Pubblicato il

Un primo sguardo dettagliato alla modalità avventura di Crash Team Racing: Nitro-Fueled

Lo sviluppatore Beenox racconta le novità dell'amatissima campagna single-player del kart racer

Si tratta della sopravvivenza del più veloce e dovrai dare il meglio mentre gareggi per il destino del pianeta! Con Crash Team Racing Nitro-Fueled, noi di Beenox siamo entusiasti di riportare la modalità Avventura dal CTR originale, che ti metterà in competizione con il nefasto alieno Nitros Oxide.

Oxide sostiene di essere il corridore più veloce della galassia, e la sua sfida è semplice: si schiererà contro il miglior pilota sulla Terra. Se vince, trasformerà il pianeta in un parcheggio. Se perde, lascerà la Terra. Scegli il tuo pilota preferito, guadagna il tuo posto come il migliore della Terra raccogliendo trofei e sconfiggendo i boss, e vinci contro Oxide per salvare il pianeta … roba grossa!

L’eredità della modalità avventura

Il mio primo approccio a Crash Team Racing nel 1999 è stata con la modalità Avventura, ed è ancora la parte del gioco che mi ha lasciato la più grande impronta nel corso degli anni. A Beenox, crediamo che tanta gioia di CTR Nitro-Fueled deriverà dalle competizioni contro i tuoi amici nel gioco in locale o online. Ma sentiamo anche fortemente che gran parte di ciò che ha reso speciale CTR negli anni ’90, e cosa renderà speciale CTR Nitro-Fueled nel 2019, è questa esperienza di campagna per single player. Era una cosa unica vedere una modalità campagna in un kart racer.

Questo era relativamente nuovo per il genere, e in vero stile Crash Bandicoot era pieno fino all’orlo della stravagante personalità che ti aspettavi dal franchise. Ricordo notti infinite affinando le mie capacità, sentendo quel senso di progressione, e sperimentando la soddisfazione di guadagnare nuovi personaggi mentre correvo verso il confronto finale con Oxide. È stata l’esperienza più coinvolgente che abbia mai avuto con un kart racer, che è qualcosa che ho tenuto a mente mentre lavoravo alla modalità Avventura per CTR Nitro-Fueled.

La modalità avventura: Nitro-Fueled

Riproponendo la modalità Avventura, sapevamo di dover dare vita a  tutti gli elementi che rendevano l’originale così speciale. Le sfide sono le stesse: ci sono le gare dei trofei, le gare dei boss, le gare delle reliquie, le corse dei gettoni e le coppe delle gemme. I personaggi sono tornati: scegli tra Crash, Coco, Cortex, Polar, Pura, Tiny o qualsiasi altro personaggio della fila iniziale che ricordi dall’originale. E il brivido di guadagnare nuovi personaggi (come Ripper Roo e Pinstripe Pontoroo) è ancora una grande parte del divertimento.

Tuttavia, con CTR Nitro-Fueled abbiamo voluto fare un passo avanti. Invece di ottenere semplicemente i boss come nell’originale, i giocatori ora ottengono qualcosa ogni volta che vincono una gara. Per esempio, ottengono nuovi pezzi del kart, skin dei personaggi od oggetti di personalizzazione del proprio veicolo ad ogni vittoria. Inoltre, i giocatori ora ottengono i boss immediatamente dopo averli sconfitti, invece di riceverli dopo aver vinto una coppa delle gemme (che ora sblocca una nuova serie di preziosi premi). Ciò include l’abilità di ottenere Nitros Oxide stesso… anche se non sarà di certo un compito facile.

Infine, i giocatori ora avranno l’opportunità di cambiare qualsiasi pilota, kart, od oggetto di personalizzazione che hanno già sbloccato in qualsiasi punto della modalità Avventura. Hai la sensazione che Crash ti potrà dare più chance nella Baia Crash, mentre Pura dominerà la gara nel Tempio Tiger? Scambiali! Ti piace la nuova verniciatura che hai ricevuto dopo aver battuto Ripper Roo? Applicala immediatamente al tuo kart. Hai ottenuto abbastanza monete Wumpa per accaparrarti N. Trance dall’area Pit Stop del gioco? Allora preparati a lanciare quel cattivo a forma di uovo nella mischia. Il succo è ottenere nuovi oggetti, nuovi personaggi e nuovi kart e personalizzare al massimo la tua esperienza.

Tuttavia, sappiamo che ci saranno giocatori là fuori che preferiranno dedicarsi a un solo pilota e a un solo kart dall’inizio alla fine, proprio come nell’originale. Per questa ragione, i giocatori avranno la possibilità di giocare la modalità Avventura in due modi diversi: Classico o Nitro-Fueled. Nell’impostazione classica, i piloti otterranno tutti i meravigliosi oggetti, personaggi e kart come nell’impostazione Nitro-Fueled, ma non potranno scambiare il proprio pilota o kart durante la modalità Avventura. Per quei giocatori che invece vogliono cambiare le carte in tavola lungo il percorso, l’impostazione Nitro-Fueled è quel che fa per loro.

Un’esperienza coinvolgente per single-player

Siamo davvero entusiasti di tutto quello che ora puoi ottenere nella modalità Avventura, ma è importante sottolineare che la storia e la meravigliosa esperienza per giocatore singolo sono ancora il cuore del gioco. Troverai nuove introduzioni e video delle vittorie che infonderanno vita a ogni battaglia con il boss. Ci siamo sforzati molto affinché i mondi principali fossero quanto più dettagliati possibile. Affrontare ogni mondo e infine sconfiggere Oxide ti regalerà un enorme senso di soddisfazione. In breve, in CTR Nitro-Fueled, la modalità Avventura ti porterà a fare un bel giro, metterà alla prova le tue abilità e ti immergerà nella vera esperienza di Crash Team Racing!

Cosa ne pensi di questo articolo?
Accedi per commentare
1 Commenti
0 Risposte dell'autore
1

Can’t Wait!!!

Storico modifiche