RAD è il nuovo roguelike in chiave action di Double Fine, in arrivo su PS4

2 0
RAD è il nuovo roguelike in chiave action di Double Fine, in arrivo su PS4

Primi dettagli sul nuovo gioco del direttore artistico di Brütal Legend

Nella terza era, dopo che due apocalissi hanno dilaniato il pianeta, l’umanità tenta di sopravvivere. Ma il tempo a disposizione si sta esaurendo. E per non soccombere al proprio destino, gli uomini dovranno cercare una nuova fonte di energia nelle terre desolate. Per riuscirci, tuttavia, saranno prima chiamati a trovare colui che chiamano… RAD..

   

RAD è un roguelike action 3D di Bandai Namco Entertainment America Inc. e Double Fine Productions. Il progetto è diretto da Lee Petty, responsabile di giochi come Headlander e Stacking, oltre che direttore artistico di Brütal Legend.

   

Il giocatore interpreta il ruolo di un giovane inviato in una landa flagellata dalla radioattività, in uno scenario generato proceduralmente e in continuo mutamento. La sua speranza, salvare l’umanità. Il suo obiettivo, trasformare questa terra desolata in una nuova sorgente di vita.

   

Ma tutto ha un costo. Inoltrandosi in questi luoghi sconosciuti, il protagonista si esporrà sempre più alle letali tossine che rischiano di alterare la sua fragile forma corporea, tramutandolo in qualcosa di assai meno umano, ma di molto più potente.

   

Al principio dell’avventura, la sua vita dipenderà dalla sua fida mazza. Le terre che lo attendono, tuttavia, sono imprevedibili. Per questo, ogni sessione di gioco sarà diversa dalle altre, in quanto le mutazioni casuali altereranno ogni dinamica, richiedendogli di adattarsi in tempo reale alle nuove condizioni.

   

Difficile che riesca a sopravvivere, in effetti… A quel punto, un nuovo giovane sarà pronto a raccoglierne il testimone. Ma non c’è tempo da perdere, ora! È il momento di afferrare la mazza e andare a salvare il mondo… o quello che ne rimane!

I commenti sono chiusi.

2 Commenti


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields