Lo studio di Until Dawn annuncia la modalità multigiocatore per il titolo horror per PS4 Man of Medan, presto disponibile

2 0
Lo studio di Until Dawn annuncia la modalità multigiocatore per il titolo horror per PS4 Man of Medan, presto disponibile

Primi dettagli sulla modalità online Shared Story e sulla modalità da divano Movie Night

Ciao, sono Pete Samuels, Series Director ed Executive Producer di The Dark Pictures Anthology. Siamo lieti di annunciare la modalità multigiocatore per Man of Medan e l’intera Dark Pictures Anthology e sono davvero felicissimo di parlarne oggi.

Come annunciato l’anno scorso, The Dark Pictures Anthology è una serie di giochi horror cinematografici autoconclusivi, ognuno caratterizzato da storia, ambientazione e personaggi completamente nuovi. Man of Medan è il primo titolo della serie, in uscita il 30 agosto. Speriamo che tu sia entusiasta quanto noi di poter giocare a tutti i titoli della serie nella modalità multigiocatore.

Innanzitutto, qualche dettaglio. Abbiamo annunciato due modalità multigiocatore per The Dark Pictures Anthology: la modalità Shared Story e la modalità Movie Night. Nella modalità Shared Story giocherai online con un amico, effettuando scelte che si ripercuoteranno su entrambi. Speriamo che ti piacerà quest’intensa esperienza di condivisione con un amico… e che continuerete ad essere amici dopo aver giocato!

Modalità Movie Night

Man of Medan on PS4
Nella modalità Movie night, 5 persone (tu e massimo 4 amici) possono giocare nella modalità co-op da divano. Ogni giocatore inserisce il proprio nome e sceglie quale personaggio (o personaggi) usare, poi basta passarsi il pad in base al personaggio su cui si concentra il gioco di volta in volta. Puoi esplorare, reagire agli eventi e prendere decisioni per tenere in vita il tuo personaggio e rimanere nel gioco. Quando richiesto, passa il controller al giocatore successivo in modo che possa continuare con il proprio personaggio. Periodicamente, il gioco renderà disponibile un riepilogo delle prestazioni di ciascun giocatore. Siamo rimasti così colpiti dai modi innovativi e collaborativi che le persone hanno usato per giocare insieme a Until Dawn che abbiamo creato questa funzione per agevolare quel modo di giocare.

Modalità Shared Story

Man of Medan on PS4
La creazione di un gioco narrativo con modalità multigiocatore ha presentato alcune sfide di design interessanti: la più importante riguardava la modalità per due giocatori Shared Story, e come permettere a entrambi i giocatori di divertirsi con una storia fantastica pur vedendo cose diverse, e nonostante nessuno dei due potesse avere una visione completa. Ha inoltre generato alcune eccezionali opportunità narrative e di design che speriamo possano sorprenderti. Quando tu e il tuo amico vi “separate”, non potrete essere sicuri che i vostri personaggi si rivedranno! Dopotutto è pur sempre un horror.

Riteniamo che poter giocare con un amico online introduca un vero elemento di novità al genere e siamo davvero felici del risultato.

Man of Medan on PS4Man of Medan on PS4

Ogni modalità è differente, ma sono state entrambe influenzate dalla nostra esperienza con Until Dawn. Quando è uscito Until Dawn siamo rimasti piacevolmente sorpresi dal numero di persone che ha riprodotto in streaming il gioco. Solo su YouTube abbiamo raggiunto circa 1 miliardo di visualizzazioni. E tante persone ci hanno detto che si erano divertite molto a giocare insieme agli amici a casa. Questi due aspetti sono stati alla base del design iniziale di The Dark Pictures Anthology e abbiamo deciso che oltre alla storia, ai personaggi e agli standard di produzione cinematografici, la modalità multigiocatore avrebbe svolto un ruolo fondamentale nella serie. In poche parole abbiamo sviluppato sin dall’inizio The Dark Pictures Anthology anche in funzione del multigiocatore.

Potrai provare per la prima volta questa modalità in Man of Medan, il primo titolo della serie. Nel gioco, quattro turisti americani e il loro inesperto capitano intraprendono una straordinaria vacanza a base di immersioni nel Sud Pacifico. Uno scenario da sogno, giusto? Sbagliato, le cose volgono subito al peggio e il prosieguo della storia dipenderà da te. Dal momento che la narrazione di Man of Medan è più ramificata di tutti i nostri giochi precedenti, dovrai rigiocarci molte volte per scoprire tutti gli sviluppi possibili.

Che tu scelga la modalità Solo, la modalità online Shared Story o la modalità Movie Night da divano, ti auguriamo una fantastica esperienza horror. Non vediamo l’ora di conoscere la tua esperienza di gioco. Il mio consiglio? Non. Giocare. Da solo!

I commenti sono chiusi.

2 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields