Incontra gli eroi e i cattivi del prossimo gioco di lotta competitivo/cooperativo di Robot Entertainment
Bentrovati, fan di PlayStation! Mi chiamo Elyse e sono l’Art Lead di ReadySet Heroes alla Robot Entertainment. Sono felice di annunciarvi che ReadySet Heroes verrà rilasciato il 1 ottobre su PlayStation 4. Potete effettuare subito il pre-ordine del gioco e ottenere un po’ di contenuti divertenti, descritti in questo post.
Non vedo l’ora di vedervi giocare e sono molto emozionata all’idea di poter parlare con voi del mondo di ReadySet Heroes e dei personaggi che lo popolano. Abbiamo creato un grande regno fantastico in cui vi confronterete con nemici spietati ed enigmi stimolanti, ideati per farvi mettere alla prova le vostre abilità e dimostrare che siete dei veri campioni.
I nostri eroi
Ogni gioco ha i suoi eroi, e noi abbiamo voluto creare una schiera composta da diversi personaggi interessanti a disposizione dei giocatori. Ci sono dieci eroi giocabili*, tutti con una personalità unica. Ognuno di loro ha lasciato la propria casa per affrontare le prove nella speranza di diventare un campione.
Mi piacerebbe farvi conoscere alcuni dei miei eroi preferiti e raccontarvi come abbiamo creato i loro design.
Tuck
Tuck il tasso è coraggioso, sicuro di sé e avventuroso ed è stato il primo eroe che abbiamo creato. Abbiamo vagliato molte idee per riuscire a riportare le caratteristiche di un tasso nel suo design, una scelta che abbiamo seguito anche con gli altri eroi. Per ottenere un aspetto più stilizzato, abbiamo semplificato la texture e il motivo della sua pelliccia in forme che sarebbero state rilevate facilmente da una visuale di gioco lontana.
Dixie
Dixie la coniglietta è coraggiosa, simpatica e un po’ un maschiaccio. Questo animale ci è sembrato la scelta migliore per la personalità energica di Dixie e le orecchie enormi e i piedi grandi donano una nota allegra alla sua silhouette.
Ollie
Ollie la lucertola è un guerriero novellino, piuttosto goffo e sempre gioviale. Realizzare una lucertola è stata una buona opportunità per aggiungere un po’ di colore alla nostra schiera di eroi. È stato molto divertente creare i motivi delle macchie e delle strisce che lo ricoprono!
Willow
Willow il picchio è una concorrente perspicace, seria e dal carattere misterioso. Aggiungere un uccello tra gli eroi è stata un’opportunità unica per gli animatori, che si sono divertiti molto con le sue animazioni. Guardate come plana quando entra in scena e come i suoi movimenti presentino quei piccoli scatti tipici degli uccelli.
Sotto il cappuccio
Quando abbiamo deciso come gestire il design dei personaggi, creare degli animali eroi ci è sembrata la scelta migliore per il mondo che stavamo immaginando. Così abbiamo analizzato il mondo animale per capire quali esemplari sarebbero stati dei perfetti eroi, ma questo ha anche creato delle nuove sfide tecniche per il nostro team. La più grande è stata capire come raggiungere una variazione visiva nelle dimensioni e proporzioni, lavorando al contempo a uno scheletro condiviso per le animazioni. Abbiamo vagliato diversi stili per i personaggi, come mostrato qui di seguito, per capire quale aspetto sarebbe stato adatto a una serie condivisa di animazioni che però lasciasse spazio all’introduzione di variazioni legate alla tipologia di animale.
Poiché ci sono differenze minime tra le statistiche iniziali degli eroi, come velocità e attacco, in fase di design abbiamo cercato di riflettere questa condizione evitando di cambiare drasticamente le dimensioni e le proporzioni degli animali.
I nemici
Quale sfida non ha dei nemici? Per questo ReadySet ne ha un sacco! Nella parte del gioco dedicata all’esplorazione dei dungeon, i giocatori attraverseranno tanti mondi diversi che ospitano ciascuno una schiera di avversari unici. Gli artisti e i designer hanno collaborato strettamente per creare nemici che siano interessanti dal punto di vista estetico e rappresentino una bella sfida.
Quando abbiamo realizzato questi nemici, abbiamo seguito un processo molto chiaro per stimolare la creatività. Il team di design si è incontrato con i concept artist per esporre le proprie idee iniziali su quali tipi di creature avrebbe dovuto ospitare ogni mondo. In seguito, gli artisti hanno disegnato diversi bozzetti di nemici adatti alle meccaniche di gioco a cui i designer avevano pensato. Diamo un’occhiata ad alcuni nemici che incontrerete.
Il Woodland Sprout
Questi piccoletti saranno anche bassi, ma hanno fegato e determinazione. Abbiamo provato diverse combinazioni di colori prima di scegliere l’abbinamento rosa e verde che li contraddistingue come abitatori della foresta in cui vivono. Sarà rarissimo trovarne uno da solo e, per quanto non siano nemici fortissimi, quando vi attaccano in gruppo con le loro lance è dura sconfiggerli.
Lo Skelly
Lo Skelly è proprio ciò in cui non vuoi imbatterti quando vaghi in un cimitero in piena notte. Sono tra i primi nemici che abbiamo ideato e sono stati di grande aiuto per definire lo stile di tutti gli altri, a partire dalle proporzioni esagerate delle teste e dei corpi. Questi nemici si muoveranno senza meta finché non vi individueranno e sferreranno un fendente con la loro spada con elsa a cesto.
La Lava Turtle
Le Lava Turtle non sono bestie molto agili, ma state attenti a non passare sul loro cammino o vi troverete avvolti da un vortice di fiamme. Si trovano sui percorsi del mondo caverna e vi attaccheranno se vi avvicinerete troppo a loro. Nonostante l’aspetto innocuo, sono molto difficili da sconfiggere perché protette da gusci durissimi.
Lo Slime Knight
Lo Slime Knight è un esempio perfetto per mostrarvi come abbiamo gestito il design dei nemici. I designer hanno chiesto un personaggio imponente e lento, ma molto forte. Un nemico con un’armatura si adattava bene al tipo di bestia che ci si aspetta di trovare nei corridoi di un castello. Per dare un tocco unico, il concept artist ha pensato che le melme viola che avevamo già creato per il castello potessero “possedere” l’armatura: è così che è nato lo Slime Knight che vedete oggi. Non sottovalutatelo, perché un colpo della sua mazza ferrata infligge una grande quantità di danni.
Speriamo che vi sia piaciuto scoprire i personaggi di ReadySet Heroes e che penserete a quale eroe sceglierete… io sceglierei Ollie, senza dubbio! Ci sono molti altri personaggi da scoprire, tra cui alcuni boss epici da combattere, perciò aspettatevi altre novità.
A partire da oggi, se effettuerete un pre-ordine, potrete ottenere molti oggetti che abbiamo creato esclusivamente per i giocatori PlayStation, tra cui la nostra colonna sonora digitale e una skin e una corona speciali che il vostro campione può indossare online e offline.
Inoltre, otterrete immediatamente 10 avatar PSN dei nostri eroi e un tema per abbellire il vostro sistema PlayStation 4.
*All’inizio i giocatori avranno a disposizione 5 personaggi tra cui scegliere. I giocatori devono completare sfide specifiche per sbloccare gli altri 5 eroi.
I commenti sono chiusi.
1 Commento
Loading More Comments