Pubblicato il

Sniper Elite VR porta la serie sulla guerra mondiale di Rebellion su PS VR

Scopri funzionalità uniche e una storia inedita; supporto garantito per PS Move e per il controller di mira PS VR

Noi di Rebellion siamo grandissimi fan di PS VR. Ecco perché lo scorso anno abbiamo riprogettato Battlezone per il lancio dell’hardware e abbiamo pubblicato Arca’s Path VR.

Da allora, ci è stata fatta sempre la stessa domanda: “E Sniper Elite in realtà virtuale?”. A marzo abbiamo confermato la collaborazione con Just Add Water proprio per questo progetto.
Ora è arrivato il momento di scoprire su cosa stiamo lavorando: diamo il benvenuto a Sniper Elite VR!

Un nuovo fronte (per PS VR)

La seconda guerra mondiale è da sempre un’ambientazione affascinante per sviluppatori e giocatori, ma non è stata sfruttata molto nella realtà virtuale. Racconteremo una nuova storia (precedente agli eventi di Sniper Elite 4, ambientato in Italia nel 1943), scritta da Tony Schumacher, autore dei celebri romanzi di John Rossett.

Tuttavia, il protagonista non sarà il nostro agente capo Karl Fairburne: nella realtà virtuale, ci sarai tu al centro dell’azione. In Sniper Elite VR, vestirai i panni di un combattente della resistenza italiana in missione per distruggere i sottomarini che infestano il Mediterraneo.

Il primo a colpire

Con Battlezone abbiamo capito che realizzare da zero un gioco espressamente per PS VR è il modo migliore per sfruttare al meglio il sistema e Sniper Elite VR non fa eccezione.

Ecco perché abbiamo introdotto due nuove importanti funzioni in esclusiva per la realtà virtuale: una visuale in prima persona e una grande varietà di controlli del movimento (tra cui il supporto per i controller di mira e Move), che ti catapulteranno nei panni di un cecchino della seconda guerra mondiale.

Sniper Elite VR

Speriamo che i fan della serie troveranno speciale il momento in cui per la prima volta si porteranno il mirino davanti all’occhio e inclineranno fisicamente la testa per prendere la mira e sparare.

In lotta per la libertà

Desideravamo portare nella realtà virtuale moltissimi elementi della serie Sniper Elite; e la libertà di movimento era uno di questi. Ti muoverai come faresti in un FPS tradizionale, attraversando ambienti, restando al coperto per evitare il fuoco nemico e scagliandoti contro le forze fasciste.

Allo stesso modo, saranno disponibili molte opzioni di combattimento che risulteranno familiari ai fan della serie: fucili, pistole, granate e molte altre armi della seconda guerra mondiale.

E sì, la nostra esclusiva Kill Cam a raggi X è tornata, completamente riprogettata per la realtà virtuale per consentirti di vedere al rallentatore i proiettili e i danni che causano.


Non possiamo dire molto altro perché lo sviluppo è ancora lungo. Tuttavia, non dimenticare di dare un’occhiata agli annunci della stampa e dei creatori quando proveranno Sniper Elite VR questa settimana!

0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche