Pubblicato il

Mettete a ferro e fuoco il mondo con l’aggiornamento di Skyforge e la nuova classe Firestarter, in arrivo su PS4 a settembre

Scopriamo i segreti dell'aggiornamento gratuito Ignition tra le ceneri della storia

L’universo di Skyforge, tuttora in continua espansione, ospita pianeti e razze con una storia millenaria. Presto, l’aggiornamento gratuito Ignition riaccenderà la fiamma di una di queste leggende, a lungo dimenticata dalle genti di Aelion. In vista della nuova classe e degli ulteriori contenuti aggiuntivi in arrivo, la domanda è una sola: siete pronti a giocare con il fuoco?

Skyforge on PS4

Un impero in fiamme

Molto tempo fa, Aelion era sotto il giogo del malvagio Kir, un dio del fuoco dotato di incredibili poteri magici. Il suo esercito, il Culto della Fiamma, governava con pugno di ferro l’impero fondato in suo nome. Tuttavia, contro Kir insorse un manipolo di ribelli, che infine riuscì a minare la sua supremazia. Ma il signore della guerra preferì ridurre in cenere i suoi avversari, e persino i suoi amici, piuttosto che accettare la sconfitta.
Scatenò così un immenso incendio, che distrusse quasi interamente Aelion ma compromise al contempo la sua magia, intrappolandolo in un vortice di fuoco eterno. Oggi sembra che il vincolo magico si sia indebolito. E il dio del fuoco è tornato a scatenare l’inferno su quel mondo che, un tempo, rispondeva a ogni sua volontà.

Una classe corrotta

La nuova classe, denominata Firestarter, è composta dai seguaci adoratori della fiamma di Kir, la resurrezione del quale ha ripreso ad alimentare i loro poteri. I Firestarter sono dotati di attacchi dalla distanza e vantano un elevato controllo della magia del fuoco. Brandiscono torce legate a catene, che permettono loro di eseguire attacchi fluidi e veloci, come palle di fuoco e fiamme saettanti, fino a una catastrofica pioggia ardente dal cielo. Alla luce dei loro movimenti agili e della portata degli attacchi, rappresentano un’aggiunta straordinaria a qualsiasi manipolo di immortali!
I Firestarter sono la diciottesima classe aggiunta a Skyforge, la prima basata sul fuoco. Tra le richieste dei giocatori, quella di una classe di maghi del fuoco era tra le più pressanti. Per questo, ci siamo presi il tempo necessario per realizzarla nel migliore dei modi.
Non abbiamo molti effetti “infuocati” nel gioco (al tempo del suo esilio, Kir aveva trascinato con sé ogni fiamma esistente), quindi abbiamo impiegato molto per realizzare effetti di alta qualità che potessero offrire la sensazione di brandire uno degli elementi più distruttivi.

Skyforge on PS4

Giocare con il fuoco

Ogni volta che introduciamo una nuova classe, ci impegniamo a ideare uno stile e un’estetica peculiari. I Firestarter sono intrattenitori ambulanti, che si sono affidati alle loro abilità di narratori e figuranti per sopravvivere dopo la caduta di Kir. In questo senso, abbiamo deciso di concentrarci sull’elemento “teatrale” dei personaggi, prediligendo un look “arlecchinesco”, con il costume finale che dona loro un aspetto quasi demoniaco, come quello di un oscuro farabutto al servizio di un ancora più oscuro deus ex machina.
Quando abbiamo iniziato a valutare come dovessero muoversi e comportarsi i Firestarter all’interno del gioco, ci siamo ispirati alle movenze dei reali artisti di strada. Le catene agganciate alle torce permettono a questi personaggi di effettuare attacchi con la medesima maestria di un fachiro e di lanciare palle di fuoco con la naturalezza di un giocoliere.
In genere, il consiglio è di non giocare con il fuoco, ma i Firestarter sanno quello che fanno. E soprattutto, possono farlo in grande stile!
Skyforge è disponibile per il download senza costi aggiuntivi da PlayStation Store. L’aggiornamento gratuito Ignition è in arrivo a breve!

0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche