Pubblicato il

What Remains of Edith Finch e Overcooked! Sono i giochi PlayStation Plus di maggio

Esplorate una surreale storia familiare attraverso dei racconti fantastici, o cucina qualsiasi cosa con amici e famiglia

Aggiungeremo due nuovi titoli al PS Plus mensile il 7 maggio: uno sarà la lenta esplorazione di una tragedia familiare, l’altro un rovente mash-up co-op di cucina, enigmi, divertimento caotico e carico di risate.

Date un’occhiata più da vicino:

What Remains of Edith Finch

Dai creatori di The Unfinished Swan, l’acclamato What Remains of Edith Finch è un’esperienza altamente originale e surreale. Come ultimo erede della maledetta famiglia Finch, visitate la vostra vecchia casa di famiglia e scoprite di più sulle morti premature dei parenti, attraverso una narrazione interattiva unica.

Cupo, stimolante e a tratti altamente commovente, What Remains of Edith Finch è un piccolo gioiello di questa generazione. Se ve lo siete perso finora, questa sarà la vostra occasione per gustarvelo. Vincitore del Best Game 2017 ai British Academy Games Award (BAFTA), Best Narrative ai Game Developers Choice Awards 2018 e altri ancora, la seconda avventura dello sviluppatore di The Unfinished Swan, Giant Sparrow, è un’esperienza davvero speciale.

Overcooked!

Progettato specificamente per il co-op locale, Overcooked! è un’esperienza divertente, frenetica e ilare per un massimo di quattro giocatori. Voi e i vostri amici unirete le forze per diventare un team di chef, lavorare contro il tempo e consegnare i piatti a clienti affamati.

Con una grande enfasi sul lavoro di squadra e il tempismo, avrete bisogno di comunicare coi vostri compagni per tagliare le verdure, cuocere le bistecche, fare le salse, impiattare e tanto altro – senza ovviamente dare fuoco alla cucina!

Con il suo stile carino e colorato, la sua enorme varietà di piatti e layout per la cucina, il gameplay accessibile e il focus sulle stranezze sciocche e oltre il limite, Overcooked! è il party game perfetto per giocatori e non giocatori.

Giocate in solitaria o in co-op fino a quattro giocatori.


 

Sia What Remains of Edith Finch che Overcooked saranno disponibili per il download su PlayStation Store dal 7 maggio.

Nel frattempo, avete ancora qualche giorno per recuperare i due titoli PlayStation Plus di aprile.

Conan Exiles è un’esperienza unica nel genere GDR survival che vi trasporta all’alba della civilizzazione, mentre The Surge è un GDR d’azione brutale e appagante ambientato in un’oscura distopia fantascientifica.

Se non li avete ancora scaricati, non temete: saranno entrambi disponibili per il download per i membri di PS Plus fino al 6 maggio.

Fateci sapere come ve la cavate con i giochi di aprile e maggio su Twitter e Facebook. Ci rivediamo il mese prossimo.

11 Commenti
0 Risposte dell'autore

Il primo è un gioco molto bello, ma vecchio ed economicamente irrilevante; il secondo è una zozzeria.

Sempre difeso le scelte dei giochi, ma a questo giro sempre un poco velato invito a disdire il plus. Io gioco online quindi giochi o non giochi tiro dritto, ma a questo giro scettici e criticoni posso crogiolarsi nella pochezza della lineup.

Investigaelfo 02 maggio, 2019 @ 14:13
2

Concordo con quanto sopra.

Edith Finch molto bello, l’altro abbastanza indecente. Entrambi economicamente irrilevanti: siamo passati da un centinaio di euro di media ai 27 di questo mese. Tutto molto poco difendibile, considerando che non ci sono più neanche i giochi di PS3 e PSvita.

Il primo comunque giocatevelo (e buoni giochilli a tutti lo stesso)!

Yakiro_Matsui 02 maggio, 2019 @ 14:35
3

Son contento per Edit Finch perchè dopo aver finalmente iniziato Nioh avrò tempo solo per qualche gioco breve e questo fa proprio al caso mio. Walking simulator ma con lo stesso carisma di Everybody’s gone to the rapture.

Il secondo è da giocare coop in locale e chi può credo lo troverà divertente sopratutto se convinci amici che non sono gamer accaniti.

Peccato che il primo non abbia il platino perchè mi avrebbe stimolato a dedicarci qualcosa di più.

Sono perplesso dalla politica sony sul fronte servizi. plus e gold si equivalgono per il livello medio basso ma tra psnow e pass c’ è un abisso. Non ho molto tempo visto che sarà occupato da Nioh ma attiverò i 3 mesi di pass a 1 euro.

Sony deve stare molto attenta perchè con la nextgen molti potrebbero passare dal lato MS e secondo me già adesso.

Io rinnovavo a 40 euro e lo facevo solo per i giochi ma adesso non so se ci spenderei quei 40 euro quando oggi potrei prendere 3 mesi di pass a 1 euro e poi prendere subito 3 mesi per 15 euro...

Mostra il commento completo

Son contento per Edit Finch perchè dopo aver finalmente iniziato Nioh avrò tempo solo per qualche gioco breve e questo fa proprio al caso mio. Walking simulator ma con lo stesso carisma di Everybody’s gone to the rapture.

