Effie, il nostalgico platform 3D di avventura e azione arriva il prossimo mese su PS4

2 0
Effie, il nostalgico platform 3D di avventura e azione arriva il prossimo mese su PS4

Usate il vostro scudo magico per sbarazzarvi della maledizione di una strega nel nuovo titolo di Inverge Studio

Salve a tutti! Mi chiamo Javier Gerona e sono uno degli sviluppatori di Inverge Studios, un piccolo studio di giochi indie spagnolo. Oggi sono qui su PlayStation Blog per annunciare il nostro nuovo videogioco Effie, un platform 3D di azione e avventura con tutti i classici elementi del genere, in arrivo su PS4 il 4 giugno.

In Effie vestirete i panni di Galand, un giovane colpito dalla maledizione di una strega malvagia che lo costringe a invecchiare prematuramente e quindi a lottare per recuperare la sua giovinezza. Ma nel suo viaggio non sarà solo. Potrà infatti contare sull’aiuto di un potente scudo magico, che sarà la sua arma, il suo strumento e persino il suo mezzo di trasporto!

Tutti noi ricordiamo con nostalgia i tanti classici platform3D targati PlayStation. Prima di cominciare a sviluppare il gioco, però, ci siamo resi conto che in realtà non venivano più realizzati giochi di questo genere. Dando un’occhiata ai titoli sul mercato abbiamo notato che molti sembravano vecchi, e ci piacevano soprattutto quelli con una bella grafica! Quindi fin dall’inizio il nostro obiettivo era chiaro: volevamo realizzare un classico videogioco PlayStation, con una grafica moderna e che raccontasse una nuova storia.

E questa nuova storia non poteva che essere un racconto di fantasia. L’avventura si svolge nelle Pianure Rosse di Oblena, una terra remota contraddistinta dalla sua vegetazione di colore rosso. In questo mondo immenso potrete visitare grandi insediamenti come una città con i mulini, templi antichi o addirittura una città dedicata alla produzione di succo d’uva con enormi edifici a forma di barili! Come ben capite, non sono cose che si vedono tutti i giorni…

Un fatto curioso riguardante Effie è che nonostante sia un platform 3D, non è del tutto lineare. Una volta giunti nel mondo aperto, potrete visitare liberamente tutti gli insediamenti. Ma quando entrete in ognuno di essi, l’azione di gioco diventerà lineare. Questo ha comportato qualche difficoltà nella progettazione, ma d’altra parte è la vostra avventura e volevamo che foste voi a decidere quale sarebbe stato il passo successivo.

EffieEffie

E poi in questa storia ci sono dei mostri che hanno invaso questo mondo fantastico. Alcuni sono piccoli e buffi, ma altri… meglio non avvicinarcisi! E poi… ebbene sì, tutti possono attaccarvi. Dicevamo che nella vostra missione per recuperare la giovinezza esplorando queste terre, sarete in compagnia di uno scudo magico. Ma non pensate che soltanto per il fatto di possedere uno scudo magico tutto sarà più semplice…

Nel corso dell’avventura potrete potenziare lo scudo e aggiungervi nuove abilità. In questo modo sarete in grado di eseguire combo leggere e pesanti, attacchi caricati, balzi, e anche di darvi una spinta che vi permette di fare un doppio salto… Vedrete che è capace di fare tante cose! Ma l’abilità più divertente di tutte è la possibilità di usare lo scudo come una tavola da surf.

Uno dei lati negativi di realizzare un mondo molto grande è che si deve trovare un modo di muoversi velocemente. E quindi abbiamo pensato che sarebbe stato esaltante poter viaggiare su un hover-scudo, che ne dite? E vi assicuro che è davvero divertente! La sensazione di controllare il personaggio e la velocità mentre si sfreccia a tutta birra è resa molto bene e dà una grande soddisfazione, tanto che si può restare a lungo a esplorare l’immensa prateria rossa a bordo dello scudo.

Ma non voglio dirvi altro del gioco, preferisco che lo scopriate e lo apprezziate da soli. Se avete domande su Effie, potete scriverci nei commenti o via Twitter a @effiegame e noi saremo felici di rispondervi.

Pronti per una nuova avventura? Effie, un nuovo platform 3D d’avventura, arriverà su PlayStation Store il 4 giugno 2019.

I commenti sono chiusi.

2 Commenti

  • Non sono del tutto convinto di questo indie, specie sul fronte tecnico, però devo ammettere che la storia è abbastanza originale e il protagonista risulta simpatico. Da tenere d’occhio senza aspettarsi un capolavoro.

  • Mi piace parecchio, sia come stile sia come originalità. Spero non sia una delusione come Yooka-Laylee (come in genere tutti i giochi creati con Unity, spero che non lo abbiano utilizzato per questo gioco). Vediamo se rilasciano una demo magari ?