Pubblicato il

Days Gone: suggerimenti per sopravvivere alla sfida all’orda di questa settimana

I consigli di Bend Studio per sconfiggere un'orda di 300 furiosi

Nuova settimana, nuova sfida di Days Gone pronta a farci compagnia per i prossimi giorni: Impavido cavaliere. Obiettivo: sterminare un’orda di 300 furiosi il più velocemente possibile. Ovviamente, come ogni sfida che si rispetti, anche questa riserva obiettivi secondari da completare per sbloccare tutte le ricompense e svettare in cima alla classifica globale:

1. Occhio di falco: Effettua X eliminazioni con la balestra

La sfida inizia con 15 dardi a disposizione, ma perlustrando lo scenario potrete raccogliere piante di cedro per crearne altri. La balestra è un’arma molto efficace, ma la cadenza di fuoco ridotta e i lunghi tempi di ricarica impongono di tenere una distanza maggiore dall’orda.

2. Intoccabile: Effettua X eliminazioni senza subire danni

Per questa sfida è meglio poter contare su un ampio margine di sicurezza rispetto all’orda, quindi non rimanete troppo fermi e non sfidate la sorte. Considerato che l’orda può dividersi, guardatevi dagli assalti ai fianchi. Non appena il cerchio centrale della minimappa si colora di rosso, è il momento di muoversi. Infine, ricordate di portare con voi qualche molotov extra.

Days Gone on PS4

3. Al centro del mirino: Effettua X colpi alla testa

In questa sfida è disponibile la concentrazione tattica, quindi usatela per completare l’obiettivo e assicurarvi l’oro. La dotazione iniziale prevede cinque misture tattiche, che è necessario sfruttare al massimo. Per accumulare colpi alla testa, è consigliabile raggiungere una posizione elevata e sparare all’orda verso il basso. In alternativa, concentratevi sulle strettoie

4. Rischio inutile: Effettua X eliminazioni senza eseguire capriole

Questo obiettivo secondario impone ai giocatori di fare a meno della capriola, una risorsa fondamentale per sfuggire ai pericoli nel mondo di Days Gone. Quantomeno, avrete a disposizione ulteriore vigore per tenere le distanze dall’orda, in modo da avvantaggiarvi anche nell’obiettivo secondario Intoccabile.

Days Gone on PS4

È possibile ottenere l’oro in tutti gli obiettivi secondari in un singolo tentativo, anche se è necessaria una prestazione magistrale. Considerato che ogni obiettivo secondario prevede vari livelli di completamento di difficoltà progressiva, vi consigliamo di usare qualcuno di questi anelli per incrementare il punteggio:

  • Proiettili: Effettua una capriola per ricaricare alcune munizioni dell’arma in uso
    • Garantisce un vantaggio rilevante quando non c’è il tempo per ricaricare. Usarlo, tuttavia, compromette Rischio inutile.
  • Ariete: Scala o oltrepassa un oggetto per recuperare vigore.
  • Cuor di leone: Elimina un nemico mentre è attiva una mistura tattica per recuperare concentrazione
  • 1%: Il reticolo di mira di minori dimensioni riduce la dispersione dei colpi e incrementa la precisione
    • Usatelo in combinazione con Cuor di leone per estendere notevolmente la finestra della concentrazione tattica, in modo da mettere a segno più colpi alla testa possibili.

Days Gone on PS4

Stabilendo un punteggio elevato in questa sfida è possibile ottenere la toppa Resistente, che riduce il consumo di vigore. Questa possibilità non si rivela utile solo nel gioco principale, ma anche nella sfida attuale e in diverse precedenti, come Senza tregua e Incursione al campo. Infine, ricordate che la toppa Sentenza di Incursione al campo incrementa la penetrazione dei colpi. Questo può garantire un punteggio maggiore in Impavido cavaliere.

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Storico modifiche