Pubblicato il

Il nuovo trailer di Tamarin ci offre nuove visuali di questo meraviglioso platform

Una deliziosa avventura salta su PS4 alla fine dell’anno

Mai visto un tamarino?

Hai mai visto un animale sorprendente e pensato che sarebbe stato divertentissimo saper fare quello che fa lui?
In Tamarin, ti trasformerai in una graziosa e agile scimmietta che salta tra splendide foreste, fiordi e montagne.
Ma hai mai visto un vero tamarino?
Non solo questi piccoli primati hanno un aspetto adorabile, ma mostrano un’energia sorprendente quando saltano. Da quando lo sviluppo del gioco è iniziato nel 2013, abbiamo cercato di far provare al giocatore proprio questa sensazione attraverso controlli tesi e dinamici.

Gameplay alternato – come funziona?

La struttura del gameplay ti farà provare un’esperienza variata e sorprendente attraverso l’alternanza di due stili di gioco:
In primo luogo, avrai delle aree d’azione in cui si gioca come in uno sparatutto in terza persona. Correndo su due zampe, il tamarino potrà brandire armi e lanciare affilati shuriken. L’intensità e l’azione crescono quando gli insetti nemici iniziano ad attaccare in gruppo, creando formazioni in aria. Quando entrerai nella foresta, un astuto esercito di formiche si nasconderà per tenderti un agguato.

Ma quando il tamarino lascia le armi, è libero di trasformarsi nella creatura che è davvero. La piccola palla di pelo potrà rotolare, fare capriole, nuotare, saltare, nascondersi e così via, attraverso un paesaggio aperto 3D, incontrando amici e nemici. Se cercate l’avventura e un bel platform 3D, l’avete trovato!
Ma l’aspetto più divertente sta nel fare ciò che i tamarini sanno fare meglio: saltare nell’aria a velocità incredibili, trovando nuovi posti dove andare, o afferrando al volo oggetti che altrimenti scivolerebbero via. Questo ti sarà utile quando il tamarino incontrerà delle lucciole elettriche che ronzano in giro e non hanno alcuna intenzione di farsi acchiappare. Usando i loro poteri elettrici, potrai sbloccare la chiave per scoprire i tunnel sotterranei segreti delle formiche.

Cosa stiamo facendo alla natura?

Tamarin è un gioco che riguarda la natura, i viaggi per il mondo e l’osservazione di luoghi selvaggi e nuovi. Ci sono tantissimi posti stupendi, nel mondo. Oggi, gli incendi distruggono enormi foreste e tantissime specie si stanno estinguendo. Questo gioco ha un significato più profondo, se riuscirai a trovarlo.
In un mondo di formiche danzanti, dove una rete di passaggi tiene insieme l’universo interconnesso di Tamarin, le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Occhio alle formiche danzanti!
Lasciando le grandi foreste che gli insetti hanno invaso e andando in profondità, il tamarino dovrà affrontare la battaglia della sua vita per salvare la natura e la sua famiglia dispersa.
Tamarin arriverà alla fine del 2019 su PS4!

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Il protagonista è tenerissimo e adorabile, mentre il look del gioco è da amore a prima vista. Ho solo qualche dubbio sulla telecamera, vedendo il video non mi ha convinto al 100% in certi frangenti…

Storico modifiche