Pubblicato il

Uno sguardo alla comunità da “soap opera mutante” di Mutazione, in arrivo su PS4

Tra soprannaturale e chiacchiere di paese, un’affascinante avventura sperimentale

Salve, sono Hannah Nicklin, autrice e designer narrativa di Die Gute Fabrik, e sono entusiasta di potervi presentare Mutazione con questo nuovissimo trailer.

Mutazione è un’avventura nella quale i pettegolezzi dei personaggi sono importanti quanto l’elemento sovrannaturale. L’esperienza di gioco è basata su dialoghi brillanti, un peculiare doppiaggio e degli irresistibili intrecci amorosi. La nostra ispirazione è stata la narrazione basata sui rapporti tra personaggi, caratteristica di serie TV come Star Trek: Deep Space Nine, Twin Peaks, Grey’s Anatomy o Bojack Horseman.

Oltre 100 anni fa, un meteorite denominato “Moon Dragon” precipitò su un villaggio vacanze tropicale. La maggior parte delle persone coinvolte rimase uccisa, ma coloro che riuscirono a sopravvivere decisero di non lasciare quel nuovo paesaggio mutante, fondando la piccola comunità di Mutazione.

Mutazione

Avanti veloce ai giorni nostri, dove incontriamo Kai, giunta in questa anomala e segretissima cittadina per fare visita al suo povero nonnino malato, di nome… “Nonno”. Mentre sarà impegnata ad accudire il nonno, Kai potrà immergersi nella comunità di Mutazione, per scoprire antichi segreti, svelare vecchi tradimenti e… salvare tutti da una misteriosa oscurità.

Die Gute Fabrik è uno studio danese che sviluppa videogiochi da quasi dieci anni. Probabilmente avrete sentito parlare dei nostri altri titoli: Sportsfriends, Johann Sebastian Joust e Where is My Heart. Amiamo sviluppare giochi con perizia artigianale, creando qualcosa di originale, fuori dagli schemi, ma soprattutto che racconti storie personali. Mutazione è il nostro progetto finora più ambizioso

Ho lavorato come autrice e designer narrativa a questo gioco per oltre tre anni, ma la storia in sé ha un percorso ancora più lungo, considerato che il nostro direttore creativo, Nils Deneken, l’ha ideata oltre un decennio fa. Negli anni, ha riempito quaderni e quaderni con le sue magnifiche illustrazioni.

Aver ricevuto in dono il mondo di Mutazione è stato qualcosa di straordinario. Insieme al nostro team, siamo riusciti a sviluppare la struttura iniziale in qualcosa di molto articolato, tra colpi di scena, personaggi ben caratterizzati e un mondo orgogliosamente illustrato a mano.

Mutazione

L’avventura prevede anche una meccanica di “giardinaggio generativo musicale”, della quale contiamo di raccontarvi molto presto. Per il momento, stiamo progettando un mondo nel quale speriamo vorrete trascorrere del tempo, tratteggiando personaggi che speriamo vogliate conoscere.

Una demo esclusiva di Mutazione sarà disponibile al pubblico al Day of the Devs della Game Developers Conference (GDC), dal 18 al 22 marzo, oppure allo stand Sony del PAX East, dal 28 al 31 marzo 2019. Seguite gli ultimi mesi di sviluppo sul nostro account Twitter o con la nostra mailing list.

1 Commenti
0 Risposte dell'autore

Se devo fare affidamento al “pedigree” del team di sviluppo non sono molto fiducioso, ma devo dire che stavolta lo stile visivo scelto mi stuzzica e il game spicca decisamente per originalità. Indie da tenere d’occhio imho.

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche