Pubblicato il

Il nuovo video di MediEvil del dietro le quinte con il team che fa risorgere un classico di PlayStation per PS4

Scoprite come Other Ocean ha ricostruito la spaventosa avventura del 1998

Cittadini di Gallowmere, riuscite a percepirlo? La carezza di una fresca brezza, le foglie che iniziano a cambiare colore, l’odore di zucca speziata … esatto, mancano meno di tre mesi al 25 ottobre e il lancio di MediEvil su PlayStation 4!

Il team di Other Ocean ha lavorato molto duramente per assicurarsi che il loro regno infestato preferito abbia la quantità perfetta di inquietudine e splendore, quindi per favore guardate questo video del dietro le quinte per avere un’idea di come stanno riportando indietro Sir Dan nella gloria dell’HD:

Uno degli aspetti chiave del rifacimento di un classico PlayStation di 20 anni come MediEvil è stato sicuramente il team di sviluppo originale.

“Il nostro credo era ” Fai quello che hanno fatto e non cambiare nulla a meno che tu non abbia una buona ragione per cambiarlo”, ha dichiarato Jeff Nachbauer, produttore esecutivo del progetto.
“Spesso si inseriva il codice, vedevi qualcosa di strano nella progettazione e pensavi “Perché l’hanno fatto? Non ha molto senso. ‘E poi ti inoltri nel percorso nel tentativo di risolvere ulteriormente le sfide all’interno del gioco… ‘ È esattamente per questo che l’hanno fatto. Ora capisco. ‘

GAME NAME on PS4GAME NAME on PS4

Il team è persino arrivato a ricercare la musica che gli sviluppatori originali stavano ascoltando ai tempi della PlayStation originale. Secondo Jeff, “Ci sono commenti nel codice sorgente originale della musica che gli sviluppatori stavano ascoltando nel momento in cui stavano realizzando il gioco, il che ci ha aiutato a capire a cosa stavano arrivando quando hanno codificato per la prima volta quell’area”

E se siete interessati a saperne di più sullo sviluppo di MediEvil, interviste aggiuntive, concept art e contenuti per la creazione di contenuti sono disponibili nell’art book digitale Art of MediEvil e nell’app MediEvil Soundtrack, disponibile esclusivamente con la Digital Deluxe.

MediEvil sarà disponibile dal 25 ottobre, assicuratevi il pre ordine del gioco su PlayStation Store.

Sono anche lieto di annunciare che alla Gamescom sarà possibile provare MediEvel dal 20 Agosto.

2 Commenti
0 Risposte dell'autore
1

Mi ricordo quando ci giocai a suo tempo, anche al 2. Sarebbe stato bello avere una collection con 1 e 2 insieme, ma se questo è così curato come dicono, sarà un must per nostalgici e non. Ora basta un prezzo super competitivo per renderlo accessibile a più persone possibili (chi non l’ha mai giocato è ancora più tentato all’acquisto se è attorno ai €39.99 o cose simili, ma è solo un sogno mi sa 😛 ). Comunque, per me, sarà dura resistere… e mi sa che cederò e lo acquisterò 😛

Ancora meglio,t’informo che il gioco costerà 29.99 😉

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche