Pubblicato il

Plana verso la Terra in EarthNight, il fantastico autorunner disegnato a mano in uscita a dicembre

Rimbalza sui draghi del cielo in un gioco di avventura arcade accompagnato da chiptune epici

EarthNight è un quadro che prende vita, oltre che un omaggio ai classici giochi arcade. I draghi hanno conquistato la Terra e l’umanità è fuggita nello spazio. Devi aiutare Stanley e Sydney a planare fino alla Terra sfruttando le schiene di enormi draghi serpentini che volano sul pianeta, mentre la colonna sonora originale in chiptune fa da sottofondo.

EarthNight è una vera sfida epica che richiede grande maestria. Tornare sulla Terra e sconfiggere i draghi di EarthNight richiederà una mente fulminea e tanta pratica. Sbloccherai potenziamenti e miglioramenti che ti aiuteranno nel tuo percorso, ma per vincere davvero dovrai avere il dominio completo sul gioco, scoprendo tutti i dettagli dei controlli e ottenendo la massima comprensione dell’ambiente.

EarthNight si ispira a giochi di piattaforme classici come Mario e Sonic. Ho sempre voluto giocare un autorunner coinvolgente e profondo. EarthNight è il tentativo di creare il gioco che avrei sempre voluto provare: qualcosa di leggero e facile da imparare, ma altrettanto complesso e imprevedibile.

Ciascuna delle migliaia di animazioni e degli elementi di EarthNight sono stati dipinti a mano dall’artista Manhattan.  Il suo stile nel dipingere creature fantastiche e umani avvolti dalla luce ha ispirato l’intero mondo di EarthNight.

EarthNight include una colonna sonora incredibile in chiptune, che comprende più di 20 divertenti e allegri brani in stile Game Boy di Chipocrite.  La colonna sonora è disponibile ora su BandCamp, Apple Music e Spotify.

Volevamo che i giocatori si divertissero ogni volta che provavano EarthNight. Siamo alla ricerca della pura e semplice gioia. Mentre corri lungo la schiena di un enorme drago, balzando verso nuovi obiettivi, saltando sulle teste dei mostri, godendoti il panorama e la musica di sottofondo, scoprirai che il ritmo ti coinvolgerà. Quello che all’inizio sembrava pazzia, avrà presto senso. Tutto ti diventerà magicamente chiaro e ti troverai a muoverti qui e là come un vero professionista, cercando di raggiungere la Terra.

EarthNight on PS4 EarthNight on PS4EarthNight on PS4
EarthNight on PS4 EarthNight on PS4EarthNight on PS4

Volevamo ringraziare tantissimo Sony, che è stata fantastica con noi nel corso degli anni. Prima che Sony vedesse il nostro gioco a un festival, eravamo un piccolo team che lavorava nell’ombra. Sony ha portato una demo giocabile di EarthNight a diverse E3, IndiCade e PlayStation Expo, consentendoci di ottenere utilissimi feedback che hanno migliorato il gioco, ispirandoci a continuare.
Grazie tantissimo a tutti i fantastici fan di PlayStation che abbiamo incontrato nel corso del tempo. Non vi ringrazieremo mai abbastanza per il vostro supporto e la vostra pazienza. Speriamo che l’iterazione finale del gioco vi piaccia. Sono presenti oltre 45 trofei da raccogliere, oltre a quello di platino dedicato ai cacciatori di draghi più dediti alla causa. Buona caccia!

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Sorprendente che questo gioco contenga 45 trofei con anche il platino! Devo dire che qualcosa di questo gioco m’affascina, forse lo stile originale o forse il concept di gioco. Indie meno inutile di quello che pensavo insomma…

Storico modifiche