Il secondo è da giocare coop in locale e chi può credo lo troverà divertente sopratutto se convinci amici che non sono gamer accaniti.

Peccato che il primo non abbia il platino perchè mi avrebbe stimolato a dedicarci qualcosa di più.

Sono perplesso dalla politica sony sul fronte servizi. plus e gold si equivalgono per il livello medio basso ma tra psnow e pass c’ è un abisso. Non ho molto tempo visto che sarà occupato da Nioh ma attiverò i 3 mesi di pass a 1 euro.

Sony deve stare molto attenta perchè con la nextgen molti potrebbero passare dal lato MS e secondo me già adesso.

Io rinnovavo a 40 euro e lo facevo solo per i giochi ma adesso non so se ci spenderei quei 40 euro quando oggi potrei prendere 3 mesi di pass a 1 euro e poi prendere subito 3 mesi per 15 euro e avere 6 mesi di giochi davvero di valore, per non parlare dei 6 mesi a 30 euro su amazon (e si può rinnovare più volte).

Nel dubbio credo che rimarrò con ps4 fat e X1 scatolone fino ad almeno i primi 2 anni dall’ uscita della next gen, ma visto che al terzo anno di questa gen sono uscite le versioni pro forse aspetterò anche il terzo o quarto XD

4

Ma siete seri?!? Ma cosa è questa me*da?!? Santo Dio ma ci prendere per il c*lo?!

Mi sa che tra un pò presenteranno ufficialmente altro servizio, dove si pagherà di più,per avere qualche contentino in più,e quello che ci davano fino a qualche tempo fà,e il plus servirà solo per l on line e regalare giochini da 5 euro . SCORRETTI ! ! ! ! !

6

Io è da un po’ che ho abbanodonato l’idea del PS+ come “servizio per giochi mensili”. Mi sono reso sempre più conto che è diventato un “paga per usare l’online e in più hai queste cosette bonus”. Sottolineo che non mi lamento, Edith Finch lo volevo ma ho sempre acquistato altro. Quindi anche questo mese per me va bene. Ma dove il PS+ brilla di più sono i mega sconti che ogni tanto appaiono: pagare un gioco nuovo/abbastanza nuovo quasi la metà non è cosa da poco.

Poi va beh, il valore dei giochi di questo mese è di €27, il più basso in assoluto, mai raggiunto tale cifra. Ero abituato a valore totale tra i 100 e i 150 o più euro 😛

Ma visto che la PS4 è ormai in circolazione da anni e di gioconi (anche non nuovissimi) ce ne sono tanti, non potrebbero offrire 1-2 di quelli + 1-2 indie? Semplice curiosità.

Plus di maggio salvato da What Remains Of Edit Finch: titolo assolutamente di valore dal team che ha dato vita all’originalissimo The Unfinished Swan su PS3. Forse questo game per PS4 è un filino meno stiloso, ma resta un buon prodotto. Overcooked invece è un gioco multiplayer dallo scarso appeal e di cui non sentivo veramente la necessità. Onestamente darlo ora che il Plus offre solo due games è quasi una presa per i fondelli…

In generale sono d’accordo con i commenti sopra al mio. Non è più un servizio così vantaggioso il Plus. Sony dovrebbe valutare di abbassare il prezzo dell’abbonamento oppure aggiungere altri contenuti, anche in connubio a PS Now perché no?!

Droppiamo i titoli per PS3 e vita per avere un servizio migliore da offrire su PS4 avevano detto..bene ora con soli due titoli sono riusciti nell’impresa di peggiorare il vecchio servizio!

Ok mi va bene tutto perché alla fine la cifra spesa non è esageratamente alta, ma quando la Sony (non il fruttivendolo di sotto casa) ti fa certe promesse è come se avesse preso un impegno con tutti i suoi clienti e soprattutto sostenitori del marchio PlayStation.

Ora all’alba di una nuova rivoluzione delle console e non solo, questo gesto da parte di Sony non fa che disaffezionare parte dell’utenza che fino ad oggi sarebbe andata a colpo sicuro sui servizi e console future Sony.

Io sono uno di questi, nel prossimo futuro valuterò con cognizione di causa tutti i servizi e non mi affiderò più alle promesse da mercante di questa azienda.

Grazie per averci illuso e comunque devo dire che siete stati davvero bravi a recitare così bene!

👏👏

8.1

Scusami, solo curiosità: quando avevano detto che smettevano con PS3 e PSVita e “miglioravano” il servizio per PS4? Io ero fermo che avevano annunciato l’abbandono di PS3 e PSVita, altro non sapevo (a parte le richieste degli utenti, cosa diversa). Devo essermelo perso :O

Che mi risulti non l’hanno mai detto.

Se questi sono titoli da PlayStation 4/Pro… gli ultimi 2-3 mesi sono praticamente non pervenuti! È vergognoso pensare di pagare per questi titoli. Per la prima volta da quando ho attivato L’abbonamento a PS+ Ho deciso di non scaricare nè tanto meno aggiungere alla libreria i titoli del mese. Sono oramai lontani i tempi di Until Dawn, Black Ops 3 e Mafia 3. Di questo passo disdico…

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche