Pubblicato il

Il nuovo raid di FFXIV ricrea una delle più leggendarie Summon di Final Fantasy 8

Ehm… Guardian Force. Occhio agli spoiler!

Attenzione: questo post parla di una scena fortissima del nuovo raid appena aggiunto a Final Fantasy XIV Shadowbringers. Se avete intenzione di provarlo ma non lo avete ancora fatto, andate subito a giocare prima di continuare a leggere!

Per settimane, la community di FFXIV si è fatta mille domande riguardo all’introduzione del nuovo raid per 8 giocatori, intitolato semplicemente “Eden”. Naturalmente, molti si sono ricordati di un’invocazione Guardian Force con lo stesso nome che i giocatori potevano usare in Final Fantasy 8:ma sarà a questo che si fa riferimento qui? Se così fosse, come diavolo funzionerà?

La scorsa settimana alla fine il nuovo raid è arrivato e i giocatori hanno potuto vedere con i propri occhi di cosa si trattava. E ci hanno dato dentro. Non starò qui a descrivere gli sviluppi della storia che vi faranno trovare faccia a faccia con il più incredibile e potentissimo Guardian Force di FF8, ma è così che va la storia ed è una storia fantastica.

Non appena comincerete il nuovo raid, sentirete una nuova versione del bel tema del boss di Final Fantasy VIII e vi ritroverete faccia a faccia con un’entità chiamata “Eden Prime”. È uno scontro impegnativo con tantissime meccaniche e attacchi con cui i giocatori possono sbizzarrirsi, ma il vero colpo di grazia arriva un po’ più avanti: una sorta di rielaborazione immagine per immagine, nel motore di FFXIV, dell’attacco “Respiro Eterno” di Final Fantasy VIII. Date un’occhiata:

Nel caso non fosse ovvio — A sinistra: Final Fantasy VIII // A destra: Final Fantasy XIV

Non vi parlerò di dove vi porterà il raid dopo questo specifico scontro, ma vi assicuro che è fantastico. Se siete andati avanti a leggere e vi siete spoilerati qualcosa nonostante i miei avvertimenti all’inizio del post, sappiate che questa è solo una delle molte cose pazzesche che avvengono nel corso di Shadowbringers e di tutto Final Fantasy XIV. E poi ricordate che potete iscrivervi per ricevere una prova gratuita del gioco.

C’è qualcuno che sta provando i nuovi contenuti di Shadowbringers in questo momento? Che ne pensate? Parliamone nei commenti! (Ma evitiamo gli spoiler sul finale del gioco.)

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Storico modifiche