Il Blog Italiano di PlayStation

Il platform a enigmi 3D Treasure Rangers fa luce sull’autismo, esclusivamente su PS4

0 0
Il platform a enigmi 3D Treasure Rangers fa luce sull’autismo, esclusivamente su PS4

Unitevi a Lucy, Eric, Roxy e Randy in un'entusiasmante avventura dove ogni personaggio conta

Treasure Rangers è un platform a enigmi 3D a giocatore singolo, in cui il giocatore passerà da un personaggio all’altro, ognuno con i propri poteri.

Oltre a essere uno sviluppatore di videogiochi sono anche padre di tre figli; il più grande ha 11 anni ed è autistico. È per questo che ho sempre voluto sfidarmi a creare un gioco divertente includendo un personaggio col disturbo dello spettro autistico. Abbracciando le differenze e valorizzando la diversità, sarete pronti a unirvi ai Treasure Rangers!

SSta succedendo qualcosa di strano nel vicinato: stanno comparendo ovunque enormi buchi! Solo i Treasure Rangers potranno risolvere questo mistero! Con loro grande sorpresa, calandosi nei buchi ed esplorando le caverne ottengono dei superpoteri grazie alla presenza di un’antica energia sotterranea! È il momento di farvi conoscere gli eroi della banda.

Treasure Rangers on PS4

Lucy

La più grande passione di Lucy è la geologia e, quando entra nelle caverne della zona, può raccogliere il potere delle pietre, con cui trasformare ogni membro della banda in una statua di pietra e anche spingere grossi blocchi di pietra per aprire nuovi percorsi o risolvere enigmi.

Treasure Rangers on PS4

Eric

I poteri di Eric sono tutti relativi alla natura e alle piante. Può nuotare molto bene ed è l’unico della banda capace di immergersi, cosa che gli permette di trovare passaggi segreti sott’acqua. Ma la sua abilità più potente è la capacità di scattare di corsa creando un’onda di foglie.

Treasure Rangers on PS4

Roxy

Quando Roxy entra nelle caverne, ottiene il potere del rock’n’roll! Può usare la sua chitarra spiritica per compiere diverse azioni, per esempio suonare un assolo a mezz’aria per fare un doppio salto e raggiungere piattaforme più alte.

Treasure Rangers on PS4

Randy

Randy adora ascoltare la sua musica preferita e giocare ai videogiochi, ma più di tutto ama le crocchette di pollo con le patatine e partire all’avventura con sua sorella Lucy! È anche un bambino autistico non verbalizzato. Quando Randy cammina vicino a simboli o trame diverse, grazie alla sua ottima memoria, riesce a ricordarli e a utilizzarli in seguito per risolvere enigmi o aprire porte. Sfruttando inoltre un fungo rimbalzino gigante come trampolino, sarà lui a saltare più in alto di tutti, per raggiungere i punti dove gli altri non arrivano.

Treasure Rangers on PS4

D’altro canto, si rifiuterà di entrare in zone con rumori forti, per cui andranno prima liberate. Le farfalle azzurre gli faranno perdere la concentrazione facendolo restare immobile a osservarle, per cui gli altri membri della banda dovranno liberarsi di questi stimoli per procedere.

Treasure Rangers on PS4

Questo titolo a giocatore singolo si basa interamente sul lavoro di squadra e sulla scelta del personaggio da utilizzare per raggiungere l’uscita di ogni livello. Ci saranno oltretutto nemici che vi bloccheranno la strada e non sorprendetevi se incontrerete dei grandi boss durante la vostra missione di salvataggio.