Pubblicato il

L’horror d’azione Immortal Legacy: The Jade Cipher è disponibile su PS VR

Scoprite come il folklore cinese ha plasmato questa avvincente storia di immortalità e di esperimenti finiti male

Salve, sono Yao, amministratore delegato di Vivagames, gli sviluppatori di Immortal Legacy: The Jade Cipher. Siamo un piccolo studio con sede a Pechino e, anche se questo è solo il nostro secondo titolo (e il nostro primo titolo VR), abbiamo un team pieno di talento, passione ed esperienza.

 

Siamo anche dei grandi appassionati della cultura cinese e vogliamo diffondere il folklore del nostro popolo nel mondo. Come forse saprete, il Capodanno è un grande evento in Cina. Quelle che invece probabilmente non conoscete sono le storie che lo riguardano.

Immortal Legacy Immortal LegacyImmortal Legacy

In una di queste storie si racconta che, molto tempo fa, esisteva una bestia chiamata Ksi” (夕),. Col finire di ogni anno, la bestia si scatenava sul mondo, causando caos e distruzione. Ma gli dei tramandarono un segreto agli uomini, per permettergli di difendersi da questa terrificante creatura: la bestia temeva il colore rosso e i rumori forti. Per questo, durante l’ultima notte di ogni anno, si sparano petardi e fuochi d’artificio per tenerla lontana.

La storia di Immortal Legacy: The Jade Cipher si ispira a questo racconto e ad altre leggende cinesi. Nella nostra storia, Ksi” (夕), è un imperatore che, dopo aver conquistato lo spazio, aspira a conquistare anche il tempo. Cerca l’immortalità ed è disposto a tutto pur di ottenerla, perfino a sacrificare la sua stessa gente.

Immortal Legacy Immortal LegacyImmortal Legacy

La ricerca dell’immortalità è solo uno dei motivi che vi portano sull’Isola di Yingzhou, situata nelle profondità del Triangolo del Drago. Giocherete nei panni di Tyre, un ex soldato delle forze speciali, che è qui anche per scoprire la verità sulla misteriosa morte della madre. Capire in che modo questo evento e l’enigmatico passato della donna sono collegati ai segreti nascosti al cuore dell’isola vi porterà a combattere non solo un esercito di mercenari inviati per esplorarla, ma anche gli orrori che hanno inavvertitamente liberato.

Calatevi nell’ignoto e scoprite il segreto dell’immortalità in questo coinvolgente titolo per PS VR, disponibile ora per PS4. Potete scoprire di più sul gioco qui.

1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Mah, non sono del tutto convinto su questo horror. Tetro ma un po’ anonimo.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche