Pubblicato il

Le nuove uscite della settimana su PlayStation Store

Shenmue III, Sid Meier's Civilization VI, Golem e molto altro ancora in uscita questa settimana

Questa settimana, grazie alle nuove uscite del PlayStation Store, potrai trasformare una semplice tribù nella nazione più potente del mondo, proseguire un viaggio all’insegna della vendetta vent’anni dopo la sua interruzione, o cercare gloria in una città immaginaria piena di pericoli.

E se le avventure annunciate con Sid Meier’s Civilization VI, Shenmue III o Golem non ti dovessero intrigare, ci sono tantissimi altri giochi in uscita su PS4 questa settimana. Continua a leggere per scoprire di più sui nostri titoli in evidenza oltre alle nuove uscite della settimana*.

Shenmue III | In arrivo: martedì 19 novembre

Perché non dovresti perderlo:

Dopo una lavorazione durata 18 lunghi anni, il sequel di Yu Suzuki promette di conservare molto del sapore rivoluzionario che caratterizzava i due titoli open-world originali al tempo del loro debutto. Il seguito del

viaggio di Ryo Hazuki per vendicare suo padre rispecchierà esattamente quello che i fan hanno chiesto a gran voce per vent’anni; i curiosi, invece, avranno la possibilità provare un videogioco di un’altra epoca, perfettamente conservato.

Golem |In arrivo: lunedì 18 novembre

Perché non dovresti perderlo:

Questa è la settimana in cui finalmente escono titoli attesi da lungo tempo. Nell’avventura fantasy per PS VR di Highwire Games, annunciata quattro anni fa, avrai il potere di guidare golem potenziabili per esplorare una grande città piena di tesori ma anche di pericoli.

La minaccia della morte, che provocherebbe la perdita di tutti gli oggetti collezionabili, incrementa la tensione dell’esplorazione e del combattimento ravvicinato in prima persona, dove vengono privilegiati colpi e blocchi con il corpo, piuttosto che l’uso dei pulsanti.

Sid Meier’s Civilization VI | In arrivo: venerdì 22 novembre

Perché non dovresti perderlo:

Firaxis Games, lo studio degli eccellenti giochi XCOM, cambia rotta: dal respingimento delle invasioni aliene passa alla costruzione di mondi applicando la sua esperienza di gioco strategico a turni all’acclamata serie Civilization. La versione in uscita per PS4 contiene tutti gli aggiornamenti e le società aggiuntive che sono state aggiunte alla versione per PC dopo il lancio.

PlayStation StoreOut this week

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
4 Commenti
0 Risposte dell'autore
1

ci sono due temi gratuiti per PS4 di Arise, e la demo di Kingdom Hearts 3.

ho parecchio timore invece per Shenmue 3, le recensioni hanno l’embargo due giorni dopo l’uscita (oggi) e non è mai un buon segno. Sarebbe un gran peccato… speriamo bene!

JohannFaustVIII 19 novembre, 2019 @ 18:25
2

Non vedo l’ora di provare i nuovi personaggi di blazblue cross tag battle. Per chi fosse curioso a riguardo, il gioco l’hanno anche tradotto in italiano con una patch successiva all’uscita

3

Nulla che mi interessi questa settimana. Avevo alte aspettative per Golem ma… beh… lasciamo perdere. Shanmue III ci hanno messo anni per farlo uscire e sta prendendo voti mediocri e deludenti, da chi non rispetta l’embargo: ripetitivo, grafica datata, gameplay degli anni passati. Magari per i fans è il gioco perfetto, io invece lo salto a piedi pari 😀 Interessante è Atelier Ryza, ho giocato alcuni capitoli vecchi ma mi sembrano un po’ tutti uguali. Il titolo più originale è quello dei gatti per PSVR, peccato sia una boiata 🙁 (per i miei gusti ovviamente, magari gli amanti dei gatti e le ragazze impazziranno).

Io sono d’accordo su due dei titoli messi in evidenza nell’articolo. Indubbiamente Shenmue III esce tanto tempo dopo rispetto alla release ideale e dal video è evidente che la grafica (specie i modelli poligonali) non è al passo coi tempi. Tuttavia si tratta di un titolo epocale, i fan l’hanno aspettato per decenni e ora finalmente è realtà, dunque non si può non citare. Golem è stato anch’esso annunciato tanto tempo fa e non so perché Shinnok lo vuole scartare. Secondo me per VR ci sta tutto e sembra pure bello fresco, dunque una chance gliela darei.

Altri titoli rilevanti a mio avviso sono in primis l’animalesco Lost Ember (adoro questo tipo di proposte poetiche originali), il nuovo Sniper Ghost Warrior e forse anche Narcos, qualora si trattasse di un’avventura grafica sulla falsariga di quanto proposto in questi anni da Telltale. Buon update insomma.

Storico modifiche