Tetsuya Nomura di Kingdom Hearts III riflette sulla trama del gioco, sui personaggi e molto altro

2 0
Tetsuya Nomura di Kingdom Hearts III riflette sulla trama del gioco, sui personaggi e molto altro

Per segnare il lancio del DLC Re Mind di questa settimana, il creatore ripensa al GDR

È difficile da credere, ma Kingdom Hearts III è stato lanciato quasi un anno fa. Quest’anno, i fan potranno godersi il DLC Re Mind, che farà maggior luce sul finale dolceamaro del gioco.

Prima del lancio del DLC Re Mind su PS4, il 23 gennaio la squadra di Square Enix si è seduta assieme al prolifico direttore del gioco, Tetsuya Nomura, per parlare di cosa ne pensa del gioco, del suo lavoro e di ciò che ci aspetta in futuro.

SE: Il 2019 è stato un grande anno per te! Ripensando a Kingdom Hearts III, qual è la parte del gioco che più ti riempie d’orgoglio?

TN: Tutto, in realtà, dato che non potrei mai far uscire qualcosa a cui non credo pienamente. Ho dato il massimo, considerate le diverse situazioni che possono verificarsi durante lo sviluppo.

SE: Di tutte le trame che si svolgono in Kingdom Hearts III, qual è quella più significativa per te?

TN: Me ne vengono in mente molte, ma forse sceglierei quella di Xigbar, dato che abbiamo passato molto tempo per far di lui ciò che è.

GameTitle on PS4

SE: I fan sembrano aver apprezzato molto l’aggiornamento dei personaggi di Kingdom Hearts III. Quale ti ha dato più soddisfazione?

TN: Dopo averli disegnati mi sono sentito molto soddisfatto. Dopo un po’, però, finisco sempre per pensare a cosa vorrei fare di diverso la prossima volta.

GameTitle on PS4

SE: Nell’aprile 2019 avete rilasciato l’aggiornamento Critical Mode, che aggiungeva questa difficile modalità al gioco. Hai già giocato personalmente in questa modalità? E hai qualche consiglio su come affrontarla?

TN: Con le mie abilità, per niente. Vedendo i video che sono stati caricati online, credo che le tecniche mostrate dai giocatori possano essere molto più utili dei miei consigli.

GameTitle on PS4

SE: Ci sono dei dettagli importanti, in Kingdom Hearts III, che i fan sembrano non aver ancora colto?

TN: Se dovessi parlare ora di cose come “la vera identità di questo e quello”, beh, rovinerei la sorpresa alle persone. Non posso dire nulla di specifico, per ora, ma ogni tanto vedo le interpretazioni dei giocatori e credo che si stiano arrovellando troppo.

SE: Con il lancio del DLC Re Mind di domani, cosa non vedi l’ora che i giocatori provino?

TN: Le interpretazioni dei fan di KH mi meravigliano sempre e non vedo l’ora, anche questa volta, di scoprire le loro analisi.

GameTitle on PS4

SE: Finalmente possiamo chiederti… Quale Keyblade ti piacerebbe brandire in prima persona?

TN: Quella del maestro Xehanort.

GameTitle on PS4

Il DLC Re Mind di Kingdom Hearts III verrà lanciato domani, 23 gennaio, su PS4. I fan della serie potranno acquistare il pacchetto Re Mind + Video del concerto per ricevere le 19 tracce musicali esclusive del concerto della World of Tres Orchestra, che include musiche fantastiche, un concerto live e video di gioco. È disponibile per il pre-ordine anche il pacchetto DLC Re Mind base.

I commenti sono chiusi.

2 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields