Il Blog Italiano di PlayStation

Dandara: Trials of Fear Edition include nuovi contenuti e una difficoltà ripensata per PS4

0 0
Dandara: Trials of Fear Edition include nuovi contenuti e una difficoltà ripensata per PS4

Tutte le informazioni sui cambiamenti in arrivo, tra cui colonna sonora e pixel art

Quando Dandara è stato lanciato su PS4 due anni fa, eravamo felici di condividerlo con il mondo. Dopo il lancio, la risposta entusiasta dei giocatori è stata qualcosa di magico, che ci ha reso davvero felici. C’era qualcosa in Dandara e nel mondo di Salt in grado di risuonare nell’anima dei giocatori, e la cosa ci ha strabiliati. Oltre a quest’incredibile risposta, abbiamo ricevuto anche molti feedback estremamente positivi. Abbiamo ricevuto anche un bel quantitativo di critiche costruttive, alcune allineate con quello che già pensavamo, altre, invece, legate ad aspetti che non avevamo ancora preso in considerazione. Da allora abbiamo lavorato su Dandara, implementando alcune di queste modifiche alla versione definitiva del gioco, che abbiamo chiamato Dandara: Trials of Fear Edition.

Quando abbiamo iniziato a pensare come continuare lo sviluppo e il miglioramento di Dandara, abbiamo pensato per prima cosa ai tagli che avevamo dovuto fare prima del lancio della versione originale. Ogni gioco deve scendere a qualche tipo di compromesso per il lancio e, tra tutti, il più interessante era il finale segreto che avevamo in mente. La nostra visione per questo percorso era fin troppo ambiziosa e, purtroppo, abbiamo dovuto escludere dal gioco questo elemento per poter lanciare un titolo di qualità. Abbiamo iniziato ad annotare idee su come includerlo nel gioco base esistente, in maniera intelligente.

Sulla base delle idee provenienti dalla community stessa, abbiamo pensato che Trials of Fear non avrebbe dovuto essere dedicato unicamente a fantastici nuovi contenuti, ma avrebbe dovuto anche rispondere al feedback che avevamo ricevuto.
Uno dei temi più richiesti era legato alla narrativa stessa: molti volevano veder qualcosa in più di Salt e dei suoi abitanti. Promettiamo che la Trials of Fear Edition conterrà proprio questo! I contenuti originali di Dandara hanno ricevuto delle descrizioni migliorate e conversazioni più dettagliate che non erano incluse nell’edizione originale. Questo si allinea decisamente ai nuovi contenuti presenti in Trials of Fear. Creando Dandara per la prima volta, abbiamo inserito molti riferimenti alla nostra cultura brasiliana (riferimenti che, ovviamente, troverete ancora) e con Trials of Fear, invece, sarà come aver inserito la community in Dandara. Date un’occhiata, potreste trovare qualcosa che avete suggerito!

Per quanto riguarda il lato artistico, è facile notare quanto tutti si siano evoluti durante il continuo sviluppo di Dandara, dopo il lancio. Nuove tracce musicali, effetti sonori e pixel art sono ormai di un altro livello! Thommaz, il compositore di Dandara, si è addirittura occupato di rimasterizzare tutte le tracce originali!

Se avete già provato Dandara, vi incoraggiamo a farci di nuovo un salto e giocarlo ancora, i nuovi contenuti e i dettagli aggiuntivi dedicati alla storia lo rendono ancora più splendente di prima. Abbiamo inoltre rivalutato la curva della difficoltà e i nuovi contenuti si intrecciano con il sentiero originale in maniere che potrebbero portare i giocatori a una partita molto diversa. Se non avete ancora sperimentato il mondo di Salt, ora è il momento migliore per farlo.

Le azioni di Dandara non verranno dimenticate! E noi non ci dimenticheremo mai della passione di voi giocatori, che ci ha condotto alla creazione di questa nuova edizione.