Pubblicato il

Diamo una prima occhiata a Snooker 19, il simulatore sportivo in arrivo su PS4

Anteprima delle modalità e dinamica di gioco del simulatore sportivo in arrivo

Ciao! Sono Justin Forrest, direttore di gioco di Snooker 19 presso Lab42, uno studio situato nel centro di sviluppo videoludico britannico, Leamington Spa. Oggi sono lieto di mostrarvi un’anteprima di Snooker 19, la prossima generazione di giochi di snooker, con la partecipazione di World Snooker. Abbiamo un nuovo filmato sulla dinamica di gioco che potete vedere qui sotto.

Mi occupo di progettazione di gioco e produzione, specialmente di titoli sportivi, tra cui la serie World Championship Snooker, pubblicata tra il 2002 e il 2004. Sono un grande fan dello snooker, nonché un discreto giocatore amatoriale. Avere il privilegio di sviluppare un gioco di snooker su licenza con World Snooker è molto emozionante!

Un punto focale dello sviluppo di questo gioco, infatti, è stata l’insostituibile collaborazione con la World Snooker Association. Snooker 19 è il primo titolo con licenza ufficiale in quasi dieci anni! Questo significa che potrete vedere tutti i tornei, i luoghi, gli sponsor ufficiali dello snooker e, a mio parere la cosa più importante, tutti i migliori 128 giocatori, che sono stati modellati con grandissima attenzione al dettaglio, usando scanner 3D ad alta definizione. Poter giocare con o contro superstar dello snooker come Mark Selby, Ronnie O’Sullivan e Judd Trump rende viva l’esperienza di gioco e fornisce una piattaforma autentica per lo sviluppo di un gioco di snooker molto realistico.

TITLE TITLETITLE

E ora parliamo delle caratteristiche e delle modalità disponibili in Snooker 19.

Si può giocare a tre tipologie di snooker: snooker tradizionale, six-red snooker e snooker shoot-out. Regalano tutte un’esperienza diversa; six-red è una variante più breve e meno tattica del gioco, mentre shoot-out introduce tempi più serrati e regole per un’esperienza ad alta intensità.

Abbiamo aggiunto 4 diverse impostazioni di tiro assistito, che forniscono ai giocatori diversi livelli di feedback su schermo per la direzione della biglia battente e delle altre. In questo modo è possibile personalizzare al massimo l’esperienza. Nelle partite multigiocatore in locale, c’è anche un sistema di penalità che consente a ogni giocatore di selezionare un diverso livello di mira assistita e permette agli esperti di competere contro i principianti.

TITLETITLE

Un gioco di snooker su licenza non sarebbe completo senza una modalità carriera e noi non solo abbiamo ricostruito il più fedelmente possibile la stagione di World Snooker, ma abbiamo anche sviluppato due possibili percorsi: la stagione Pro, in cui si inizia la carriera come un qualsiasi professionista, inclusi quelli nella top 16, e la “stella nascente”, dove inizierete dal fondo della classifica, come giovani promesse e future stelle dello snooker. Questa è un’opportunità per dominare le classifiche, battere i record stabiliti, vincere tutti i trofei e sbloccare completi più belli.

Il gioco online è sempre una parte molto importante e perciò abbiamo sviluppato due modalità. Online VS permette partite rapide competitive basate sulla propria abilità, contro avversari casuali o contro amici. Il torneo online presenta eventi in linea con il torneo WSA reale. Sono partite classificate in cui la posizione finale nella classifica del torneo offre ricompense utilizzabili per personalizzare il proprio professionista di snooker.

Siamo molto contenti di portare un gioco di snooker con licenza ufficiale a una nuova generazione di giocatori. Snooker 19 uscirà nella primavera del 2019!

0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche