Sprigionate la creatività in Tilt Brush, disponibile oggi per PS VR

1 0
Sprigionate la creatività in Tilt Brush, disponibile oggi per PS VR

Concediti la tua creatività con gli strumenti di creazione di Google

Era da anni che l’aspettavate, e finalmente oggi sono felice di annunciarvi che Tilt Brush è disponibile per PlayStation VR!

Abbiamo unito le forze con i fantastici membri di Outerloop Games, creatori di Falcon Age, per portare l’esperienza di Tilt Brush anche su PlayStation. Outerloop lavora con PS VR dal 2015, ed è esattamente il tipo di competenze tecniche di cui eravamo alla ricerca per dare vita a Tilt Brush. E sono anche delle persone magnifiche, quindi ancora meglio!

Lo schizzo qui sopra è stato creato nel 2015, con una delle prime versioni pre-lancio di Tilt Brush. Il team di Tilt Brush ha condiviso questa versione con alcuni sviluppatori VR, e Chandana Ekanayake, un nostro caro amico, ha realizzato questa immagine. Chandana è stato uno dei fondatori di Outerloop Games, quindi ci piace pensare di aver chiuso il cerchio tramite questa collaborazione. Per citare Chandana: “Tilt Brush è stata una delle prime esperienze di gioco a farmi innamorare della VR, perciò siamo entusiasti di poter collaborare al suo adattamento per il pubblico di PS VR, dopo tutti questi anni”.

Tilt Brush on PS4

Tilt Brush è un elemento classico della creazione di contenuti VR, costantemente migliorato tramite anni di sviluppo e 20 grossi aggiornamenti. Il team mette innanzitutto l’accento sull’esperienza di gioco: l’espressività conta più della precisione, e l’utente viene incoraggiato a creare in modo fluido, con pennellate capaci di dar vita anche alle forme più strane. Il nostro obiettivo, in quanto sviluppatori, è quello di fornire agli utenti uno spazio creativo in cui non si debbano preoccupare del metodo, ma soltanto della gioia del processo creativo.
Come questo simpatico uccellino di nome “Noodle”. Noodle non si interroga su quale sia il metodo più efficace per creare, è perfettamente felice di stare nella sua casetta ad ascoltare musica e godersi il processo di creazione artistica.

Tilt Brush on PS4

Tilt Brush vanta già una incredibile community di artisti, e non vediamo l’ora che anche gli utenti di PlayStation entrino a farne parte. In Tilt Brush, potrete visualizzare gli schizzi dei membri della community, oltre a condividere le vostre creazioni: per farlo, basta caricarle su Poly, la nostra piattaforma di visualizzazione online.

Tilt Brush on PS4

Non vediamo l’ora che vi mettiate all’opera e che ci mostriate tutte le vostre creazioni. A presto e buona pittura!

*Il supporto per il servizio Poly sarà rimosso il 30 aprile 2021

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields