Pubblicato il

La coltivazione arriva oggi nell’avventura di costruzione e creazione Boundless

Tutti i dettagli sull’irrigazione, sugli spray colorati e altro ancora di ciò che vedrete nell’aggiornamento di oggi

Salve, PlayStation! È passato un po’ di tempo dall’ultima volta in cui vi abbiamo aggiornati sulle splendide novità che stanno accadendo in Boundless. Sono successe tante cose nell’universo del gioco da quando l’abbiamo lanciato, e tante altre ne stanno arrivando. Mentre ci prepariamo all’aggiornamento più grande per il nostro MMO sandbox dai tempi del lancio, ho pensato di farvi sapere a cosa abbiamo lavorato e cosa potrete aspettarvi di veder arrivare nel gioco con l’ultima uscita.

Oggi abbiamo fatto uscire l’update Harvest Era per Boundless. Avrete perciò tanti nuovi sistemi che vi garantiranno diversi nuovi modi di giocare. Tanto per cominciare, avrete il nuovissimo sistema di Farming, in cui i giocatori possono coltivare diverse piante per ottenere un rifornimento stabile di cibo per i loro villaggi.

Il Farming non si limita inoltre al cibo: anche dei materiali inorganici, come il carburante, si possono creare con il loro specifico sistema, garantendo ai giocatori di sostenere la propria Gilda con un flusso costante di prodotti fondamentali. I giocatori possono usare le tecniche di produzione di Goo per produrre i pigmenti Goo, usati negli spray colorati che servono a decorare gli edifici. Nel prossimo futuro, i giocatori potranno anche dedicare le loro abilità alla botanica, producendo meravigliose piante decorative per abbellire il loro mondo.

Naturalmente, il Farming non è solo una questione di piantare un seme nel terreno e aspettare. Ci sono molte variabili da considerare, quando si tratta di migliorare la qualità e il rendimento di qualsiasi materiale. I coltivatori più abili dovranno prendere in considerazione la posizione, la vegetazione locale e l’irrigazione, prima di seminare con successo.

Boundless: Harvest Era on PS4Boundless: Harvest Era on PS4
 

Ah sì, l’irrigazione. Questo ci ha portato a introdurre un’interessante caratteristica in più: i liquidi collocabili. Per assicurarvi che i vostri raccolti siano sani e abbondanti vi servirà l’acqua, mentre alcuni prodotti meno ortodossi avranno bisogno di lava per essere ottenuti. Adesso, entrambi i materiali si potranno posizionare nel mondo come ogni altro blocco, solo che si comporteranno in modo diverso. Insomma, non si potrà sfuggire alla dinamica dei fluidi, in questo caso. L’unica eccezione sarà nelle basi dei giocatori. Insomma, non potrete inondare nessun altro con acqua, lava o altri liquidi. Come sapete, vogliamo assolutamente che Boundless resti un luogo pacifico e amichevole.

Naturalmente, non finisce qui. Stiamo per rilasciare un intero set di spray colorati, che permetteranno ai giocatori di decorare alcuni blocchi della loro base in modi strani e spettacolari. I colori si producono attraverso il complesso e interessante sistema della lavorazione del Goo, e non vediamo l’ora di scoprire quali meravigliose creazioni ci offriranno gli artisti in erba di Boundless.

Abbiamo anche intrapreso un’importante revisione del sistema di illuminazione dell’universo. Questo non comporterà grandi cambiamenti nel gameplay quotidiano, ma darà al gioco un’atmosfera più intensa, specialmente in alcuni mondi e in certi momenti. Quei particolari momenti in cui si esplora un nuovo mondo adesso avranno un impatto più intenso.

Tutto ciò arriverà con questo specifico aggiornamento. Nei mesi successivi al lancio, abbiamo sempre offerto un nuovo aggiornamento circa ogni due settimane: abbiamo tirato fuori i blocchi LED programmabili, un intero sistema di gilde, un nuovo sistema di messaggi, i pericolosi e temporanei ExoWorld e tanto altro ancora. Adesso i giocatori potranno entrare nell’Universo di Boundless, unirsi a una gilda, organizzare enormi cacce di gruppo e dirigersi verso nuove frontiere per scoprire cosa c’è da conquistare. Ci dà tanta soddisfazione vedere quanta strada Boundless abbia fatto dal lancio, e non vediamo l’ora di vedervi partecipare all’Harvest Era.

Se avete dubbi o domande, o volete sapere qualcosa di più su Boundless, non siate timidi! Adoriamo parlare con giocatori vecchi e nuovi e siamo ben felici di rispondere a qualsiasi vostra domanda. Un MMO sandbox non sarebbe nulla senza la sua community, e siamo orgogliosi di affermare che la nostra è tra le migliori del mondo. Stiamo ancora lavorando sulle uscite future: abbiamo un nuovo mostro molto pericoloso in attesa di farsi conoscere, e stiamo lavorando a tantissime nuove entusiasmanti funzionalità per espandere ogni area del gioco.

Ci vediamo in gioco, ragazzi!

0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche