Pubblicato il

Parti per un’epica avventura rétro con A Knight Quest, disponibile ora su PlayStation 4

Esplora fantastici luoghi in questo omaggio a titoli classici.

Buone nuove, gente: la meravigliosa avventura vecchio stile di “A Knight’s Quest” è DISPONIBILE ORA su PlayStation 4!
Ispirandosi a molti classici titoli d’avventura, “A Knight’s Quest” è l’unione perfetta tra rompicapo rétro e panorami moderni. Mettiti nella lucente armatura di Rusty, un cavaliere appena nominato che riesce a innescare una disastrosa sequenza di eventi che minacciano di distruggere il suo mondo. Ben fatto, Rusty. Insieme agli spiriti del vento, del fuoco e del ghiaccio, Rusty si imbarcherà in un viaggio che lo porterà a visitare luoghi meravigliosi, con il solo scopo di rimediare al suo errore.

La prima tappa di Rusty sarà il reame medievale di Regalia, una indaffarata città portuale colma di navi enormi, torreggianti edifici in pietra e cittadini ficcanaso. Lontano dal centro città brulicante di vita, i confini di Regalia sono minacciati dalla tribù della foresta pluviale e dal suo esercito, composto da scheletri rianimati e creature fatte di melma.

Zameris, invece, è una città circondata dal deserto ispirata ai paesaggi di film Disney come Aladdin. Zameris è la meta perfetta per chi vuole fare spese: il suo bazar è pieno di utili oggetti venduti dagli uomini roccia che abitano la zona. Dato che la città è costruita sulle sabbie mobili, dovrai spostarsi continuamente per evitare di caderci dentro. Assicurati di non mancare di rispetto nei confronti dei soldati locali che ogni giorno proteggono il popolo.

Se non sopporti il caldo, forse il clima più mite di Peaky Peaks potrebbe fare al caso tuo. Ispirate alla cultura giapponese, queste montagne innevate sono irte di pericoli ghiacciati. Non dimenticarti di fare un salto nella locanda del paese, gestita dai fratelli ghiaccioli. A prima vista potrebbero sembrare dei tipi freddi ma aspetta di conoscerli e ti ricrederai! E non scordare il maglione di lana, Rusty è freddoloso!

Questi sono solo alcuni dei tanti colorati luoghi che potrai esplorare in “A Knight’s Quest”. Ricordati di guardare in ogni angolo, perché ci potrebbe essere qualcosa di interessante.
Il team qui negli uffici di Curve ha passato ore davanti a questo titolo. Con le sue battute maliziose e i meravigliosi luoghi in tre dimensioni, “A Knight’s Quest” è un vero e proprio omaggio ad alcuni di più grandi giochi d’avventura di tutti i tempi, ma con tutti i fronzoli di un moderno gioco per PlayStation 4.
Rusty potrà anche non essere il classico cavaliere in armatura scintillante, ma riesce comunque a fare una bella figura.

 A Knight Quest è disponibile ora su PlayStation 4.

1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Non ne sapevo nulla di questo gioco e dal titolo “anonimo” pensavo al solito indie pixelloso, invece mi pare proprio carino! Ambientazioni varie, personaggio simpatico e fresco… se la giocabilità sarà all’altezza potrebbe trattarsi di un game con la G maiuscola

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche