Questo weekend giocate gratis a The Crew 2 e all’aggiornamento Blazing Shots su PS4

0 0
Questo weekend giocate gratis a The Crew 2 e all’aggiornamento Blazing Shots su PS4

Ubisoft spiega nel dettaglio la creazione degli eventi settimanali del suo gioco di corse open world

Nella ricostruzione open world degli Stati Uniti di The Crew 2, ogni strada è una pista, ogni fiume un’occasione per gareggiare a bordo di imbarcazioni e ogni skyline cittadino un gigantesco percorso acrobatico. Questo weekend, dal 5 all’8 dicembre, i giocatori su PlayStation 4 potranno giocarvi gratuitamente e usare le auto, i velivoli e le imbarcazioni di The Crew 2 per esplorare ogni centimetro quadrato di questo gigantesco modello del paese e sfidarsi in qualsiasi momento.

E se vorrete continuare a bruciare l’asfalto delle strade di The Crew 2 anche dopo il weekend gratuito, fino al 12 dicembre potrete acquistare su PlayStation Store la Deluxe Edition del gioco scontato fino al 70%.

Il weekend gratuito è anche una buona occasione per provare i contenuti aggiunti dal recente aggiornamento Blazing Shots: nuove auto, nuovi oggetti personalizzazione (compresi i led sottoscocca), i nuovi LIVE Summit settimanali e le speciali sfide PvE composte da nove eventi che invitano i giocatori a mettersi alla prova per conquistarsi un posto in classifica.

The Crew 2 on PS4

Blazing Shots è il quarto aggiornamento corposo e completamente gratuito per The Crew 2 dopo Gator Rush, che ha introdotto gli hovercraft, Demolition Derby, che ha aggiunto l’evento da cui trae il nome e le auto distruttibili e Hot Shots, in cui hanno esordito i LIVE Summit.

Per saperne di più su come prendono forma gli aggiornamenti come Blazing Shots, abbiamo discusso col direttore esperienza utente Julien Hummer sul modo in cui gli sviluppatori pianificano gli eventi di gioco e scelgono nuovi veicoli e su cosa c’è da aspettarsi per il futuro di The Crew 2.

Blazing Shots è il quarto aggiornamento gratuito di The Crew 2. Come vengono pianificati gli aggiornamenti?

Con gli aggiornamenti, il nostro obiettivo principale è rispettare i tre pilastri della rifinitura, del rinnovamento e dell’intensificazione. Per esempio, con Blazing Shots abbiamo introdotto un nuovo sistema di controllo per i monster truck (rifinitura), aggiunto nuovi eventi e nuovi LIVE Summit ogni settimana (intensificazione) e, ovviamente, nuovi veicoli e nuovi oggetti personalizzazione (rinnovamento) per dare modo ai giocatori di attraversare gli USA con stile.

Perché è importante pubblicare questi aggiornamenti gratuiti per un gioco come The Crew 2?

Quello di The Crew 2 è un mondo online, social e connesso. Per questo tutti gli aggiornamenti finora sono stati gratuiti, altrimenti avremmo rischiato di dividere la community o limitare la diffusione di certi contenuti. Noi vogliamo che i giocatori continuino a investire il proprio tempo nel nostro mondo, offrendo loro nuovi e diversi obiettivi. Grazie ad aggiornamenti gratuiti di questo tipo, i nostri utenti possono sbloccare contenuti, veicoli e oggetti personalizzazione nuovi, gareggiare in nuovi eventi e scoprire nuovi modi di divertirsi con The Crew 2.

Blazing Shots include 12 nuovi veicoli, a partire dall’Elite Bundle 3, che comprende la 2008 Citroën GT, la 2003 Porsche Carrera GT e una nuova touring car, la 2011 Ferrari 599XX EVO. La 2016 Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse è ora disponibile presso il negozio nel gioco e tante altre ne verranno ancora in futuro. Come scegliete i veicoli da includere in un aggiornamento?

Decidiamo in base a una combinazione di più fattori. È un processo che richiede tempo e impegno a un discreto numero di persone. Innanzitutto, ogni veicolo deve essere adatto all’esperienza offerta dal gioco. Per questo la squadra creativa, gli appassionati di motori dello studio, la squadra responsabile per i comandi, le visuali e i personaggi, la squadra del marketing e il direttore creativo ne discutono diversi mesi prima dell’introduzione, tenendo anche in considerazione quali categorie di veicoli è bene rimpolpare o diversificare per offrire ai giocatori la migliore esperienza possibile. Inoltre, la squadra community è molto presente sui nostri vari canali social, così da riportare i desideri dei giocatori alla squadra creativa e a quella responsabile per i veicoli. Naturalmente, ci assicuriamo anche che i veicoli scelti siano modelli o marchi appetibili per i nostri giocatori, aggiungano varietà al gioco e siano divertenti da usare.

The Crew 2 on PS4

Cosa comporta di fatto l’inserimento di nuovi veicoli nel gioco? Ricevete dei modelli dalle case automobilistiche? Li visionate di persona, usate delle foto come riferimento?

Sì, la squadra responsabile per i veicoli collabora con svariate case automobilistiche per scegliere i veicoli, modellarli nel modo migliore possibile e integrarli nel gioco. In alcuni casi la squadra si reca di persona nella sede della casa automobilistica o a eventi come il motor show mondiale di Parigi o quello internazionale di Ginevra per esaminare i modelli dal vivo, scattare foto, raccogliere informazioni e incontrare le persone che li hanno creati. A volte si sposta anche in circuiti privati per registrare insieme a una squadra audio il rumore di quello specifico motore. Inoltre, ha spesso accesso ad altri segreti che non possiamo rivelare per rispetto verso i nostri partner.

La nostra squadra ama tutto ciò che può essere guidato o pilotato. Per queste persone non è solo un lavoro, è qualcosa di più. Poi ci sono anche le nostre creazioni originali: elicotteri, imbarcazioni, jet sprint, auto del Demolition Derby, vetture Alpha Grand Prix e altre ancora. In quei casi, partiamo da zero da un bozzetto grafico. Tastiamo il terreno con alcuni giocatori selezionati direttamente allo studio e, prima di produrre il veicolo in questione, raccogliamo i loro commenti e suggerimenti.

Durante la creazione di nuovi veicoli per The Crew 2, in che modo la squadra di sviluppo si adopera per assicurarsi che siano divertenti da guidare e bilanciati ai fini delle gare? Quanto tempo impiegate per ottimizzare tutto nei dettagli?

All’interno del nostro studio, di tutto questo si occupa la squadra comandi, visuali e personaggi. In quanto direttore esperienza utente, io collaboro strettamente con loro con l’obiettivo di offrire un’esperienza accessibile e divertente con ogni nuovo veicolo. Come? Realizzando prototipi, testando i veicoli, effettuando sondaggi e revisionando parecchie volte il tutto. Di solito effettuiamo diversi sondaggi sulla maneggevolezza dei nuovi veicoli anche dopo la pubblicazione. Per esempio, al momento siamo molto interessati all’opinione dei giocatori sulle modifiche apportate alla maneggevolezza con l’aggiornamento Blazing Shots. Il nostro obiettivo primario è sempre quello di trovare il compromesso perfetto tra divertimento e realismo.

Blazing Shots non ha introdotto solo nuovi veicoli, ma anche nuovi eventi. Di fatto, ci saranno 17 nuovi eventi settimanali, compreso un LIVE Summit ispirato a Ghost Recon. Come ha inizio la pianificazione di questi eventi?

Con il terzo lotto di LIVE Summit, volevamo migliorare il dato relativo al tempo trascorso giocando su base settimanale. Il nostro obiettivo è stato coordinarci con tutte le squadre interne per assicurarci che i contenuti fossero coerenti dal punto di vista del giocatore e, per restare fedeli a questo obiettivo, ci prendiamo tutto il tempo che ci serve. Partiamo da un tema: acqua, montagna, fango, ecc., e poi cerchiamo di rendere ogni cosa coerente col tema prescelto: eventi, colori, oggetti personalizzazione, ricompense e altro ancora.

The Crew 2 on PS4

Qual è l’obiettivo ultimo dei LIVE Summit? Cosa volete che ne ricavino i giocatori?

I Summit LIVE sono una competizione PvE settimanale. Con questo tipo di evento volevamo offrire ai giocatori nuovi modi per competere tra loro ogni settimana e nuove possibilità di sbloccare contenuti nel gioco. Tutte le ricompense platino sono esclusive e danno perciò la possibilità ai giocatori che le sbloccano di fregiarsi di vere e proprie imprese.

Come determinate le ricompense dei LIVE Summit?

Le ricompense sbloccabili tramite i LIVE Summit sono legate al tema dell’evento. Per esempio, durante il LIVE Summit Ghost Road, uno dei primi a ispirarsi a un vero e proprio tema, tutte le ricompense avevano un che di… mimetico: l’F-150 RAPTOR RACE TRUCK Ghost Recon Edition, effetti di fumo, pneumatici, ecc. Ogni membro della squadra è un appassionato di giochi o motori (a volte di entrambi) e la passione è sempre un buon punto di partenza per immaginare nuovi contenuti da aggiungere al gioco. E noi ci auguriamo davvero che la community gradisca ricompense così concepite!

The Crew 2 on PS4

Oltre a quanto già detto, in Blazing Shots sono stati inclusi anche nuovi oggetti personalizzazione. Qual è il processo che vi porta a decidere gli oggetti da includere?

Abbiamo iniziato a lavorare ai led sottoscocca mesi fa, durante una sessione intensiva con alcuni tra i nostri giocatori più dedicati. Si tratta probabilmente della modifica più richiesta da chi ama le personalizzazioni e volevamo dedicare a questa nuova categoria di oggetti tutta l’attenzione che meritava. Da quando Blazing Shots è diventato disponibile, il 13 novembre, abbiamo aggiunto nuovi oggetti personalizzazione ogni settimana.

Quali sono alcuni degli oggetti personalizzazione preferiti dalla squadra?

In studio possiamo dire di rappresentare giocatori di ogni tipo, con gusti molto diversi. La risposta cambierà a seconda della persona a cui si chiede. Comunque, in generale gli accessori più apprezzati sono i led sottoscocca gli pneumatici. Queste due categorie di oggetti rappresentano il perfetto punto d’incontro tra creatività e realismo. Quanto a me, il mio accessorio preferito sono gli pneumatici francesi.

Dopo Blazing Shots, cos’altro possono aspettarsi i giocatori di The Crew2?

Il formato adottato con Blazing Shots è aggiungere nuovi contenuti periodicamente nel corso di diversi mesi. Tutte le aggiunte più importanti vengono ricapitolate sui nostri canali su base settimanale e mensile e a volte anche dopo diverso tempo. Su base settimanale ci sono LIVE Summit e contenuti della community, su base mensile delle infografiche con i contenuti a venire, ecc.

Non vediamo l’ora di condividere tutti i dettagli con i nostri giocatori, quindi seguite i nostri canali per restare sempre aggiornati!