Il Blog Italiano di PlayStation

Sviluppate la vostra astronave organica vivente con l’aggiornamento odierno di No Man’s Sky

0 0
Sviluppate la vostra astronave organica vivente con l’aggiornamento odierno di No Man’s Sky

Allevate queste nuove forme di vita per creare un'astronave in base alle vostre specifiche, poi esplorate il cosmo per scoprire nuove entità bizzarre

Ciao! Il 2019 è stato un anno importante per No Man’s Sky su PlayStation. È stato l’anno in cui abbiamo portato l’intero gioco su PS VR e VR e ampliato notevolmente la componente multigiocatore con l’aggiornamento gratuito BEYOND. Chi possedeva il gioco ha potuto viverlo interamente anche in realtà virtuale da un giorno all’altro. È stato bellissimo vedere i giocatori della versione normale e di quella in VR incontrarsi nel Nexus per esplorare, affrontare missioni e costruire basi insieme.

L’anno scorso a Beyond sono seguiti altri due aggiornamenti, Synthesis e Bytebeat. Ora iniziamo il 2020 nel modo migliore con un altro aggiornamento gratuito, ASTRONAVE VIVENTE, disponibile da oggi.

L’aggiornamento Astronave vivente torna ad aggiungere una nuova astronave dopo L’ASCESA DELL’ATLANTE. Questa, però, è più di un’astronave. Questi vascelli sono creature stupende e particolari, dotate di vita propria. Una nuova serie di missioni porterà i giocatori a scoprire antichi esperimenti Korvax che hanno avuto come risultato la nascita di queste creature interstellari. Consigliamo ai giocatori che vogliono incubare, far crescere e infine utilizzare la propria astronave vivente di visitare l’anomalia spaziale e seguire il richiamo dell’Uovo del vuoto…

Queste stupende astronavi, organiche e leggermente psichedeliche, vengono cresciute in maniera unica (e, come qualsiasi altro elemento dell’universo di No Man’s Sky, generate in modo procedurale). Non possono essere migliorate come le astronavi normali: ciascuna di esse nasce individualmente, con una serie di organi interni che ne determina le capacità. Se ad esempio volete un’iperguida veloce, dovrete far crescere la vostra astronave nel modo corretto…

No Man's Sky on PS4No Man's Sky on PS4

Gli interni delle astronavi sono stati curati tanto quanto l’esterno. Gli abitacoli sono molto particolari e organici: al loro interno piloterete l’astronave afferrando viticci solcati da vene. In VR è davvero inquietante!

L’aggiornamento Astronave vivente aggiunge anche elementi da scoprire nello spazio profondo, con nuovi incontri da vivere nel cosmo. Tra un pianeta e l’altro potrete ora incontrare nuove forme di vita bizzarre e oggetti misteriosi, che porteranno ulteriore varietà al volo spaziale.

Forse avrete notato che all’uscita di Beyond abbiamo sperimentato qualcosa di diverso. A cadenza mensile o giù di lì abbiamo reso disponibili aggiornamenti, con missioni della community e nuovi contenuti ogni settimana.

No Man's Sky on PS4 No Man's Sky on PS4No Man's Sky on PS4

In precedenza avevamo concentrato gli sforzi del team su singoli aggiornamenti più vasti. Siamo orgogliosi del lavoro che abbiamo fatto con questi enormi aggiornamenti come Beyond, ma c’è qualcosa che ci ha sempre turbato: di solito, durante il loro sviluppo restavamo in silenzio per otto mesi o anche più e in questi periodi la community si chiedeva se ci sarebbero mai stati altri aggiornamenti! Inoltre, le aggiunte minori completate nel frattempo restavano ferme in attesa di essere pubblicate col resto.
Mentre dietro le quinte lavoriamo a implementazioni più drastiche a lungo termine, stiamo sperimentando la pubblicazione di contenuti che la community possa apprezzare il prima possibile.

Questi aggiornamenti più regolari hanno incontrato il nostro favore e, a quanto pare, anche quello della community. A gennaio il numero di giocatori su tutte le piattaforme ha toccato apici senza precedenti e le sessioni di gioco sono ora più lunghe e variegate. Speriamo che la sorpresa delle astronavi viventi piaccia ai nostri utenti.

No Man's Sky on PS4 No Man's Sky on PS4No Man's Sky on PS4

Speriamo anche che quest’aggiornamento sia il primo di una lunga serie nel 2020 e che i giocatori su PlayStation 4 lo apprezzino.

Il nostro viaggio continua.

No Man's Sky on PS4