Pubblicato il

21 suggerimenti per dare il meglio di voi nella Zona devastata di Rage 2, il nuovo sparatutto post apocalittico di id Software

Sfruttate al massimo le armi, i veicoli e le abilità, e devasterete il campo di battaglia con i vostri brutali superpoteri

Rage 2 arrives on PlayStation 4 this week and the fine folks at id Software haRage 2 è arrivato su PlayStation 4 e i ragazzi di id Software hanno raccolto tutti i migliori suggerimenti per aiutarvi a iniziare il vostro viaggio nella Zona devastata.
Dai più generici consigli sulla sopravvivenza alle dritte più specifiche sui potenziamenti, con questa lista andrete sul sicuro. Ah, abbiamo anche condito il tutto con qualche suggerimento particolarmente idiota.
Così, tanto per ridere.

Iniziare al meglio nella Zona devastata

  1. Trovate tutte le Arche disseminate per la Zona devastata. Sono fondamentali per ottenere tutte le armi e le abilità del gioco. Scoprite la posizione delle Arche parlando con le persone negli insediamenti, trovando indizi nei datapad o semplicemente imbattendovi in esse mentre esplorate.
  2. Non trascurate le armi. Sono tutte potenziabili e possiedono caratteristiche aggiuntive sbloccabili. Molte hanno anche una modalità di fuoco secondaria.
  3. In Rage 2 sarete sempre al centro dell’azione. Non è uno sparatutto di copertura. Velocità, violenza e aggressività regnano incontrastate nella Zona devastata. Fiondatevi in battaglia e sporcatevi le mani
  4. Accumulate feltrite come se non ci fosse un domani (cosa molto probabile). La feltrite si trova in casse disseminate per il mondo, sui nemici e nei meteoriti che si sono schiantati sulla Terra. Spendete feltrite per potenziare armi e abilità.
  5. Spendete i punti progetto! Tutto ciò che fate nella Zona devastata vi fa ottenere il favore di uno dei tre personaggi più importanti. Salendo di livello, accumulerete punti progetto da spendere in cambio di potenziamenti aggiuntivi. Quelli che vi permettono di trasportare più munizioni sono molto utili, così come quelli che vi aiutano a trovare datapad e casse.
  6. Rage 2Rage 2
  7. Comprate gli schemi dai mercanti della Zona devastata per potenziare gli oggetti da lancio come i wingstick, le granate e i droni torretta
  8. Ricordate di vendere le cianfrusaglie. I mercanti di Wellspring, Gunbarrel, dell’Oasi, di Lagooney e di Dreadwood compreranno tutta la vostra robaccia in cambio di denaro.
  9. Ficcate il naso in ogni angolo e fessura della Zona devastata. Non si sa mai cosa si può trovare nascosto negli angoli più oscuri di questo mondo
  10. Siate creativi! Non dovete per forza risolvere tutte le missioni sparando. A volte, eseguendo una piccola ricognizione prima di affrontare un obiettivo secondario, potreste trovare un pulsante che risolverà tutti i vostri problemi.
  11. Da qualche parte nella Zona devastata c’è una sedia molto speciale. Quando la vedrete, capirete. Cercate la sedia. La sedia è vita. La sedia è amore.
  12. Imbrogliare è divertente. Rage 2 aggiunge un livello di divertimento vecchio stile grazie a un sistema di cheat che renderà l’azione… ancora più folle. Attivate i cheat per aggiungere un po’ di pepe (e risate) al vostro viaggio. (Nota: gli obiettivi e i trofei saranno disattivati quando attiverete i cheat.)

Abilità

  1. Migliorate innanzitutto il tempo di recupero delle abilità nanotritiche. Più velocemente potrete usare le abilità in combattimento, più sarete incisivi e caricherete il Sovraccarico, il che ci porta alla prossima regola…
  2. Non dimenticatevi del Sovraccarico! Non solo potenzia tutte le armi e le abilità, ma rigenera anche la salute. Combinare l’uso di armi e abilità per riempire l’indicatore di Sovraccarico è fondamentale per dominare il campo di battaglia. Le combo offrono possibilità infinite nei combattimenti.
  3. Salutate i nemici con un bello… Schianto. Uno Schianto devastante. E più sarete in alto, più il vostro Schianto sarà distruttivo. Questa abilità vi aiuterà anche a ridurre i danni da caduta, se utilizzata al momento giusto.
  4. Usate spesso lo Scatto. È un ottimo modo per evitare il fuoco dei nemici più potenti (come le sentinelle dell’Autorità, i robosterminatori e i Sudari immortali). E poi, in combinazione con il salto gravitazionale, vi permette di raggiungere luoghi fuori portata.

Rage 2Rage 2

 

Veicoli

  1. Avete visto un veicolo che vi piace? Rubatelo e portatelo al garage di una delle città commerciali come Wellspring, Gunbarrel, Lagooney o Dreadwood per farlo vostro. Una volta che ve ne sarete impossessati, potrete richiamarlo in qualsiasi momento dalla sezione Veicoli del menu.

  2. Non abbiate paura di perdere il vostro veicolo. Non solo potrete richiamare qualsiasi mezzo presente nel vostro garage dalla sezione Veicoli del menu, ma anche aprire la ruota delle armi e richiamare la Phoenix.
  3. Usate il freno a mano. Sarà il vostro migliore amico sulle strade insidiose di Rage 2.
  4. Imparate a usare la funzione di speronamento della Phoenix. Non serve solo a buttare la gente fuori strada, ma anche ad affrontare i convogli.
  5. A proposito, non provate ad attaccare un convoglio prima di aver potenziato la corazza e le armi della Phoenix.
  6. Il sedile eiettabile per la Phoenix è essenziale. Quando raggiungete la velocità massima, tenete premuto il pulsante per uscire dal veicolo e vi lancerete dalla Phoenix come dei veri supereroi. Combinate il tutto con uno Schianto per entrare in scena con stile.

Ultima cosa, ma non meno importante, divertitevi! Se non vi concentrate sul divertimento, state sbagliando qualcosa. Leggete gli altri consigli della lista per sapere come fare.

 



2 Commenti
0 Risposte dell'autore
Investigaelfo 14 maggio, 2019 @ 09:53
1

Non ha ricevuto voti altissimi dalle varie recensioni, però a me continua a dare impressioni positive. E poi è un open world, genere che adoro…

Per qualche motivo mi ispira… pare un Mad Max sotto steroidi e anfetamine (ma senza corpo a corpo) e a me Mad Max era piaciuto molto.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche