Biped, sarà pubblicato su PS4 l’8 aprile!

1 0
Biped, sarà pubblicato su PS4 l’8 aprile!

Biped, un nuovo gioco cooperativo d'azione e avventura, sarà pubblicato su PS4 l'8 aprile! Giochiamo insieme!

Ciao! Sono Dong di NExT Studios, produttore di Biped, il nostro nuovo gioco cooperativo d’azione e avventura con un occhio di riguardo per la collaborazione, momento per momento, tra due giocatori. Oggi, sono molto felice di condividere con voi la data di pubblicazione del gioco: 8 aprile. Diamo insieme un’occhiata alla storia di Biped!

Biped si svolge sul pianeta Terra, però si tratta di una Terra in un’altra dimensione e tempo, in cui gli esseri umani non abitano il pianeta e delle creature bipedi hanno costruito strutture planetarie in mezzo alla natura selvaggia. All’inizio del gioco, un’anomalia galattica ha “spento” inaspettatamente i segnalatori terrestri, quindi dei piccoli robot dovranno scendere sulla Terra, individuare i segnalatori luminosi e ripristinarli.

Biped on PS4

Il gioco è composto principalmente da tre parti: missioni cooperative, missioni in singolo e missioni difficilissime per esperti. Le missioni cooperative sono per 2 giocatori, ovviamente, e si fanno carico di tutte le strategie e sistemi di gioco in modo equilibrato, ma le sfide più difficili sono nelle missioni per esperti, dove tutta l’esperienza e le abilità che i giocatori hanno accumulato in modalità cooperativa, saranno messe definitivamente alla prova. Inoltre, ci sono parecchi elementi decorativi da sbloccare in gioco raccogliendo monete e acquistando oggetti nel negozio. Sono tutt’altro che seri e sono destinati a far fare qualche risata in più, in un gioco già di per sé esilarante.

Due anni fa, due dei nostri sviluppatori stavano cercando di fare un gioco di arrampicata utilizzando la tecnologia di animazione dei manichini sui personaggi, proprio come Human Fall Flat. Durante la lavorazione, si sono resi conto che era molto difficile da controllare. Così pensarono che le braccia non fossero necessarie e due gambe bastassero a fare tutto, anche senza braccia. E così è nata l’idea di Biped. Quando abbiamo iniziato a lavorare a Biped, stavamo cercando di realizzare molti prototipi. Bipedi molto grandi, alti, forti e persino un cane con due bipedi. È stato molto divertente perché apre un sacco di possibilità. Ma è stato anche molto difficile scegliere quali meccanismi introdurre nel gioco.

Biped on PS4

Il tema del gioco è un’avventura in compagnia. Per questo volevamo uno stile grafico che illustrasse un mondo caldo, vibrante e stravagante, in cui i giocatori potessero vivere un’avventura emozionante. È colorato, facile da osservare e, speriamo, fornirà uno sfondo rilassante alle sfide altrimenti impegnative.

Abbiamo cercato di creare un gioco che andasse bene praticamente per tutti! I comandi e i meccanismi fondamentali del gioco sono così semplici e diretti che nessuno, dai bambini agli anziani, ha avuto finora alcun problema nell’apprenderlo, per potersi divertire all’istante. Inutile dire che il gioco è ottimo per la cooperazione con amici e familiari, ma funziona perfettamente anche quando degli sconosciuti vengono abbinati e spinti a cooperare per la prima volta. Mette in luce il nostro senso innato di identificazione.

Biped on PS4

Una cosa che speriamo non passi inosservata sono le mini-missioni con i vari PNG nel gioco, dotati di personalità innocuamente bizzarre. Un giorno, uno dei nostri designer ha realizzato un ragazzino che fa cadere le monete mentre si lamenta se cerchi di colpirlo. Se conosci i vecchi picchiaduro a scorrimento della CAPCOM, saprai sicuramente di cosa stiamo parlando. Abbiamo deciso di mantenerlo nel gioco finale, insieme a molte sorprese che si possono trovare nascoste nel gioco.

È davvero emozionante parlare di Biped. Grazie a tutti coloro che hanno letto il mio articolo. Se Biped ti sembra interessante e vuoi saperne di più, dai un’occhiata a Biped su PS4 quando sarà pubblicato!

I commenti sono chiusi.

1 Commento