Il gioco di scontri tattici Wargroove uscirà su PS4 questo mese

0 0

Tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo titolo di strategia a turni di Chucklefish

È il momento di affilare le lance e salire sul carro più vicino: Wargroove arriverà su PlayStation 4 la prossima settimana, martedì 23 luglio!

Se non avete mai sentito parlare prima di Wargroove, ecco un rapido riassunto. Si tratta di un gioco di strategia per un massimo di 4 giocatori, affrontabile sia in locale che online. Potete selezionare uno tra gli oltre 12 Comandanti, reclutare unità, assaltare le caserme nemiche e fare la guerra a turni agli avversari. Si può giocare in 10 lingue diverse: inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo, giapponese, portoghese brasiliano, russo, cinese semplificato e tradizionale.

Wargroove on PS4

Scegliete il vostro Comandante e usate i Groove

I Comandanti sono il fulcro del gioco, ognuno con la sua mossa speciale chiamata ‘Groove’, che si attiva soltanto quando è carica al 100%. I Groove possono cambiare le sorti di una battaglia; se per esempio prendiamo l’High Vampire Sigrid di Felheim, il suo Groove ‘Vampiric Touch’ risucchia tutta l’energia di un’unità nemica e la guarisce: molto utile se ci si trova in difficoltà!

Ogni Comandante ha la propria specifica personalità e le sue motivazioni, di cui scoprirete di più nella campagna per singolo giocatore, che segue la storia della nuova e inesperta regina del Cherrystone Kingdom, Mercia, costretta ad affrontare forze ultraterrene.

Wargroove on PS4

Create la vostra avventura

Per chi di voi si sente creativo, in Wargroove potrete anche realizzare e condividere online le vostre personali mappe, scene d’intermezzo e campagne.

Abbiamo dato ai giocatori gli stessi strumenti che abbiamo usato noi per creare le mappe e le scene d’intermezzo del gioco, con strumenti avanzati di personalizzazione a vostra totale disposizione. Le possibilità sono davvero infinite: potrete creare la vostra storia con missioni principali e secondarie, colpi di scena e agguati, o cambiare le regole del gioco e realizzare il vostro personale Wargroove senza alcun mod o strumento esterno.

Se cercate ispirazione, andate nel tab ‘Share’ del menu di gioco per osservare e scaricare mappe e campagne realizzate da altri membri della community. Inoltre, due volte al mese aggiorniamo la sezione delle mappe, segnalando le nostre preferite tra quelle realizzate dai giocatori, quindi avrete sempre nuovi contenuti da scoprire!

Wargroove on PS4

Pronti per una sfida?

Se state cercando una sfida che vada al di là del completare tutte le missioni della campagna con il Rank S, potrete anche provare le modalità Arcade e Puzzle di Wargroove. Arcade è una serie di battaglie in cui dovrete affrontare 5 diversi avversari in rapida successione, mentre Puzzle vi farà usare tutte le vostre conoscenze strategiche per completare una sfida in un turno solo! Wargroove ha inoltre tanti segreti e oggetti sbloccabili, tra cui funzionalità di gioco nascoste…

Wargroove on PS4

Possiamo certamente dire che Wargroove è cresciuto molto, da quando è stato annunciato nel 2017, e ora sta diventato un grosso pacchetto pieno di caratteristiche interessanti, che speriamo vi piacerà scoprire su PS4.

L’intero team di Chucklefish apprezza davvero tutto il supporto che ci avete dato nel corso dello sviluppo del gioco, nonché la pazienza che avete dimostrato mentre Wargroove si preparava a uscire su PS4. Quando arriverà il 23 luglio, speriamo che vi piacerà giocarci almeno quanto a noi è piaciuto realizzarlo!

P.S.: Vi avevamo già detto che potrete anche giocare nei panni di un cane? Perché sì, potrete farlo.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields