Pubblicato il

Il GDR tattico roguelike Deep Sky Derelicts con combattimento a carte esce su PS4 il 24 marzo

Una combinazione originale di strategia a turni e GDR, migliorato da combattimento a carte tattico ed elementi roguelike.

Salve, fan di PlayStation! Oggi siamo molto emozionati di annunciare che Deep Sky Derelicts, il nostro GDR roguelike di esplorazione con navi spaziali e combattimenti a turni con le carte, è in arrivo su PS4! Il gioco sarà disponibile su PlayStation Store a partire dal 24 marzo.

Sono passati due anni e mezzo dall’uscita di Deep Sky Derelicts e da allora i fan del genere lo hanno lodato costantemente. Molti di essi sono giocatori PlayStation che hanno richiesto di vedere il gioco sulla loro piattaforma preferita. Nel frattempo, il gioco è stato espanso e arricchito con nuovi contenuti e molte altre funzionalità: il momento è dunque perfetto per portarlo su PS4.

Deep Sky Derelicts on PS4

In Deep Sky Derelicts vi troverete in un cupo futuro distopico, nella periferia della Via Lattea, in cui ormai l’umanità si è diffusa. Come risultato di questa espansione, la società umana si è divisa in due classi distinte: i ricchi aristocratici che vivono nei rari pianeti abitabili, e i reietti senza patria costretti a vivere tra i resti dei relitti. Vestirete i panni di uno di questi fuorilegge: un abile saccheggiatore con il compito di esplorare pericolose astronavi aliene in cerca della leggendaria Nave madre, che si dice contenga qualcosa di così prezioso e incredibile che valga la pena rischiare la vita per ottenerlo..

Deep Sky Derelicts on PS4

Inizialmente, dovrete costruire una squadra di saccheggiatori che condurrete attraverso una serie di missioni a bordo di astronavi apparentemente desolate. Lungo la strada, vi imbatterete casualmente in un sacco di personaggi strani che vi forniranno missioni altrettanto bizzarre da compiere. Non mancheranno moltissime creature aliene, robot malfunzionanti, zombi e altri nemici esotici da combattere, tra cui diversi boss, che metteranno alla prova la vostra abilità tattica. Collezionerete trofei di combattimento ben meritati e troverete preziosi bottini, che potrete vendere o mettere in uso tra i membri del gruppo. Tra una missione e l’altra, tornerete alla vostra base, in cui potrete vendere il bottino, acquistare attrezzatura, curare le ferite, incassare il compenso per i contratti completati e accettare nuovi incarichi, oltre a migliorare i personaggi e fare rifornimento.

Deep Sky Derelicts on PS4

Deep Sky Derelicts fa un passo avanti nel genere dei roguelike standard, offrendo un approccio innovativo basato sul combattimento a turni con carte. Tutte le armi e le attrezzature sono legate a delle carte, che rappresentano i vari attacchi e le diverse abilità di combattimento che potenziano la profondità tattica, la varietà e aggiungono un elemento casuale a ciascun incontro di combattimento. Durante gli scontri dovrete adattarvi al volo all’arsenale a vostra disposizione, che cambia in continuazione, mentre il controllo generale dei mazzi dei personaggi è possibile all’esterno delle battaglie, sebbene in maniera indiretta. Per compensare la mancanza di una gestione diretta dei mazzi, la Definitive Edition introduce la possibilità di creare attrezzature personalizzate, permettendovi di creare nuovi equipaggiamenti dotati delle carte di cui avete bisogno.

Deep Sky Derelicts on PS4

In ultimo, un altro elemento chiave di Deep Sky Derelicts è il suo stile grafico unico, unito all’estetica generale, in grado di coinvolgere profondamente nell’esperienza di gioco. Il team di Snowhound ha dedicato molto tempo e fatica a creare questo incantevole look 2D cupo e reminiscente del fumetto, ma con un incredibile stile retrò-futuristico.

Deep Sky Derelicts on PS4

Deep Sky Derelicts: Definitive Edition uscirà su PS4 il 24 marzo. Segnatevi la data e tenete gli occhi aperti sul PlayStation Store! Fino ad allora, condividete idee o domande sul gioco nei commenti di seguito. Buon saccheggio!

George Mamakos

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Storico modifiche