Pubblicato il

PlayStation®VR – Una nuova ondata di giochi in arrivo per la primavera-estate 2019

Se hai una PlayStation®VR, ti aspettano tempi emozionanti.

La puntata di oggi di State of Play ha svelato le date di pubblicazione di una serie di giochi per PlayStation®VR in arrivo prossimamente. Ma non abbiamo avuto tempo di annunciare tutte le novità per PlayStation®VR, perciò ecco un elenco di cosa vi aspetta!

Skyworld

Sviluppatore: Vertigo Games
Pubblicazione prevista: 26 marzo 2019

Prendi il comando sul campo di battaglia della realtà virtuale! Metti nelle tue mani il potere di un intero esercito (con anche i draghi!) in Skyworld, il premiato wargame RTS/TBS per VR dai creatori di Arizona Sunshine.

Sviluppato da zero per VR, Skyworld ti mette alla guida di un regno in guerra. Raduna e comanda le tue forze in un mondo in realtà virtuale, conquista tutti gli Skyworld in una campagna regale e dichiara guerra ai tuoi amici in multigiocatore online.

Falcon Age

Sviluppatore: Outerloop Games
Pubblicazione prevista: 9 aprile 2019

Ti sei mai chiesto come sarebbe avere un falco tutto tuo e affrontare avventure con lui? E che ne dici di un falco a cui puoi schiacciare il cinque mentre indossa una bombetta, che caccia con te e ti aiuta a combattere contro i colonizzatori robot dandoti amore incondizionato?

In Falcon Age, il gioco action adventure per giocatore singolo in prima persona, puoi fare tutto questo e molto di più. Vestirai i panni di Ara, una giovane falconiera che combatte per la resistenza, per liberare le sue terre e proteggere la cultura dei suoi avi. All’inizio del viaggio stringerai un legame con un piccolo falco e, con il suo aiuto, fuggirete dalla prigione dei colonizzatori. Falcon Age è disponibile in versione PlayStation®VR o in versione non-VR per sistema PS4™, con un controller wireless DUALSHOCK®4 o due controller PlayStation®Move.

Ghost Giant

Sviluppatore: Zoink Games
Pubblicazione prevista: 16 aprile 2019

Diventa il protettore di Louis, un bambino solitario, e aiutalo a guadagnare fiducia in sé affrontando con lui grandi (o giganteschi) ostacoli in questa storia che riscalda il cuore. Disponibile per PlayStation®VR dal 16 aprile!

Table of Tales

Sviluppatore: Tin Man Games
Pubblicazione prevista: 16 aprile 2019

Table of Tales è una magica avventura roleplay ispirata alla nostalgia dei
classici giochi a carta e matita. Se ti sei mai seduto al tavolo con una scheda del personaggio nuova di zecca
in una mano e una manciata di dadi nell’altra, allora sai bene cosa Table of Tales ha
da offrirti. Prendi il comando di un gruppo di canaglie e affronta con loro i mille
pericoli e meraviglie delle Crown Island!

Il tavolo diventa un libro pop-up vivente che cambia per accogliere i nuovi capitoli della tua avventura. Con il suo dungeon master completamente doppiato, Table of Tales è un’appassionate
gioco fantasy per giocatore singolo pieno di strategia, intrigo, nostalgia e una ricca trama.
Ha anche una modalità multigiocatore “Eroi contro il malvagio”. Un giocatore indossa il casco VR e i panni del malvagio, mentre fino a tre altri eroi giocano passandosi un controller wireless DUALSHOCK®4,
lottando per il predominio in una battaglia a turni all’ultimo sangue.

Jupiter & Mars

Sviluppatore: Tigertron
Pubblicazione prevista: 22 aprile 2019

Visita i luoghi più caratteristici del globo come non li hai mai immaginati prima d’ora, esplorando il mondo nei panni di non uno ma due delfini tursiopi (Jupiter e Mars), arruolati dall’organizzazione globale di antichi cetacei chiamati gli Anziani per infiltrarsi in basi abbandonate create dall’uomo e disattivare gli ultimi rimasugli ancora funzionanti di una tecnologia che minaccia gli oceani. Salva la fauna marina intrappolata tra plastiche e chiazze di petrolio e incontra fantastiche creature sottomarine nei tuoi viaggi.

Scendi sempre più in profondità con potenziamenti che permettono di esplorare le misteriose profondità dell’oceano, nello stile dei giochi tradizionali o con PlayStation®VR, dove vedrai cose che una normale TV non può darti, come un Anziano che passa sopra la tua testa o caverne sottomarine illuminate al neon colme di meduse e altra fauna marina.

Everybody’s Golf VR

Sviluppatore: Clap Hanz, Japan Studio
Pubblicazione prevista: 21 maggio 2019

Everybody’s Golf VR segna il debutto della realtà virtuale per il franchise tanto amato. Per la prima volta nella serie, i giocatori potranno vedere il terreno irregolare, leggere la direzione del vento e vivere la natura del campo da golf con i propri occhi: un’esperienza VR a 360 gradi resa possibile da PlayStation VR.

Blood & Truth

Sviluppatore: London Studios
Pubblicazione prevista: 29 maggio 2019

Blood & Truth ti lancia in una trama a velocità vertiginosa tra le iconiche location di Londra. Salta da un edificio all’altro con due pistole automatiche in mano, partecipa a sparatorie da furgoni blindati, affronta orde di nemici in audaci missioni di salvataggio e insegui i tuoi bersagli tra i vicoli più malfamati di Londra.

Abbiamo anche implementato un sistema di inventario sul corpo, per trovare con facilità armi, munizioni e attrezzature: guardati la cintura e vedrai una coppia di rivoltelle, getta lo sguardo alle tue spalle e vedrai uno shotgun da combattimento e un fucile d’assalto. Cambiare arma è semplice e intuitivo: allunga la mano verso la fondina e afferra l’arma che preferisci.

Trover Saves the Universe

Sviluppatore: Squanch Games
Pubblicazione prevista: 31 maggio 2019

Dal co-creatore di Rick e Morty arriva Trover Saves the Universe. I tuoi cani sono stati rapiti da un pazzoide con il becco di nome Glorkon, che se li è infilati nelle orbite e usa la loro essenza vitale per distruggere l’universo. Ti affianca Trover, un piccolo e occhiuto mostro viola che non ha molta voglia di lavorare e non è per nulla contento di dover salvare l’universo. Solo tu e Trover potrete salvare tutto e tutti in questa bizzarra avventura-commedia creata da Justin Roiland!

Mini-Mech Mayhem

Sviluppatore: FuturLab
Pubblicazione prevista: 18 giugno 2019

Mini-Mech Mayhem è un gioco di guerra da tavolo in realtà virtuale davvero spassoso per fino a quattro giocatori online.
Fai squadra con il tuo piccolo amico Mech per pianificare una strategia impeccabile, poi scopri quanto ti sei sbagliato!

Ma non ti preoccupare: gioca qualche carta potere per rimettere in carreggiata la tua squadra o affidati a istinto e abilità per mettere a segno una vittoria stupefacente!

Vacation Simulator

Sviluppatore: Owlchemy Labs
Pubblicazione prevista: 18 giugno 2019

Riscopri il vero significato di “tempo libero”! Esplora il mondo vivace di Vacation Simulator e avrai splendidi ricordi veri di una vacanza simulata con la nuova, bizzarra avventura in realtà virtuale di Owlchemy Labs, gli sviluppatori di Job Simulator e Rick and Morty: Virtual Rick-ality!

Tutte le destinazioni ricche di attività di Vacation Island sono abitate da Bot di tutti i generi e ti offrono interazioni senza fine per attività ricreative approssimate. A Vacation Beach, tuffati nel mare del silicio e scaldati alla luce del sole simulato, senza che ti finisca sabbia tra le… mani! A Vacation Forest, perditi alla ricerca delle tue radici, dei tuoi tronchi e dei tuoi rami, e poi perditi davvero durante un’escursione! A Vacation Mountain, affina le tue abilità nello scolpire il ghiaccio e raggiungi la vetta della comodità lavorando guanti a maglia per un umano di neve!

Il 18 giugno, preparati a sprecare banda larga per raggiungere il relax ottimale a suon di tuffi, falò, palle di neve e selfie!

Five Nights At Freddy’s VR: Help Wanted

Sviluppatore: Steel Wool
Pubblicazione prevista: primavera 2019

Five Nights at Freddy’s VR: Help Wanted è una collezione di mini-giochi originali ambientati nell’universo di Five Nights at Freddy’s. Usa un controller wireless DUALSHOCK®4 o due controller PlayStation®Move per interagire con i comandi di porte e luci negli uffici, raccogliere oggetti nei giochi di riparazione, premere i pulsanti del mixer video, risolvere rompicapi o attivare la torcia.

Le inconfondibili location sono state ricreate interamente in 3D e ottimizzate per la realtà virtuale. Sopravvivi per tutta la notte nell’ufficio della sorveglianza di Freddy Fazbear’s Pizza. Nasconditi da Springtrap in Fazbear’s Fright. Ripara i condotti dell’aerazione in Circus Baby’s Entertainment and Rental. E se hai davvero coraggio, affronta i tuoi incubi peggiori nella cameretta del bambino.

Anche se Five Nights at Freddy’s VR: Help Wanted è per giocatore singolo, non c’è niente di meglio che ridere a turno delle reazioni terrorizzate di amici e parenti.

Golem

Sviluppatore: Highwire
Pubblicazione prevista: primavera 2019

In Golem entrerai in un misterioso mondo fiabesco nei panni di Twine, una ragazza avventurosa che è stata ferita gravemente in un incidente. Anche se sei costretta a letto finché non sarai guarita, continui a sognare di esplorare il mondo esterno. Finché, a un certo punto, non scopri di avere la capacità di creare e controllare creature di pietra chiamate golem, di vedere attraverso i loro occhi e controllare le loro azioni.

All’inizio riesci a costruire solo piccoli golem grandi quanto una bambola e farli saltellare sul pavimento della tua stanza, ma i tuoi poteri cresceranno, e potrai costruire enormi giganti di pietra con cui esplorare un’antica città abbandonata vicino a casa tua. Affina le tue abilità per sconfiggere i golem ostili della Guardia Silente, scopri tesori nascosti e potenti manufatti, e indaga sul legame segreto tra la città e il misterioso passato della tua famiglia.

Luna

Sviluppatore: Funomena
Pubblicazione prevista: primavera 2019

Lo sviluppatore indie Funomena porta il suo premiato titolo Luna su sistema PS4™ con una nuova narrazione guidata fuori campo che rende la storia ancora più magica. Luna è una fiaba che prende vita e racconta perché la luna cambia forma, dopo che un uccellino rosso ne inghiotte l’ultimo pezzettino in cielo. Aiuterai Bird nel suo viaggio per rimettere insieme la luna, risolvendo rompicapi meditativi e riportando il verde e la vita sui mondi.

Dipana costellazioni aggrovigliate per trovare spiriti celesti di piante e animali che andranno a occupare terrari personalizzati. Scopri creature nascoste e un paesaggio sonoro reattivo suonando l’ambiente. Ascolta per sapere come guarire gli animali e le loro case grazie al potere del canto di Bird.

Luna è stato creato da un team variegato di sviluppatori veterani, con alle spalle titoli come Journey, Flower e The Sims. È progettato e completamente giocabile per PlayStation®VR con controller PlayStation®Move, ma non perde di divertimento anche in 2D con un controller wireless DUALSHOCK®4.

No Man’s Sky Beyond

Sviluppatore: Hello Games
Pubblicazione prevista: estate 2019

Afferra la leva di comando e la manetta dei propulsori per volare con la tua astronave su un pianeta alieno inesplorato, mentre getti uno sguardo dall’abitacolo verso la superficie. Prendi il multi-attrezzo dallo zaino, toccalo per passare alla manipolazione del terreno e incidi sagome intricate con un livello di controllo senza precedenti. Gioca in multigiocatore e fai un cenno di saluto ai tuoi amici senza VR o schiaccia il cinque agli altri giocatori su PlayStation®VR.

No Man’s Sky VR non è una modalità separata, ma l’intero gioco trasferito nella realtà virtuale. Tutto ciò che era possibile in No Man’s Sky, NEXT o in qualsiasi altro aggiornamento, diventa ora fruibile in un’esperienza di realtà virtuale ricca e coinvolgente.

No Man’s Sky VR, come ogni parte di Beyond, sarà gratuito per i giocatori attuali.

1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Di questa nuova ondata di titoli VR senza dubbio i migliori imho sono Falcon Age e Jupiter & Mars! Però anche Golem e Luna potrebbero valere il prezzo del biglietto.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche