Pubblicato il

Una squadra di appassionati di motori ha ricreato la moto da randagio di Days Gone

I ragazzi di PlayStation Nordic entrano in garage e si mettono all’opera

Dopo l’uscita di Days Gone, l’avventura post apocalittica su due ruote di Bend Studio, i giocatori di tutto il mondo stanno esplorando le pianure dell’Oregon infestate dai furiosi.

Days Gone si svolge in un mondo aperto e ostile, dove la morte è sempre in agguato. Che si tratti di animali selvatici, bande di predoni o inesorabili orde di furiosi, il pericolo incombe a ogni passo. Per sfuggire alle situazioni peggiori è necessario avere almeno una certezza. E in questo caso, è la propria moto da randagio!

La moto da randagio rappresenta il cuore dell’esperienza di Days Gone. Al punto che ciascun giocatore svilupperà con essa un legame più profondo del semplice rapporto tra uomo e mezzo di trasporto. Anche per questo, PlayStation Nordic ha deciso di riprodurre la moto da randagio nel mondo reale.

La squadra

Per questo progetto, è stata formata una squadra di quattro appassionati di moto danesi, ciascuno esperto in un campo diverso.

A capo del team c’era Patrick, con il compito di ricreare la moto da randagio nella realtà. Il gestore del garage, Andreas, è stato responsabile di un’officina per anni, e conosce le moto come nessun altro. La progettista, Rakel, si è occupata di schizzi e bozzetti. Il quarto e ultimo membro era Fabian, meccanico e saldatore esperto, in grado di assemblare ogni sorta di veicolo.

Days Gone - Deacon's Bike

Non solo una mano di vernice…

Ricreare la fedele moto di Deacon richiede molto più di una mano di vernice. La moto dev’essere veloce, affidabile e versatile… Un’ancora di salvezza se la situazione precipita e ci si ritrova circondati da furiosi.

A rendere l’impresa più ardua, la squadra aveva soltanto 48 ore per trasformare un vecchio rottame nel bolide che ha salvato più volte Deacon da una morte atroce.

Per questo, il team si è chiuso in garage giorno e notte, modificando e perfezionando la moto per adattarla alle necessità di un desolato inferno post apocalittico.

Days Gone - Deacon's Bike

E per quanto riguarda il risultato finale, le immagini valgono più di mille parole

Se mai dovesse scoppiare un’epidemia globale che trasformi milioni di persone in mostri cannibali senza cervello, fa piacere sapere che in Scandinavia è già pronta una moto con cui affrontare l’emergenza.

Days Gone è già disponibile, solo su PlayStation 4..

1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Forte! Questa moto ricorda veramente tanto quella di Days Gone… complimenti!

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche