Pubblicato il

Il dungeon crawler competitivo ReadySet Heroes esce domani

Fate squadra e gareggiate contro altri giocatori per sbloccare potenziamenti durante l'esplorazione e usarli per vincere la sfida finale

Ciao a tutti. Sono Lance Hoke, produttore capo di ReadySet Heroes. Qui alla Robot abbiamo deciso di creare un gioco che fosse facile da imparare e da giocare con gli amici e la famiglia. Visto che uscirà domani, abbiamo pensato che fosse il momento giusto per darvi una panoramica dei diversi modi in cui potete giocare, e qualche altra informazione sul gioco.

Lotta con gli amici o esplorazione in solitaria?

Ci sono due modalità di gioco: Avventura e Rissa, e Avventura nella Torre.
Per coloro che cercano un po’ di competizione occasionale, Avventura e Rissa è il modo perfetto per cominciare, ed è anche il fulcro di tutto il gioco. In questa modalità avrete 8 minuti a disposizione per esplorare il dungeon e sconfiggere il boss, più altri 2 minuti per la lotta finale che decreterà il vincitore.
Avventura e Rissa è la modalità perfetta per giocare sul divano con gli amici o la famiglia, e include diversi livelli di difficoltà.

L’Avventura nella Torre, invece, è un’eccezionale modalità in solitaria o cooperativa in locale che vi metterà duramente alla prova (sia voi che i vostri amici)! Dovrete farvi strada attraverso 30 livelli di difficoltà crescente e sconfiggere il boss finale.

Locale e online?

Uno dei punti forti di ReadySet Heroes è che dà la possibilità ai giocatori di scegliere come giocare. Se preferite un’Avventura nella Torre offline o un multigiocatore a schermo condiviso con gli amici, allora potete giocare in locale, senza bisogno di effettuare l’accesso online. Basterà collegare qualche controller e sarete pronti per una frenetica partita in multigiocatore locale! ReadySet Heroes supporta da 2 a 4 giocatori, perciò prendete i vostri migliori amici o la vostra famiglia e combattete!

///insert Screen: Lobby shot matchmaking
Se i vostri amici sono tutti a casa loro, passate alla modalità online e giocate con il resto della community di ReadySet. Potrete partecipare a partite in squadra, in cui sarete assegnati a giocatori casuali, oppure lanciarvi come lupi solitari in caotici scontri tutti contro tutti. ReadySet Heroes permette il cross-play, quindi potrete gioca

Lenti e precisi o furiosi e frenetici?

Scegliete voi come affrontare l’esplorazione. Sia che preferiate scattare verso la fine per battere la squadra avversaria, sia che vogliate prendervi il vostro tempo per raccogliere i frammenti (quei punti abilità non aumenteranno da soli!) Eccovi alcuni consigli per ottenere il massimo dalle vostre partite:
L’esplorazione del dungeon dura solo 8 minuti, perciò dovrete decidere come usare quel tempo per prepararvi alla lotta finale contro gli altri giocatori.
Potrete cercare nemici da sconfiggere e barili da aprire in ogni angolo del dungeon. Ogni frammento raccolto aumenterà le vostre abilità (Armatura, Attacco, Velocità, Difesa e Magia). Così avrete anche più probabilità di trovare il Mercante di magie che può evocare tempeste di meteore, bufere e altri incantesimi a danno delle squadre avversarie. Essere precisi è anche un buon modo per sbloccare più velocemente le sfide e imparare a conoscere i livelli per le partite successive.

Un altro approccio è finire tutti i livelli il più velocemente possibile. Combattete solo quando è necessario e prendete i frammenti a portata di mano, ma non indugiate. Ogni livello vi darà un forziere del tesoro (che chiameremo Tempo di tesori). Nel forziere troverete due oggetti (armature, armi, equipaggiamento o magie). Più forzieri aprirete, più possibilità avrete di trovare un bottino e opzioni di equipaggiamento migliori.

Vuoi affrontare i boss ora? O più tardi?

I boss sono l’ultimo ostacolo prima della lotta finale, ma potrete raggiungerli prima se deciderete di iniziare a metà dell’esplorazione. Sconfiggere i boss vi farà ottenere un forziere del boss e una quantità enorme di frammenti. In più, ogni boss vi darà una migliore possibilità di ottenere bottino epico e leggendario.
La parte difficile è scegliere il momento migliore per combattere contro un boss. Se lo affronterete senza essere pronti, potreste dover impiegare troppo tempo per sconfiggerlo o persino venire spazzati via e tornare all’esplorazione.
Ma se riuscirete a sconfiggere il boss ridurrete il tempo di esplorazione degli altri giocatori di 20 secondi. Questo potrebbe essere un bel problema per le altre squadre. Qui trovate il blog del nostro designer capo Kyle Snyder, nel quale descrive nel dettaglio alcuni boss e avventure.
Spero che domani vi divertirete un sacco con ReadySet Heroes. Stiamo già lavorando a pieno regime per fornire contenuti e mappe gratuite alla community nei mesi a venire. Non vedo l’ora di guardarvi in azione… che la battaglia abbia inizio!

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Storico modifiche