindi consuma molto carburante, soprattutto se stai accelerando. SnowRunner include anche una funzione rapida per il verricello, che ti può salvare in situazioni di emergenza.

E questo è quanto! Non vediamo l’ora di vederti in mezzo alla natura selvaggia il 28 aprile con l’uscita di SnowRunner su PS4.

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Ciao, vorrei sapere quando sarà l‘aggiornamento che renderà possibile usare il volante g29 sul gioco SnowRunner per ps4. Grazie