Pubblicato il

Il Game Drive per PS4 da 2 TB di Seagate arriva in Europa

Questo disco fisso esterno USB è pensato per i giochi PS4 e ti permette di portarli con te

Oggi siamo lieti di annunciare che il Game Drive per PlayStation 4 di Seagate, ufficialmente concesso in licenza, sarà disponibile in tutta Europa da oggi*. Il Game Drive da 2 TB con alimentazione USB offre ai possessori di PS4 un maggiore spazio di archiviazione, mentre il design elegante e compatto consente di portare in giro i propri giochi.

Seagate on PS4

Grazie alla stretta collaborazione con PlayStation, siamo stati in grado di ottimizzare e sottoporre a test rigorosi il Game Drive autorizzato ufficiale per l’utilizzo con PS4.

Di conseguenza, i gamer potranno usufruire di prestazioni veloci e senza interruzioni quando giocano a titoli installati sull’unità, indipendentemente dal modello di PS4 che possiedono. Anche la configurazione è semplice e veloce. La console riconosce automaticamente il Game Drive quando viene collegato, e la prima configurazione richiede appena tre minuti.

Soprattutto, l’aumento notevole della capacità di archiviazione ti consente di accedere istantaneamente ai tuoi titoli e contenuti aggiuntivi preferiti, lasciandoti comunque spazio per nuovi giochi. Grazie alla notevole capacità di 2 TB, puoi liberare spazio sull’unità interna del tuo sistema PS4 e memorizzare circa 50 giochi*** in un’unica posizione. Tieni presente che una volta che i contenuti saranno stati memorizzati sull’unità, potrai accedervi solo con l’account che ha trasferito i contenuti.

Seagate on PS4

Il Game Drive per PS4 sarà disponibile da oggi in Europa e Russia e sarà distribuito in altre regioni nel prossimo futuro. Visita il sito Web Seagate per saperne di più.

*Controlla disponibilità e prezzo presso i rivenditori locali

**Richiede il software di sistema versione 4.50 o superiore.

***In base a un requisito di archiviazione medio di 39 GB per i giochi PS4 pubblicati entro giugno 2018.

2 Commenti
0 Risposte dell'autore
1

[modalità sarcasmo on] Meno male che sono arrivati quelli di Seagate…è più di un anno che ho un Maxtor da 4 TB, portabilissimo, affidabilissimo, preso su Amazon a meno di 100 euro… [modalità sarcasmo off] …

Beh però questo è “certificato” PlayStation, dunque è supportato ufficialmente. 2 tera dovrebbero essere più che sufficienti per un HDD esterno.

Io ho solo una domanda: passando dal cavo USB (presumo), non c’è maggior rischio di corruzione o perdita di dati? E soprattutto non è più lento il salvataggio e il caricamento rispetto a un HDD interno?

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche