Ritorno al rétro! La creazione di contenuti esclusivi per PS4™ in CTR: Nitro Fueled

0 0
Ritorno al rétro! La creazione di contenuti esclusivi per PS4™ in CTR: Nitro Fueled

Beenox presenta tutte le novità che attendono gli utenti PlayStation®4 con Crash Team Racing: Nitro Fueled

La nostalgia ci aiuta a rivivere alcuni dei più bei periodi della nostra vita. Per me, giocare a Crash Team Racing nel 1999 era un momento perfetto, fonte di tanti bei ricordi. Ecco perché, quando abbiamo iniziato a discutere l’idea di sviluppare oggetti bonus per i giocatori di Crash Team Racing: Nitro Fueled su sistema PlayStation®, è immediatamente subentrato il fattore nostalgia. Abbiamo avanzato varie proposte, ma nessuna ha avuto successo quanto l’idea di ricreare oggetti rétro per il gioco.

UN SALTO INDIETRO

Ed eccoci qua! Vi presentiamo le nuove skin e i nuovi kart in stile rétro per Crash, Coco e Cortex. Un conto è migliorare la fedeltà grafica dei personaggi di Crash Team Racing, tutt’altra cosa è diminuire volontariamente il numero di poligoni e la qualità delle texture per ricreare le limitazioni visive di fine anni ’90. Addio, shader del pelo e texture 1024 x 1024! Al loro posto arriva un trattamento visivo sfaccettato, senza gruppi di smusso e con una texture 64 x 64. In alcuni casi si arriva persino a 32 x 32! Ci pensate? Ne abbiamo fatta di strada, dal 1999!

TITLE

PERSONAGGI RÉTRO

Per produrre le skin rétro, ci siamo basati sugli esempi della trilogia originale di Crash Bandicoot e dell’originale CTR per definire il livello di dettaglio che volevamo ottenere. Abbiamo deciso di affidarci ai modelli della schermata di selezione dei personaggi del CTR originale, perché avevano più personalità e pensavamo che fossero più adatti alla versione moderna del gioco. Una volta creato ciascun modello di esempio, gli artisti si sono dati da fare per ricreare la magia old school nei nuovi personaggi rétro. Una volta finalizzati i modelli, abbiamo fatto in modo che reagissero in maniera appropriata, usando le animazioni aggiornate delle loro controparti moderne. La priorità era che mantenessero il fascino originale dei vecchi tempi.

TITLE

AUTENTICITA’

Speriamo che gli utenti di sistema PS4™ apprezzino l’idea di tornare indietro nel tempo con queste skin e kart bonus. Inoltre, oggi annunciamo anche l’arrivo di una traccia musicale rétro per gli utenti di sistema PS4™… Adesso sì che la nostalgia può partire in quinta! Non vediamo l’ora di mostrare tutte queste novità ai nostri fan.
Finora ho parlato del nostro approccio ai contenuti grafici, ma lo stesso vale anche per il gameplay. Anche se in CTR Nitro Fueled abbiamo modernizzato l’esperienza di gioco, introducendo un nuovo livello di fedeltà visiva nella costruzione del mondo e nell’animazione dei personaggi, è innegabile che abbiamo voluto approcciarci a questo remaster con una mentalità old school. Ci siamo davvero dati da fare per perfezionare l’esperienza di gara per i fan più nostalgici. Mi auguro che tutti gli appassionati di Crash Team Racing saranno d’accordo con me.

TITLE