Il 3 aprile 2020 Resident Evil 3 è pronto a riportarvi a Raccoon City

1 0
Il 3 aprile 2020 Resident Evil 3 è pronto a riportarvi a Raccoon City

Dai un'occhiata al meraviglioso remake del classico per PlayStation che include Resident Evil Resistance , Gioco multiplayer 4v

L’annuncio di State of Play è di poco fa: Resident Evil 3 tornerà su PlayStation 4 il 3 aprile 2020! Questo classico survival horror per PlayStation non ha certo bisogno di presentazioni. Tuttavia, qualcuno di voi potrebbe non aver mai provato sulla propria pelle il terrore della fuga disperata di Jill Valentine da Raccoon City; se avete giocato a Resident Evil 2 a inizio anno, vi aspetta un’altra esperienza da brividi. Il Tyrant di RE2 vi è sembrato spaventoso? Preparatevi a sperimentare un nuovo tipo di paura: l’implacabile Nemesis è disposto a tutto pur di togliere di mezzo Jill Valentine

28 settembre, giorno

Resident Evil 3 è ambientato pochi mesi dopo la fine del gioco originale Resident Evil e la sua trama si dipana sia prima che dopo gli eventi di Resident Evil 2. Mentre le vicende di Leon e Claire si svolgono dopo che la città è stata infettata, la storia di Jill fornisce una nuova prospettiva. Comincerete il vostro viaggio nei primi giorni dopo lo scoppio dell’epidemia e vi avventurerete con Jill in una lotta per la sopravvivenza: quella che un tempo era una metropoli vibrante si è ora trasformata in una spaventosa città di non-morti.
Nonostante il dettagliato rapporto di Jill sulle losche attività della Umbrella Corporation e sull’incidente a Villa Arklay di pochi mesi prima, le sue indagini sono state in gran parte insabbiate. Benché sia stata sospesa dalle forze di polizia, Jill non si dà per vinta e decide di intraprendere una missione per scoprire la verità. Tuttavia, Jill dovrà prima portare in salvo se stessa e ciò che ha scoperto. Una volta in viaggio per lasciarsi alle spalle ciò che resta della città, Jill incappa in un problema tanto grande da rendere inutili gli anni di addestramento e l’esperienza angosciante sulle montagne di Arklay.

Un giorno come tanti a Raccoon City

Nemesis. Chi di voi ha giocato alla versione originale di Resident Evil 3 si ricorderà di certo questo mostro e il suo fine ultimo: inseguire e uccidere Jill. Nemesis è una variante della serie di B.O.W. (armi bio-organiche), la stessa che ha dato la luce anche al temibile Tyrant, che forse conoscerete col nome di “Mr. X”. Questa creatura ha un unico obiettivo: impedire la diffusione di qualsiasi prova e notizia relativa agli esperimenti della Umbrella. Per riuscire nel suo intento, deve eliminare ogni traccia del corpo speciale S.T.A.R.S.

Resident Evil on PS4
A complicare ulteriormente le cose si aggiunge la U.B.C.S. (Umbrella Biohazard Countermeasure Service), il gruppo militare della Umbrella Corporation, il cui obiettivo è soccorrere i civili sopravvissuti in città… O almeno questo è ciò che sostiene uno dei suoi membri, Carlos Oliveira. Jill e Carlos vi regaleranno una nuova prospettiva della città e avrete l’occasione di ritornare nelle inconfondibili ambientazioni introdotte in Resident Evil 2. Ma tenete gli occhi aperti: le orde di non-morti non saranno l’unica cosa che tenterà di prendervi. Da un secondo all’altro, potreste udire un lamento sommesso e molto familiare…
“STARRRRRRSSSSS…”

GAME NAME on PS4

Una cittadina all’ombra della Umbrella

Tra le novità più importanti introdotte nella versione originale di Resident Evil 3 c’era l’instancabile inseguitore Nemesis. La sua apparizione era sempre un evento inaspettato e incontrarlo significava una cosa sola: una corsa al cardiopalmo da un’area di gioco all’altra. Non vi ricorda qualcuno? Una creatura con un impermeabile, magari incontrato all’inizio di quest’anno? Nemesis, una versione avanzata della linea di armi bio-organiche (B.O.W.) da cui proviene il Tyrant, era anche più intelligente e in grado di utilizzare le armi. Persino coloro che non hanno giocato al titolo originale sono a conoscenza della sua passione per i lanciarazzi.
Oltre a Nemesis, la versione originale di Resident Evil 3 ha introdotto numerose novità, tra cui una nuova meccanica che, col giusto tempismo, permetteva di schivare quasi ogni attacco. Il gioco presentava inoltre una grafica poligonale all’avanguardia e una visuale fissa che comunicava un senso di inquietudine. Ciò che si nascondeva dietro l’angolo era un continuo mistero.

Resident Evil on PS4
Ovviamente, riportare in vita un grande classico significa adattarlo alle tecnologie e alla modernità di questa generazione. Resident Evil 3 segue le orme del suo predecessore e posiziona la visuale alle spalle di Jill per portarvi al centro dell’orrore che prende vita attorno a lei. Grazie alle tecniche di fotogrammetria, la recitazione dei personaggi e persino i movimenti dei non-morti sono stati resi in modo realistico partendo dai modelli di attori in carne e ossa. La morte non è mai sembrata così viva. Proprio come in Resident Evil 2 e prima ancora in Resident Evil 7: Biohazard, resterete paralizzati da una sensazione di paura e vi avventurerete per strade infestate da non-morti.

L’ultima possibilità di fuga

Resident Evil 3 include anche Resident Evil Resistance, un multiplayer asimmetrico 4v1 cooperativo ambientato nell’universo di Resident Evil. Svelato precedentemente con il nome di Project Resistance, in questo gioco dalle caratteristiche uniche quattro sopravvissuti rapiti affronteranno un genio del male in un esperimento mortale. Tra le novità che vi sveliamo quest’oggi ci sono anche due nuovi sopravvissuti: Becca, ranger locale e abile tiratrice, e Martin, un talentuoso meccanico con il pallino della tecnologia e di macchinari e apparecchiature. Si uniranno a Samuel, January, Valerie e Tyrone per sfuggire alle grinfie di Annette Birkin, uno dei diversi antagonisti che li metteranno alla prova con una nutrita schiera di trappole e mostri. Nell’open beta di Project Resistance avete fatto conoscenza con Daniel Fabron, in grado di controllare il Tyrant; ora è il turno di Annette, che possiede l’abilità di scatenare William Birkin, un mostro che ha subito una mutazione a causa del virus G.
Non perdetevi le novità di Resident Evil Resistance in arrivo nei prossimi mesi!

Resident Evil on PS4

Sono un membro della S.T.A.R.S.

Preparatevi a tornare a Raccoon City con Resident Evil 3, in uscita il 3 aprile 2020!

Con l’uscita di Resident Evil 3 per PlayStation 4, l’acclamato RE Engine riporterà in vita Raccoon City per dare la possibilità ai fan di vecchia data e ai nuovi appassionati della serie di avventurarsi per le sue strade inquietanti. Appuntamento al 3 aprile 2020!

I commenti sono chiusi.

1 Commento