Five Nights at Freddy’s VR: Help Wanted in arrivo su PlayStation®VR

2 0
Five Nights at Freddy’s VR: Help Wanted in arrivo su PlayStation®VR

Il classico dell'horror entra finalmente nella realtà virtuale, questa primavera.

Five Nights at Freddy’s VR: Help Wanted è una collezione di esperienze in realtà virtuale basate sugli originali Five Nights at Freddy’s, ma include anche molte nuove esperienze.

Alcuni potrebbero pensare a una semplice conversione del gioco originale, ma la verità è ben diversa. Per la prima volta, i personaggi e le situazioni di tutta la serie di Five Nights at Freddy’s saranno vivibili in realtà virtuale. Giochi che potrebbero sembrarti familiari ti sorprenderanno in nuovi e terrificanti modi.

PlayStation®VR è il medium perfetto per la serie. Giocando con un dispositivo mobile o sul monitor di un PC, si prova sempre un senso di protezione. Sai benissimo che non può succederti nulla di male. Sai che nulla può prenderti alle spalle. Nella realtà virtuale, però, hai la sensazione di essere dentro la pizzeria, tra corridoi bui e condotti sospetti. Sembra che qualcosa possa saltare fuori in qualsiasi momento. Prima o poi incontrerai Freddy, Bonnie o Chica con le dimensioni del mondo reale, un’esperienza a dir poco terrificante.

È l’esperienza coinvolgente che i fan ci chiedono da anni. Anche ai tempi del primo Five Nights at Freddy’s, i fan commentavano su YouTube dicendo quanto sarebbe bello e terrificante sopravvivere a una notte da Fazbear’s Pizza in VR. Ora tutti possono vivere quell’esperienza.

A differenza di quanto succedeva su PC o tablet, i giocatori potranno usare un controller wireless DUALSHOCK®4 o due controller PlayStation®Move per interagire con i comandi delle porte e delle luci negli uffici, raccogliere oggetti nei giochi di riparazione, premere i pulsanti del mixer video, risolvere rompicapi o attivare la torcia.

Ci sono anche nuove funzioni. Per la prima volta in un gioco della serie Freddie’s potrai ottenere oggetti da collezione con cui giocare al banco dei premi. Ti aspettano peluche, bobblehead, statuette e molto altro!

Five Nights at Freddy’s VR: Help Wanted sarà disponibile su PlayStation®VR questa primavera.

I commenti sono chiusi.

2 Commenti