Marvel’s Iron Man VR in arrivo nel 2020 per PlayStation®VR

0 0
Marvel’s Iron Man VR in arrivo nel 2020 per PlayStation®VR

Camouflaj, Sony Interactive Entertainment e Marvel Games uniscono le forze per portarvi il gioco definitivo di Iron Man in VR.

Aggiornamento: SIE ha preso la difficile decisione di ritardare il lancio di Iron Man VR della Marvel fino a nuovo avviso. Data la situazione attuale nel mondo, logisticamente, non possiamo fornire l’esperienza di lancio che i nostri clienti meritano. Al momento non ci sono altri ritardi da segnalare, ma ti terremo aggiornato.

Ciao a tutti,
è un onore per me potervi finalmente presentare Marvel’s Iron Man VR, un gioco che abbiamo sviluppato nel corso degli ultimi due anni con uno scopo semplice ma elettrizzante: portarvi il gioco di Iron Man definitivo, solo per PlayStation®VR.

Quale modo migliore di annunciare il gioco che svelare la nostra nuovissima armatura di Iron Man, creata dal leggendario costume designer e illustratore Marvel, Adi Granov. In stretta collaborazione con i nostri partner e amici di Marvel Games, Adi ha creato una nuova armatura che, come il gioco, fonde un’estetica da fumetto classico con una serie di variazioni ultramoderne. Ci auguriamo che l’armatura a impulsi vi piaccia quanto piace a noi.

TITLE

Sin dal primo giorno del progetto, la nostra squadra a Seattle si è impegnata per sfruttare al meglio i punti di forza della realtà virtuale consentendo ai giocatori di vestire i panni del famoso supereroe. Il nostro scopo è fare sì che sparare, volare e compiere altre azioni epiche risulti naturale e facile con PlayStation®VR. Quando proverete il gioco, tra qualche mese, ci auguriamo che anche voi, come i membri del nostro team che hanno testato le versioni preliminari del gioco, vi togliate il visore, sorridiate e diciate “Wow… Mi sento Iron Man!”.

Io sono cresciuto leggendo i fumetti Marvel, soprattutto Iron Man (il primo fumetto che ho comprato è stato Iron Man n°290). Adoravo la suspense, l’armatura, le invenzioni, e il fatto che tutto sembrasse proprio *a portata di mano*. Crescendo, ho iniziato a interessarmi di più all’uomo dietro l’armatura, Tony Stark, un personaggio davvero divertente e complesso.

Incredibilmente, quella complessità è sempre stata presente, soprattutto durante la famosissima storia Il demone nella bottiglia, che esplora un uomo in guerra con sé stesso. È per questo che abbiamo voluto regalarvi non soltanto un’azione adrenalinica, ma anche una storia personale e divertente, in grado di mettere i giocatori nei panni corazzati di Tony Stark.

Con il nostro gioco volevamo raccontare ben più di una classica origin story. In Marvel’s Iron Man VR il giocatore, nei panni del geniale inventore Tony Stark, affronta i fantasmi del passato, forze potenti che cercano di rovinare lui e tutto ciò che rappresenta. Sfruttando al massimo la magia di PlayStation®VR, i giocatori si troveranno faccia a faccia con alleati e supercriminali, pronti a sfrecciare intorno al globo in una missione eroica per salvare non solo le Stark Industries, ma il mondo intero. Non vediamo l’ora di svelarvi di più sulle modalità che stiamo utilizzando per raccontare una storia originale di Iron Man usando il linguaggio peculiare della realtà virtuale.

Abbiamo tanto da dirvi sul gioco e tanti aneddoti divertenti sulla sua creazione, ma le teniamo in serbo per un’altra volta. Per oggi, ci accontentiamo di festeggiare con voi: sta arrivando un gioco di Iron Man interamente concepito per la realtà virtuale! Tutti noi di Camouflaj, Sony Interactive Entertainment e Marvel Games siamo al lavoro per regalarvi un gioco davvero degno del mitico Avenger corazzato.

Adesso è ora di tornare al Garage. Alla prossima!