Pubblicato il

In che modo l’impetuoso Rage 2 ti trasforma in un supereroe delle terre devastate

Il sequel del gioco sparatutto aggressivo e adrenalinico messo in mostra nel nuovo trailer

Chi di noi non ha mai voluto avere un superpotere? In Rage 2, il sogno di una vita di avere poteri eroici potrà finalmente avverarsi. Quando Rage 2 per PlayStation 4 uscirà il 14 maggio, proverai cosa vuol dire essere un vero eroe delle terre devastate. Ora, però, dai un’occhiata a questo trailer nuovo di zecca e fatti un’idea sulla vita di un supereroe V.M. 18, che forse avrai visto solo nelle effimere esclusive Netflix.

Il potere è nelle tue mani

Non tutti gli eroi indossano dei mantelli. Alcuni indossano un’armatura a tecnologia super-avanzata e si fregiano del sangue e delle viscere dei propri nemici. (Credici, non potresti mai compiere un’impresa proibitiva senza il minimo aiuto). Comunque, quali poteri vanta l’arsenale di un eroe delle terre devastate?

“Abbiamo analizzato una serie di iterazioni per fare in modo di disporre di abilità che completino e si uniscano alle armi, e che non le sostituiscano”, spiega il capo progettista dei combattimenti, Peter Johansson. “Nello spirito del combattimento stile id, volevamo abilità in grado di sostenere il combattimento a breve e media distanza aggressivo e prorompente, che stiamo creando. In Rage 2, per sopravvivere è fondamentale affrontare direttamente il nemico e le abilità sono pensate per renderlo possibile”.

Schianto

Schianto infligge la distruzione dall’alto, un fragoroso attacco devastante dritto al suolo. L’efficacia di Schianto dipende dall’altezza: più ti trovi in alto, più forte sarà lo schianto. Prendi quota con un doppio salto e riduci i tuoi nemici in una poltiglia rossa.

Frantumazione

TITLE

Quando devi assolutamente sbarazzarti di qualcuno, usa Frantumazione, un’esplosione cinetica letale che tiene alla larga i nemici, causando a volte l’esplosione della testa sul colpo.

Vortice

Vortice ti fa trascinare i nemici fuori dalla loro zona di comfort. Prendi la mira e scatena Vortex nei pressi di un gruppo di nemici per scaraventarli tutti in un unico posto, preparandoli a ricevere una granata, un missile o un altro attacco localizzato al momento giusto.

Barriera

TITLE

Con Barriera potrai erigere il tuo scudo portatile. Blocca i colpi in arrivo e uccidi istantaneamente quasi tutto ciò che entra in contatto con la tua Barriera. Una combo tempestiva di Barriera e Vortice trascinerà i tuoi nemici direttamente nel tuo scudo assassino.

E molto altro ancora…

Queste sono solo alcune delle abilità che puoi raccogliere, ma tra quelle quattro, Assalto, Slancio, Salto gravitazionale, Overdrive e molte altre, hai tutti gli elementi per dominare il campo di battaglia.

Non dimenticare i miglioramenti

Tutte le abilità del gioco hanno diversi miglioramenti, per aiutarti a diventare il più duro di sempre. Perfino l’abilità Assalto (un ulteriore potenziamento della velocità che puoi innescare mentre fai uno scatto) ha dei trucchetti, come la doppia velocità di scatto e l’invisibilità temporanea. Esistono oltre 70 miglioramenti solo per le abilità, alcuni dei quali consentono una riduzione del recupero o un aumento dei danni, mentre altri offrono una funzionalità del tutto nuova.

“L’esplorazione all’interno del gioco è molto libera e versatile, aspetto che si accentua man mano apportando miglioramenti”, ha dichiarato Yan Knoop, programmatore del gameplay. “Se padroneggi elementi come i salti di Slancio, Salto gravitazionale, Galleggiamento, Vortice e Assalto, puoi davvero dominare qualsiasi spazio e lasciare continuamente storditi i nemici”.

Alcuni dei miglioramenti preferiti dal team di combattimento di Avalanche Studios sono: il campo anti-gravitazionale di Vortice, un ottimo modo per controllare il campo di battaglia e lasciare i nemici sospesi in aria, rendendoli delle facili prede; il miglioramento Galleggiamento di Salto gravitazionale, che consente di stazionare mentre punti le armi in basso; infine, il miglioramento della Barriera, Tocco della morte, che trasforma in cubetti di carne i nemici che lo attraversano.

“Tutte le abilità vantano un certo utilizzo di base che serva per scopi offensivi, difensivi o di esplorazione”, secondo Knopp. “Tuttavia, la maggior parte dispone di funzioni aggiuntive che sbloccano veramente il loro effettivo potenziale oltre lo scopo originario. È qui che le abilità danno il meglio e offrono la massima creatività”.

TITLE

Uniscile tutte e…

… Sbloccherai Overdrive. Durante il combattimento, riempirai l’indicatore Overdrive. Una volta innescato, Overdrive spinge le tue armi e abilità ben oltre i propri limiti, assegnando loro degli attributi unici.

Alcune pistole possono ottenere una funzionalità di homing o la divertentissima abilità di far roteare i nemici in aria con una raffica di proiettili come se fosse un giochetto da festa. Inoltre, durante l’Overdrive, verrà ridotto il recupero delle abilità. Combinando tutte le tue abilità in modi interessanti, potrai riempire l’indicatore Overdrive più velocemente: un vero e proprio spartiacque tra la vita e la morte.

“Overdrive rappresenta l’apice di un impeto di gioco aggressivo e adrenalinico”, ha aggiunto Johansson. “Segnala al giocatore la sua bravura e lo ricompensa con un potenziamento. Gioca un ruolo cruciale nel circolo di combattimento principale. Oltre agli effetti frenetici, ti muoverai più velocemente, ucciderai più rapidamente e farai rigenerare la tua salute. Se impari a controllare Overdrive, può diventare ben presto parte integrante del combattimento, consentendoti di affrontare località ostili più impegnative con equipaggiamenti meno potenti. Ai livelli di difficoltà più elevati, giocare in modo da far caricare rapidamente Overdrive è essenziale per sopravvivere.”

Rage 2 sarà disponibile dal 14 maggio 2019 per PlayStation 4. Pre-ordina per ricevere l’esclusiva missione Il culto del dio della morte e la leggendaria armatura di don Nicholas Raine e la pistola dei coloni. Anche The RAGE 2 Collector’s Edition è disponibile per il pre-ordine. Leggi il resoconto dettagliato di tutti i vantaggi inclusi qui: RAGE 2 Collector’s Edition & Deluxe Edition

0 Commenti
0 Risposte dell'autore

Dopo 30 giorni dalla pubblicazione di un post, non sarà più possibile lasciare commenti.

Storico modifiche