Pubblicato il

Le uscite del PlayStation Store di questa settimana

Separation e CrossCode debuttano su PS4, esce Final Fantasy VII Remake e The Division 2 torna a New York

Tra le tante novità disponibili su PlayStation Store questa settimana, potrai partire per un viaggio meditativo grazie a PS VR, goderti qualche commento che rompe la quarta parete sul genere GDR, riunirti con le icone dei videogame o fare un viaggio verso la Grande Mela.

Diamo un’occhiata.

Separation | Uscita: martedì 3 marzo

Separation on PS4

Esplora un ambiente affascinante e libero dallo stress del tempo o delle altre persone in un titolo per PS VR descritto come “avventura ambientale” dal suo unico sviluppatore, Martin Wheeler. Il gameplay è estremamente rilassante, infatti si tratta di un susseguirsi di piccoli enigmi intrecciati attorno allo scopo principale del gioco: esplorare l’artistica desolazione che ti circonda.

CrossCode | Uscita: venerdì 6 marzo
CrossCode on PS4

Un GDR d’azione fantascientifico in stile retrò che contiene commenti sul genere stesso del gioco. Effettua il login a un MMO e inizia ad affrontare pericolosi nemici, risolvendo enigmi e interagendo con altri “giocatori” che esplorano questo vasto mondo. Fatti attirare dalle battute sui cliché di genere e non perderti i combattimenti adrenalinici.

The Division 2 – I Generali di New York | Uscita: martedì 3 marzo

Gli agenti della divisione hanno passato l’ultimo anno a rivendicare il controllo di Washington D.C. da bande e minacce ancora più sinistre. Ora, però, una nuova missione li richiamerà in azione nel luogo in cui lo sparatutto MMO di Ubisoft ha avuto inizio: nella Grande Mela. I possessori di The Division 2 potranno ottenere il loro biglietto di ritorno per New York grazie a un pass espansione, mentre i nuovi arrivati potranno ricevere una versione collezione che include tutti i contenuti rilasciati finora per questo titolo.

Demo di Final Fantasy VII Remake | Uscita: lunedì 2 marzo

I fan e i curiosi di FFVII potranno avere un assaggio di ciò che li attende a Midgar sin da subito, dato che Square Enix ha silenziosamente rilasciato una demo per il suo JRPG in uscita. Riunisciti a Cloud e agli altri, e scopri tutte le modifiche al gameplay e agli ambienti rispetto all’originale del 1997. Per chi affronta questo titolo per la prima volta, è un punto di partenza perfetto per questo mix di azione e strategia che riprende il grande classico per PlayStation.

4 Commenti
0 Risposte dell'autore
goldenalessio 02 marzo, 2020 @ 20:37
1

Come si suol dire in questi casi: poca roba ma buona. Mi riferisco specialmente all’espansione di Tom Clancy’s The Division 2. Warlords of New York, permetterà di tornare tra le strade della Grande Mela, in sobborghi inesplorati nel primo episodio. Sarà emozionante. Ottima anche la demo a sorpresa di Final Fantasy VII Remake. Permetterà di saggiare il nuovo combat-system. Scaricatela tutti!

La demo di FFVII Remake è una sorpresa gradita per tutti i fan della saga Square. A parte ciò, settimana deludente. Forse l’unica roba intrigante potrebbe essere Pathologic 2, così come prima impressione eh.

Investigaelfo 03 marzo, 2020 @ 10:06
3

• Ho giocato la demo di FFVII. Grafica eccezionale, un amore e una cura per i dettagli e per l’originale assolute, combat system buono, sottotitoli in italiano tradotti malissimo (ma quello spero sia ancora rimediabile) … comunque ho ancora mille dubbi. Chi scarica la demo, inoltre, ad aprile potrà riscattare un tema in omaggio… perciò fatelo!

• Oggi, probabilmente nel primo pomeriggio, escono i nuovi giochi del plus.

• CrossCode: se riuscite a sopportare i pixelloni in stile retrò, è un gdr che arriva dal mondo pc con recensioni ottime (metacritic 86).

JohannFaustVIII 03 marzo, 2020 @ 12:46
4

Nooo e granblue fantasy versus dove staaaa nooo

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche