Primi dettagli sulle modalità PS VR di Concrete Genie

0 0
Primi dettagli sulle modalità PS VR di Concrete Genie

Libera il tuo lato creativo con la modalità Disegno libero o gioca a una storia originale per sbloccare un nuovissimo potere

Ciao a tutti, sono Jeff Brown e lavoro come Direttore creativo presso San Mateo Studio. Dominic Robilliard di Pixelopus ha recentemente condiviso l’ultimo trailer di Concrete Genie, un gioco in uscita che parla di un ragazzo di nome Ash che, grazie al potere della creatività, riporta in vita con i suoi dipinti la decadente Denska, la piccola città portuale in cui vive.

Dom ha anche annunciato che stiamo lavorando sodo su due modalità molto speciali per PlayStation VR* che saranno incluse al lancio con il gioco principale per PS4 Concrete Genie. Io e gli altri ragazzi del team siamo entusiasti di poter finalmente condividere con voi più informazioni su queste modalità VR.

Non appena io e il nostro Direttore artistico, Dave Smith, ci siamo messi al tavolo con Dom per dare un’occhiata a quello che lui e Pixelopus avevano creato, abbiamo immediatamente capito che questo mondo e la sua magia avevano tutte le carte in regola per fornire spunti incredibili per un’esperienza PS VR.

Ci siamo chiesti come sarebbe, tra lo straordinario stile artistico e l’eccezionale narrazione di Concrete Genie, poter incontrare un Genio faccia a faccia. E ancora: dove potremmo andare? Che cosa potremmo realizzare insieme?

Nella nostra prima modalità PS VR, chiamata Esperienza VR, seguirete i passi di un Genio molto curioso di nome Splotch fin sotto l’inquietante faro di Denska: dovrete esplorarne le fondamenta per liberare un misterioso potere, servendovi della vostra Pittura Viva in una maniera completamente nuova. Non voglio svelavi troppo, ma posso dirvi che abbiamo escogitato davvero qualcosa di speciale. Non vediamo l’ora che possiate provarlo!

TITLETITLE

Ma non è tutto! Mentre pensavamo a quali altre modalità PS VR implementare nel gioco, tutti quanti abbiamo espresso un unico, semplice desiderio: starcene in uno dei vicoli di Denska, pennello in mano, e portare in vita quello che ci circonda grazie alla Pittura Viva. Un’esperienza di pittura in prima persona completamente immersiva.

Questa è stata la molla che ci ha portato a creare il primo prototipo di quella che sarebbe diventata la modalità Disegno libero PS VR** di Concrete Genie (da subito la preferita di tutto l’ufficio).

Potrete scegliere tra quattro aree di Denska in cui giocare e fare esperimenti con tutta la Pittura Viva e tutti i pennelli per la creazione dei Geni che collezionerete nel corso delle vostre avventure in Concrete Genie. Il tutto sarà reso semplice e intuitivo grazie ai controller di movimento PlayStation Move***.

Crediamo che le nostre due modalità PS VR siano una grande aggiunta al mondo di Concrete Genie, e siamo molto orgogliosi della forma che stanno prendendo le cose. Tenete gli occhi e le orecchie ben aperti per cogliere le novità nei prossimi mesi: noi non vediamo l’ora che possiate finalmente mettere le mani sul gioco entro la fine dell’anno!

*Si prega di leggere e seguire tutte le istruzioni in materia di sicurezza prima dell’uso di PlayStation VR. PlayStation VR non è adatto ai bambini al di sotto dei 12 anni di età. Per accedere alle funzionalità VR sono necessari PlayStation VR, PlayStation Camera e il sistema PlayStation 4.

 ** I giocatori devono completare l’Esperienza VR per poter sbloccare Disegno Libero VR.

*** Per accedere alle modalità PS VR sono necessari due controller di movimento PlayStation Move.

I commenti sono chiusi.

Inserisci la tua data di nascita.

Date of birth fields