Pubblicato il

Una pioggia di tonici su Yooka-Laylee and the Impossible Lair

Scopriamo come i tonici di Yooka-Laylee and the Impossible Lair possono rivoluzionare il gioco in un milione di modi.

Sin dall’annuncio di Yooka-Laylee and the Impossible Lair, è stato difficile tenere segreti i suoi tonici!

Se avete giocato Yooka-Laylee, sicuramente li conoscerete. Nel primo gioco garantivano bonus come salute aggiuntiva, energia extra o un paio di strettissimi pantaloncini blu che… non lasciavano molto all’immaginazione.

In Yooka-Laylee and the Impossible Lair abbiamo aggiunto una quantità di nuovi ingredienti per reinventare il sistema. Perché questa volta… possono anche essere combinati! Abbiamo chiesto a uno dei nostri programmatori di calcolare quante diverse combinazioni è possibile ottenere, e il risultato è stato una cifra a sei zeri. Beh, se lo dici tu sarà vero, Joe!

I tonici possono essere usati per modificare…

1. Dinamiche di gioco

I giocatori possono ricorrere ai tonici per alterare il gioco dalle fondamenta, per esempio introducendo checkpoint aggiuntivi o rimuovendoli totalmente.

2. Grafica

I tonici permettono anche di modificare l’aspetto dei livelli in mille modi. Se amate gli scenari composti da blocchi verdi, che richiamano antichi ricordi, i tonici “Game Bee” sono la scelta perfetta.

3. Skin del personaggio

Se siete stanchi della coda di Yooka, perché non rimuoverla con un tonico?

4. Abilità del giocatore

Diversi tonici sono in grado di potenziare le abilità di Yooka! Potrete correre, nuotare o scalare più velocemente, ma anche accelerare la sua aggraziata rotazione.

Non vediamo l’ora che la community si sbizzarrisca con i nostri tonici, per scoprire cosa riuscirete a creare. Da parte nostra, ci siamo divertiti da matti a sperimentare. Tra i nerd dei nostri uffici, rimuovere la coda di Yooka e dargli delle proporzioni più “umane” sembra essere uno degli artifici preferiti. Chissà perché…

Non vediamo l’ora di vedere le combinazioni di Tonici che la community proporrà quando Yooka-Laylee and the Impossible Lair uscirà su PS4 l’8 ottobre!

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Ma anche il primo gioco era con meccaniche 2D come questo o era puramente tridimensionale? Ad ogni modo quest’idea dei tonici è proprio fresca

Storico modifiche