Il gioco di sopravvivenza Windbound è in arrivo su PS4 nell’estate 2020

1 0
Il gioco di sopravvivenza Windbound è in arrivo su PS4 nell’estate 2020

Il gioco di sopravvivenza Windbound è in arrivo su PS4 nell'estate 2020

Dopo anni di duro lavoro, 5 Lives Studios è felicissima di poter emergere dall’ombra e presentare la sua ultima creazione. Dopo aver completato le piovose strade costellate di insegne al neon di Satellite Reign, il nostro titolo di debutto, abbiamo rivolto la nostra attenzione alla bellezza della natura, e ci siamo imbarcati nella nostra avventura successiva: Windbound.

Windbound si svolge in un arcipelago ormai dimenticato, un tempo dimora di un’antica civiltà. Il gioco comincia poco dopo che Kara, la protagonista, si separa dalla sua flotta a seguito di una potente e misteriosa tempesta.
Windbound on PS4

Dopo il risveglio sulla spiaggia di una strana isola, le motivazioni che spingono il giocatore ad agire sono puramente incentrate sulla sopravvivenza, e il suo unico scopo è quello di ricongiungersi con la sua tribù. Tuttavia, quando la tempesta sembra circondare l’intera area, risulta immediatamente chiaro che c’è qualcosa che non va in queste isole, piene di strane strutture e monumenti abbandonati da popoli antichi.

Man mano che il giocatore progredisce nel mondo, scoprirà la storia di questi antichi, il loro rapporto con il mare e le misteriose creature marine che nuotano ancora fra le onde. La sopravvivenza è sicuramente lo scopo iniziale, ma questo mondo è pieno di materiali che si possono usare per creare oggetti che faciliteranno il viaggio.

La costruzione di navi marittime sarà essenziale per raggiungere il successo. Partendo da semplici canoe fatte d’erba e passando poi progressivamente a barche più grosse con diversi scafi e vele, il giocatore imparerà a governare la potenza del vento apparentemente incessante e a solcare mari inesplorati. Ma questi non sono sempre gentili, e il giocatore non è di certo da solo nell’acqua.

Windbound on PS4Windbound on PS4

 
Durante l’avventura, il giocatore viaggerà per isole uniche, ricche di un’incredibile varietà di flora e fauna e diversi ambienti. Grazie all’arcipelago generato proceduralmente all’inizio di ogni partita, un’avventura non sarà mai uguale all’altra. Ogni ambiente possiede diverse risorse da poter utilizzare, da bacche selvatiche a bestie finora sconosciute. Per poter prosperare, il giocatore dovrà costruire nuove armi e sviluppare strategie per neutralizzare le minacce naturali.
Esplora le rovine e i manufatti disseminati qua e là, sblocca le parti del passato delle isole e scopri la connessione di Kara con questo mondo. Rivela il mistero che avvolge le isole e forse scoprirai come poter tornare a casa.

Non vediamo l’ora di vederti salpare nel mondo di Windbound, in arrivo su PS4 nella seconda metà dell’anno.

I commenti sono chiusi.

1 Commento

  • Il look di questo titolo mi ricorda da vicino l’atmosfera emanata da un certo RiME Sembra interessante la funzione legata alla costruzione d’imbarcazioni e convincenti pure ambientazioni e meccaniche di sopravvivenza ed esplorazione.