Ecco come le vere corse di go-kart hanno influenzato le emozioni futuristiche di Xenon Racer

1 0
Ecco come le vere corse di go-kart hanno influenzato le emozioni futuristiche di Xenon Racer

Il nuovo gioco di corse arcade arriverà su PS4 il 26 marzo

Ciao a tutti! Sono Francesco Bruschi, CEO dello studio di sviluppo 3DClouds. Stiamo per riportare alla ribalta le corse arcade con il futuristico Xenon Racer! Non vedo l’ora che possiate provarlo, quando uscirà alla fine del mese. Ma prima, vorrei raccontarvi come il mio passato da pilota di go-kart mi abbia ispirato a creare un gioco di corse, e di come sia riuscito a inserire le mie esperienze nelle caratteristiche di questo gioco.

Posso dire di avere le corse nel sangue: mio nonno era un pilota professionista e ha tramandato questa sua passione ai suoi discendenti. Quando avevo dieci anni, mio padre mi ha incoraggiato a spingermi oltre i miei limiti nelle corse di go-kart.[1] [RA(2] Mi sono innamorato del mondo delle corse, della velocità e dell’adrenalina, delle traiettorie, del ruggito dei motori e della squisita tecnica dei kart. Ho preso parte al Campionato 100cc, dopodiché ho partecipato alla 24 ore Karting di LeMans con il team Beretta e ho perfino corso con Sebastian Vettel in Formula Renault.

TITLETITLE

Inoltre, ho sempre amato i giochi di corse. A un certo punto, cominciai a giocare a Grand Prix 2, dove potevo semplicemente modificare le livree delle auto. Da quel momento, mi sono innamorato del sistema di personalizzazione e ho cominciato a ricreare ogni dettaglio del mio equipaggiamento da corsa nei miei giochi preferiti. Ho iniziato a considerare l’idea di creare un gioco di corse da zero, e qualche anno dopo il mio sogno è diventato realtà, con la realizzazione di Xenon Racer.

Con Xenon Racer, lo scopo era creare un gioco di corse arcade vecchia scuola, in cui i giocatori potessero divertirsi senza troppe difficoltà fin dall’inizio. Abbiamo scelto un’ambientazione futuristica, che funziona bene con un titolo arcade, e abbiamo usato a fondo immaginazione e creatività, nel progettare piste, vetture ed edifici. Abbiamo trascorso un sacco di tempo a rigiocare i classici giochi di corse arcade degli ultimi 20 anni e abbiamo inserito le loro migliori qualità in Xenon Racer. Abbiamo anche cercato di inserire la fisica dei go-kart che guidavo nei veicoli del gioco, creando vetture futuristiche e velocissim, che corrono a 400 km/h e derapano come dei veri propri kart.

TITLE

Il sistema di derapata è stato il primo che abbiamo deciso di perfezionare, perché per me questo è uno degli aspetti più divertenti delle vere corse di go-kart. Abbiamo quindi lavorato al sistema finché non abbiamo ottenuto l’equilibrio perfetto, una derapata che sfida il giocatore a rifinire il suo stile di guida a ogni corsa. Per potenziare il senso di competizione fondamentale nelle corse, abbiamo incluso nel gioco anche le classifiche, il classico schermo diviso per giocare sul divano con gli amici e le lobby online.

Per me, era importantissimo offrire ai giocatori quante più opzioni di personalizzazione possibili, perché l’ho sempre trovato un punto fondamentale nei giochi di corse. In Xenon Racer, potrete personalizzare i veicoli non solo con livree extra, ma anche con colori liberi per cambiarne l’aspetto e con parti extra per variarne le statistiche. Ogni pista è differente, e richiederà veicoli e settaggi diversi per arrivare in pole position.

TITLE

Sono molto orgoglioso del risultato finale di Xenon Racer e spero che proverete la stessa esplosione di adrenalina che provavo io sulle piste da bambino. Xenon Racer è già disponibile per il pre-ordine, e uscirà sia in versione fisica che digitale il 26 marzo, quindi correte nei negozi e godetevi subito derapate e accelerazioni. Ci vediamo in pista!

I commenti sono chiusi.

1 Commento


    Loading More Comments

    Inserisci la tua data di nascita.

    Date of birth fields