Il Blog Italiano di PlayStation

Shizumaru esordisce nel cast di Samurai Shodown la prossima settimana

0 0
Shizumaru esordisce nel cast di Samurai Shodown la prossima settimana

Volete approfondire il picchiaduro con armi SNK? Questa è la guida introduttiva per voi

Ehi, ragazzi, come andiamo? Sono KK, community manager di SNK, e oggi vorrei parlarvi dei fondamentali di Samurai Shodown.

In molti credono che Samurai Shodown sia troppo impegnativo a causa della presenza di armi, ma le meccaniche alla base del gioco sono in realtà piuttosto essenziali.

Nozioni base di combattimento

Ogni personaggio può contare su un fendente leggero, uno medio e uno potente, oltre a un calcio. È un sistema molto simile ad altri picchiaduro a incontri. Tuttavia, quello che rende veramente speciale Samurai Shodown è il suo sistema Rage.

Diversamente da altri titoli, in cui i personaggi dispongono di una barra dell’energia che aumenta a ogni colpo messo a segno, la barra Rage aumenta quando si viene colpiti (o si effettua una parata). La barra Rage può essere usata solo quando raggiunge il massimo e si svuota dopo un determinato periodo di tempo.

In fase di Max Rage, il giocatore guadagna un potenziamento ai propri attacchi e ha accesso alla propria Weapon Flipping Technique (WFT). La WFT disarma l’avversario, permettendo di capovolgere le sorti di uno scontro.

Ipotizziamo che abbiate perso il primo round e siate nuovamente sul punto di soccombere. Non vorrete arrendervi proprio ora, no? Salite alla massima potenza eseguendo una Rage Explosion (premendo insieme i tre tasti dei fendenti oppure L2). Raggiungerete all’istante lo stato Max Rage, guadagnando il bonus agli attacchi e sbloccando la WFT, ma non solo. Potrete anche eseguire un attacco Lightning Blade. Il Lightning Blade è un attacco a uso singolo di potenza proporzionale alla salute e alla barra Rage residua. Potreste riuscire a conquistare la vittoria con un singolo colpo, come nel vostro anime preferito!

Sapevate che…

Samurai Shodown presenterà un nuovo personaggio ogni mese fino a febbraio? Lo scorso mese, l’inferno si è ghiacciato con l’arrivo di Rimururu. Questo mese è il turno del nostro letale ragazzo con l’ombrello, Shizumaru.

Chi è Shizumaru?

Se volete potete chiederlo a lui, ma non credo vi risponderà nulla di utile, considerato che ha perso la memoria! Da quanto sappiamo, è un giovane che viaggia alla ricerca di risposte. A una domanda, soprattutto: la furia omicida che arde nel suo cuore è mossa da un demone o è nella sua stessa natura?

Cosa rende Shizumaru unico?

Shizumaru ha molti assi nella manica per sopravvivere alla battaglia, ma anche per dominarla.
In primo luogo, può usare il suo ombrello per planare dopo un salto. Questo permette di confondere l’avversario, perché accelerare o rallentare una discesa può mandarlo inesorabilmente fuori tempo.

Shizumaru joins Samurai Shodown on PS4Shizumaru joins Samurai Shodown on PS4

Inoltre, Shizumaru può caricare l’arma per sferrare un devastante attacco. Senza dimenticare che, mentre carica, può comunque continuare ad attaccare. È sufficiente rilasciare il tasto scelto per caricare l’attacco.

Può sembrare esile e non molto potente, ma ricordate: questo è Samurai Shodown. Le apparenze possono ingannare.

Shizumaru sarà disponibile per tutti i giocatori dal 16 settembre!