Pubblicato il

Lo sparatutto in cel-shading XIII torna con un remake per PS4, in uscita il 13 novembre

Per XIII ricomincia la ricerca della sua vera identità grazie a Playmagic, che ha dato nuova vita a uno dei titoli di PS2 preferiti dai fan

XIII è uno sparatutto in prima persona in cui vesti i panni di “Tredici”, un abile soldato che ha perso la memoria ed è accusato di aver ucciso il presidente degli Stati Uniti. Ti sveglierai ferito e colpito da amnesia a Brighton Beach, avendo come unici indizi una piccola chiave e il misterioso tatuaggio “XIII ” accanto alla clavicola. Ora ti tocca partire alla ricerca di risposte in una campagna in solitario di 34 livelli. Non preoccuparti, lungo il percorso troverai l’arsenale di armi di cui hai bisogno. Le domande non mancano e nemmeno i proiettili!

 

L’originaria missione di XIII alla ricerca della sua vera identità era iniziata nel 2003 su PlayStation 2. Il videogioco sottolineava gli alti e i bassi dell’uomo più ricercato degli Stati Uniti. Conquistò i giocatori principalmente grazie all’avvincente gameplay da sparatutto in prima persona ispirato ai migliori titoli del genere e al suo particolare stile in cel-shading.

XIII  

L’idea di questo remake è nata in modo spontaneo poiché ritenevamo che nel panorama videoludico moderno mancasse questo particolare tipo di esperienza FPS incentrata sulla narrazione. Il nostro obiettivo è far conoscere la coinvolgente storia di XIII a una nuova generazione di giocatori usando grafica e animazioni di nuova generazione. Il risultato non potrà che essere spettacolare, dal momento che ci impegniamo a celebrare l’incredibile lavoro già svolto al tempo sul gioco originale. Continua a seguirci per ulteriori dettagli…

XIIIXIII

XIII è stato creato da Jean Van Hamme e William Vance ed è famoso in tutto il mondo. È un vero onore per noi lavorare a un tale capolavoro e spero che tu sia entusiasta quanto noi!

XIII  

Per ora, possiamo mostrarti il primo teaser!

XIII sarà disponibile il 13 novembre 2019 su PlayStation 4.

XIII è pubblicato da Microids e sviluppato da Playmagic.

3 Commenti
0 Risposte dell'autore

Non me lo ricordo questo gioco dell’epoca PS2 ma non mi pare eccezionale… comunque di titoli cel-shading meritevoli ce n’erano diversi in quel periodo. Automodellista, Viewtiful Joe o Killer7 tanto per citare i primi che mi vengono in mente.

Investigaelfo 19 aprile, 2019 @ 12:04
2

Se non ricordo male fu uno dei primi esperimenti in assoluto ad utilizzare il cel-shading. E, sempre se non ricordo male, era un gioco davvero meritevole. Considerazione: la grafica in cel-shading è probabilmente quella che “invecchia” meglio di tutte.

Una piccola gemma caduta nel dimenticatoio.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche