Pubblicato il

Seguite la diretta del FIA Gran Turismo World Championship questo weekend

Lewis Hamilton ospite tra annunci, prime demo di gameplay e un annuncio esclusivo di GT

Ci siamo! Questa settimana 56 tra i migliori piloti di Gran Turismo, provenienti da 19 paesi, si giocheranno il tutto per tutto a Monaco per cercare di diventare i campioni mondiali della Nations Cup e del Manufacturer Series.

L’evento avrà inizio venerdì 22, con una gara Pro-Am a cui parteciperà anche il sei volte campione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton, che incontrerà ospiti speciali e stampa insieme a un concorrente di GT.
Venerdì 22 sintonizzatevi sullo streaming per assistere a un annuncio da parte di Lewis Hamilton e Kazunori Yamauchi, creatore della serie Gran Turismo!

La battaglia per il 1° posto continuerà sabato 23 e domenica 24, con diversi round a eliminazione del Manufacturer Series e della Nations Cup in cui si affronteranno i piloti di GT più veloci del mondo.

Per la Manufacturer Serie , i 12 principali produttori scelti in base ai risultati del 2019 gareggeranno in squadre di 3. Saranno previste 3 gare: Gara 1, Gara 2 e una gran finale, e il risultato finale sarà determinato dal totale numero di punti da tutte e 3 le gare.

Nella Nations Cup, 24 concorrenti, ognuno dei quali si è qualificato in base ai risultati di ciascuno dei Campionati del mondo della serie 2019, si sfideranno in un torneo di 3 giorni, tra qualificazioni, semifinale, ripescaggio e gran finale.

A impreziosire ulteriormente le finali di Monaco del weekend ci sarà la presentazione del leggendario circuito Laguna Seca Raceway. Laguna Seca Raceway è situato in California, 190 km a sud di San Francisco, in una delle regioni più pittoresche della costa occidentale statunitense. Lo storico tracciato, costruito ufficialmente nel 1957, affonda le radici nelle Pebble Beach Road Races iniziate nel 1950. Sulla sua superficie si sono svolte competizioni di tutti i tipi, dalle gare IndyCar al campionato mondiale Superbike. Vanta inoltre la curva a S più famosa del mondo: il Cavatappi.

Laguna Seca Raceway è già noto ai piloti di Gran Turismo ma è al debutto in GT Sport, quindi preparatevi ad assistere a gare al cardiopalma quando i piloti si affronteranno per la prima volta su questo circuito.

Oltre a un emozionante weekend di intense gare e annunci, verranno annunciati due nuovi veicoli che verranno svelati attraverso le live:

Mazda rilascerà immagini del MAZDA RX-VISION GT3 CONCEPT, aderendo ai campionati FIA Gran Turismo dal 2020!

L’imperdibile weekend si chiuderà con la presentazione della Lamborghini Vision Gran Turismo in scala reale a Monaco. Qui il video teasee per chi se lo fosse perso.

Sintonizzatevi per altre informazioni su Lewis Hamilton, Laguna Seca Raceway e Lamborghini Vision Gran Turismo. Queste finali mondiali di Monaco del FIA sono un evento da non perdere!

Gran Turismo Championship on PS4  

Dove posso seguire l’evento?

Potete guardare le gare dal vivo ai seguenti orari:

Venerdì 22 novembre, 18:00 – 20:00 CET

Nations Cup – Qualifiche

Sabato 23 novembre, 18:00 – 20:00 CET

Finali mondiali del Manufacturer Series

Domenica 24 novembre, 18:00 – 20:00 CET

Nations Cup – Finali mondiali

 Il collegamento allo streaming con la cronaca nella vostra lingua e i dettagli sulla struttura del torneo e il formato delle gare è disponibile su https://www.gran-turismo.com/us/live/

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Tanta carne al fuoco! Ottimo lo sbarco del mitico circuito di Laguna Seca su GT Sport. Sono soprattutto curioso di scoprire cos’hanno in mente Lewis Hamilton e Yamauchi-san… che sia l’annuncio di un nuovo Gran Turismo per PS5 a questo punto?

Storico modifiche