Pubblicato il

Ghostbusters: The Video Game Remastered arriverà su PS4 nel corso dell’anno

L’apprezzato tie-in del 2009 del mitico film ottiene un ritocco in 4K HD

Salve a tutti i lettori di PlayStation Blog! Sono Matt McKnight, il biz dev director e producer dell’imminente Ghostbusters: The Video Game Remastered. Esatto, oggi vi daremo qualche notizia in merito. Il gioco noto per essere un tributo d’amore per tutti i fan di Ghostbusters tornerà in tutta la gloria dell’alta risoluzione!

Ricordo ancora la prima volta in cui ho sentito parlare di Ghostbusters. Era uscito al cinema nell’estate del 1984 e sapevo di doverlo assolutamente vedere sul grande schermo. Lo davano al grande e vecchio Coronet Theater di San Francisco, che oggi è una casa di riposo per anziani.

Quello che ho visto era un’esplosione geniale di creatività, commedia e creazione di un universo. Bill Murray, Dan Aykroyd, Harold Ramis ed Ernie Hudson sono stati i protagonisti di una delle più grandi commedie d’avventura dei suoi tempi, un film scritto dagli stessi Aykroyd e Ramis.

TITLETITLE

Oltre due decenni dopo, è uscito Ghostbusters: The Video Game, e ne ero entusiasta, anche se con un po’ di cautela. I giochi su licenza spesso sono un’aggiunta non necessaria, ma invece ne sono rimasto piacevolmente sorpreso.

Anche il gioco è stato scritto da Aykroyd e Ramis, e raccontava una storia di poco successiva agli eventi di Ghostbusters II. Murray, Aykroyd, Ramis e Hudson sono tutti nel gioco, con le loro voci e i loro volti. Ben presto questo titolo è entrato nel cuore dei giocatori, perché ti faceva davvero sentire parte del team e di un film della serie di Ghostbusters.

Siamo davvero onorati ed entusiasti di annunciare che Ghostbusters: The Video Game Remastered arriverà su PS4 nel 2019. Tutti i video e le scene d’intermezzo del gioco sono stati trovati su un hard disk di uno dei creatori originari e rimasterizzati in 4K HD. La splendida narrazione e l’audio sono stati tutti preservati, con texture ed effetti di luce potenziati a completare il pacchetto.

TITLE

Per chi non avesse giocato il titolo originale, vi unirete ai Ghostbusters come nuove reclute. Usando oggetti come il Rilevatore di Energia Psicocinetica e il fidato Zaino Protonico, imparerete a cacciare, affrontare e intrappolare i fantasmi insieme al team in tutti i più iconici luoghi di New York, come Times Square e Central Park. Potrete poi potenziare le trappole per i fantasmi e lo Zaino Protonico. Lo Zaino Protonico avrà modalità di fuoco alternative, come lo Shock Blast e lo Slime Blower.

Affrontare avventure spettrali folli, divertenti ed esaltanti insieme agli Acchiappafantasmi mi ha fatto sorridere da un orecchio all’altro, e speriamo che sia lo stesso per voi. Non vediamo l’ora di potervi presto annunciare ulteriori dettagli sul gioco. Nel frattempo, non incrociate i flussi!

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
7 Commenti
0 Risposte dell'autore
1

Non vedo l’ora: Bustin’ makes me feel good!

Non se ne sentiva troppo il bisogno ma tant’è… c’è sempre spazio per gli Acchiappafantasmi

Si spera in un framerate solido a 60 fps, solo per quello potrei riacquistarlo dato che lo posseggo per old gen (e lo amo!!!!).

bl4ack_k1ill3er 31 maggio, 2019 @ 12:56
4

Para-para para..

Para-para-parapa!

Finalmente! La migliore trasposizione videoludica del marchio. Speriamo che ci sia anche l’audio originale in italiano.

6

non vedo l’ora che annuncino una data di uscita e speriamo che non costi troppo per essere una remastered di un vecchio gioco comunque migliore del vecchio ghostbusters che era uscito ispirato al remake speriamo che sia curato e non una conversione buttata li cosi per far vendere

7

e speriamo che ci siano le voci in italiano come per ps3

Storico modifiche