Pubblicato il

Il trailer di lancio di No Man’s Sky Beyond offre un primo sguardo al Nexus, il cuore del multigiocatore

Ecco la nuova evoluzione dell'epico gioco fantascientifico di Hello Games, in arrivo la prossima settimana

Ciao! No Man’s Sky Beyond sarà disponibile dal 14 agosto come aggiornamento gratuito per PS4 e PS VR. Anche se siamo concentrati sullo sviluppo, sappiamo che volete altri dettagli sull’espansione.

Quasi otto anni fa, animati dall’amore per la fantascienza, abbiamo scritto le prime linee di codice del progetto che sarebbe diventato No Man’s Sky. Pur essendo sempre stato un gioco innovativo e ambizioso, nei tre anni successivi al lancio è diventato ricco e profondo come pochi altri titoli.

Quando abbiamo scritto quelle prime linee di codice, non avremmo mai immaginato che avrebbero dato vita a trailer come quello che abbiamo appena finito di registrare. Un titolo multigiocatore con costruzione di basi, commercio, combattimenti spaziali, robot giganti, economie, mercantili, visuale in prima e terza persona e molto altro, il tutto ambientato in uno stupendo universo generato proceduralmente.

Abbiamo realizzato No Man’s Sky con l’obiettivo di farvi sentire i protagonisti di un romanzo di fantascienza. Beyond è un altro passo verso quell’obiettivo.

Se possedete un visore, potete anche vivere tutto questo in realtà virtuale.

No Man’s Sky Beyond vuole amalgamare tantissime caratteristiche in un insieme omogeneo, con funzioni online ampliate, realtà virtuale e centinaia di modifiche di diversa portata. Vogliamo che Beyond sia l’occasione perfetta per attirare nuovi giocatori, far tornare quelli che si sono allontanati e rinnovare l’esperienza di chi ha accumulato migliaia di ore di gioco.

No Man’s Sky è sempre stato il sogno che diventa realtà degli appassionati di fantascienza. La sensazione di isolamento e solitudine che si prova durante l’esplorazione di un nuovo mondo alieno è un’esperienza ogni volta unica.

Tuttavia, una delle cose più belle che noterete dal trailer è quello che abbiamo battezzato Nexus, uno spazio social condiviso che funge da punto di ritrovo e permette di formare gruppi di amici o aggregarsi ad altri giocatori.

Nel Nexus, l’astronave che vi siete sudati con decine di ore di gioco è visibile anche agli altri. Potrete sfoggiare davanti agli altri giocatori una tuta spaziale rara o un casco unico. Amici e sconosciuti potranno visitare l’enorme base che perfezionate da tempo.

In No Man’s Sky, i progressi assumono tutta un’altra importanza se è possibile condividerli con altri esploratori. La possibilità di condividere creazioni e missioni rende il gioco molto più avvincente. Nessuno può prevedere in quali fantastiche avventure cosmiche vi imbarcherete insieme ad altri Viaggiatori.

Oltre a essere un aggiornamento molto importante per noi, questo è anche un ulteriore passo in un viaggio ancora in corso, perché continueremo a supportare No Man’s Sky anche nell’immediato futuro.

Grazie, a nome mio e del team di Hello Games. Siamo davvero entusiasti di aver completato Beyond e di aver proseguito nello sviluppo e nel miglioramento di No Man’s Sky per voi, la community che gioca, esplora e condivide quest’universo con noi. È una grandissima soddisfazione.

Speriamo che questo aggiornamento sarà di vostro gradimento e che continuerete a divertirvi con No Man’s Sky. Vi auguriamo buon viaggio! Il nostro viaggio continua.

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
5 Commenti
0 Risposte dell'autore
1

FINALMENTE! ♥

Semplicemente meraviglioso! 😍😍😍

3

Mah, di certo è migliorato ma ancora mi pento dell’acquisto. Non riesco a giocarci più di mezz’ora prima che la noia mi divori 🙁 E del multiplayer non me ne frega nulla, visto che la parte che preferivo (all’inizio) era la sensazione di solitudine che dava: un personaggio disperso nello spazio infinito. Però il farming, gli animali praticamente copia e incolla, gli ambienti molto simili l’uno all’altro non contribuivano di certo. Poi, ripeto, è migliorato sotto molti aspetti ma per quanto mi riguarda la noia la fa ancora da padrona.

Dopo mezz’ora ti annoia, non interessa il multiplayer e non ti piace il farming?

Evidentemente non è il genere di gioco per te… Non è detto che tutti i giochi siano adatti a tutti

Con questa patch il gioco è completo ed è uno dei migliori sand box in circolazione.

3.2

L’ho rispolverato dopo l’aggiornamento e ci sono un bel po’ di cose in più effettivamente. Però sotto sotto è lo stesso e sì, purtroppo non è il gioco per me. Ho sperato nella modalità VR ma è orribile, il personaggio non si muove normalmente ma si “teleporta” dando una spiacevole sensazione alla vista e rovinando parecchio la parte esplorativa del gioco. Molto meglio invece la parte sulla navicella, quella è normale. Altra pecca del VR: hanno dovuto fare un downgrade mostruoso alla grafica, è super pixellosa, tanto da rendere gli oggetti lontani quasi indefiniti. Rimpiango ancora i €60 pagati, avrei dovuto aspettare… lo so, è solo colpa mia, ma mi spiace lo stesso 😛

Storico modifiche