Call of Duty: Modern Warfare Remastered e The Witness sono i tuoi giochi di PlayStation Plus di marzo

33 0
Call of Duty: Modern Warfare Remastered e The Witness sono i tuoi giochi di PlayStation Plus di marzo

Nella line-up PS Plus di marzo uno strepitoso sparatutto tattico incontra un fantastico puzzler indie

Il 5 marzo due nuovi titoli arricchiranno la line-up di PlayStation Plus offrendo esperienze di gioco molto diverse, ma con un’importante caratteristica in comune: il grande apprezzamento del pubblico.

Scopriamo di più:

Call of Duty: Modern Warfare Remastered

La portentosa serie Call of Duty di Activision è un titolo fondamentale del gioco moderno, ma è stato solo nel 2007 che lo sviluppatore Infinity Ward ha stregato il mondo delle console con la rivisitazione in chiave moderna della popolare serie di sparatutto ambientata durante la seconda guerra mondiale che ha contribuito a creare.

Call of Duty 4: Modern Warfare è stato un successo senza precedenti che ha conquistato i giocatori con una campagna memorabile e un’elegante modalità multigiocatore online. Nel 2016 Modern Warfare Remastered è stato rimesso a nuovo per una nuova generazione di gamer, senza però rinunciare ai rapidi scontri a fuoco e allo straordinario livello di design.

Scaricalo questo mese con PS Plus per rivivere un vero classico del genere FPS (in spettacolare 4K con PS4 Pro).

The Witness

Dopo aver riscontrato un enorme successo nel 2008 con il delizioso puzzle-platform Braid, il creatore Jonathan Blow si è rimesso subito al lavoro e ha impiegato i successivi otto anni nella creazione di un ambizioso seguito.

Il risultato è stato The Witness, del 2016, un enigmatico puzzler in prima persona ambientato su un’isola tropicale apparentemente deserta, costellata da cima a fondo da una vasta rete di rompicapi interconnessi.

Con avvincenti colpi di scena e l’imbattibile senso di appagamento offerto dalla risoluzione dei rompicapi, The Witness è diventato un punto di riferimento in fatto di grafica e narrazione incentrata sull’ambiente. Scaricalo questo mese su PS Plus per mettere alla prova la tua mente, un passo alla volta.

Entrambi i titoli saranno disponibili per il download sul PlayStation Store il 5 marzo.

Giochi di febbraio

Nel frattempo, hai ancora tempo per scaricare i titoli PlayStation Plus di febbraio.

L’esaltante mix di omicidi sandbox di Hitman dovrebbe tenerti impegnato mentre cerchi di mettere a punto l’assassinio perfetto. Invece, per padroneggiare l’Arte della guerra di For Honor e annientare i nemici con mosse devastanti ti serviranno tempo e pazienza.

Se non li hai provati, allora è arrivata la tua occasione: saranno disponibili fino al 4 marzo.

Giochi per PS3 e PS Vita

Un importante promemoria: i giochi per PS3 e PS Vita non faranno più parte della line-up di giochi mensili di PS Plus. Se non hai ancora aggiunto i seguenti titoli per PS3 e PS Vita della line-up di giochi di febbraio alla tua raccolta, rimarranno disponibili fino all’8 marzo 2019:

Tutti i giochi per PS3 e PS Vita che hai già scaricato, o che scaricherai, prima dell’8 marzo 2019 non saranno interessati da questo cambiamento. Questi giochi rimarranno nella tua raccolta di titoli PS Plus per tutta la durata della tua sottoscrizione. I tuoi dati di gioco e gli altri vantaggi di PS Plus rimarranno inalterati.

Ti ringraziamo per il supporto.

I commenti sono chiusi.

33 Commenti

  • Sinceramente speravo che l’aver rimosso i giochi gratuiti per PS3 e PS4 comportasse l’aumento dell’offerta per PS4… di fatto avete ridotto i giochi in regalo da 6 a 2 visto e considerato che la maggior parte era anche in cross buy con la versione PS4.

    Spero in qualche new entry durante il mese di marzo perchè a queste condizioni, da utente plus sin dal primo giorno, ammetto di essere parecchio deluso da questo mese di marzo

  • Potevate sforzarvi un po’ di più. Bene o male passate da 6 a 2 giochi, allo stesso prezzo. E per me che uso anche ps3 e ps vita è un peggioramento niente male…

  • Pebbacco! Che delusione… Ottimisticamente (è evidente, a questo punto), pensavo che togliendo 4 titoli per le altre piattaforme almeno 1/2 (certo non tripla A) li avrebbero aggiunti all’offerta. Mmm…

  • Cod non mi interessa (a parte i primi 2, non ho mai finito un COD moderno perchè alcuni troppo ripetitivi e noiosi, meglio Battlefield sullo stesso genere), mentre The Witness ce lo già su Pc, gran gioco ma alcuni enigmi devi studiare l’ambiente o la logica per risolverli, e un open world dove anche risolvere un solo enigma ti fa sentire un genio! Poi io spererei che davvero marzo è il mese di arrivo del Ps Now, magari dopo la GDC 🙂

  • Invece di rinnovare in meglio , state facendo delle porcate …..ha tal punto di non comprare più niente . Ripigliatevi !?

    • Pure MS ormai non pubblica granchè, credo che ormai nel 2019 sia MS che Sony punteranno su Gamepass e Psnow, credo sia già tanto che ancora regalano qualcosa (che comunque non è male).

  • I giochi non sono male, Call of duty lo proverei anche ma finirà nel backlog di giochi che non giocherò mai XD

    The witness invece già mi interessa di più, se ricordo bene ne parlavano come un bel gioco ma non vorrei confondermi con un altro gioco…

    Ormai da mesi pur apprezzando diversi giochi sono occupato a recuperare lentamente il mio backlog così ho terminato pure far cry 5 che mi ha un pò annoiato e contrariamente ai vecchi episodi non riesci a sbloccare tutto coi soldi in game e quando vedo anche il piccolo tentativo di farti pagare con soldi veri anche nel single player… le cose che servono si comprano ma era bello terminarlo al 100%, qui invece anche grazie ai trofei coop e multiplayer manco il platino ho preso XD (consiglio di prenderlo come me su disco a 20 euro o meno e poi rivenderlo).

    A ottobre mi scade il plus e in effetti mi chiedo veramente se vale la pena rinnovarlo (e io lo pago di solito 40 euro) tanto il multiplayer non lo uso e i giochi per quanto carini poi non li gioco. E nel frattempo c’ è un certo gamepass che spesso mi offre 1 mese a 1 euro XD. Ma aspetto anche il servizio Sony, mi ero iscritto alla beta ma non mi hanno chiamato XD.

    Purtroppo però temo che costerà di più e non avrà le esclusive al D1 quindi potrebbe non essere una scelta così obbligata come mi piacerebbe fosse.

    Beh buon plus a tutti e nel frattempo cercherò di terminare Shenmue 2 e, dopo aver terminato la trilogia di metro su carta, di partire con Metro Redux 😀

    • Anche io sto recuperando un pò del backlog arretrato ma a differenza tua sto facendo il percorso inverso Sto giocando la Metro Redux e poi passerò a Far Cry 5 che ho appena recuperato a 20 eurini.

    • Beh ormai l’ hai iniziato ma almeno dovresti leggerti metro 2033 che ti cala perfettamente nelle atmosfere di metro. Oltre alla trilogia esistono anche altri libri scritti da altri scrittori ambientati in questo universo. Due sono di un italiano e sono ambientati in Italia. Se sei di Milano li ho fatti acquistare alla mia biblioteca quindi puoi pure leggerli gratis XD

    • Devo dire che segretamente speravo che visto che usciva il terzo capitolo di metro i primi 2 avrebbero potuti regalarli nel mese precedente o in questo XD.

    • Volevo risponderti che li han già dati diversi anni fa, ma in effetti la porcata di ridare i giochi l’han già fatta con bulletstorm, quindi potevi anche aver ragione…

    • Ti capisco XD Speravo anche io di averli col Plus in vista dell’uscita di Exodus così non è stato ma almeno li hanno scontati a dovere (entrambi li ho pagati 7,99€…pazzesco). Dei romanzi ho letto solo il primo, Metro 2033 e mi è piaciuto molto. Adesso mi accingo ad iniziare appunto il gioco. Poi vedo se proseguire col gioco o leggere il secondo romanzo…

    • @VeesX Un altro utente su altri lidi mi ha detto che il primo romanzo va bene per poi proseguire con il gioco, poi gli altri due romanzi prendono altre strade (però non posso confermarlo).

      Il secondo romanzo è più filosofico e non so dove volesse andare a parare l’ autore mentre il terzo ritorna ad essere come il primo ma molto politico. Il primo è più vicino al videogioco come stile e ti fa sentire l’ angoscia di attraversare una galleria. Secondo me se vuoi solo goderti il videogioco al meglio basta leggere il primo.

      @Zawardo_Svita se li hanno dati li avranno dati su ps3 quindi pur avendola preferirei giocarli in versione redux che credo siano più performanti. Devo solo decidere se prendere un offertona dello store sugli 8 euro , giocarlo sul gamepass con un offerta di un euro un mese oppure comprarlo usato sui 5/10 euro al max. Il bello è che il mio circuito bibliotecario lo aveva ma quando l’ ho prenotato mi hanno detto che non lo avevano più se no lo giocavo anche gratis XD. Ma secondo me sul plus uscirà a meno di accordi dell’ azienda con MS per lasciarlo solo sul pass.

  • Abbastanza perplesso anche io. Due giochi carini. E stop. Era lecito aspettarsi un po’ di più…

    • In effetti è un peccato perchè ogni tanto i giochi psvita erano compatibili con ps4 ed erano interessanti come Fallen Legion: Flames of Rebellion, Iconoclasts e Burly Men at Sea e spesso salvavano il mese in cui davano magari un tripla A già giocato (che poi non giochi con il plus da mesi è un altro discorso XD).

  • GianmarcoVenturi

    Dai Sony, su per cortesia! Non avere le braccine corte e dai altri 4 giochi che ora quelli per ps3 e ps vita non escono più! E non ci rifilate sempre il solito indie che non si caga nessuno! Vogliamo più giochi tripla A!

    • Io darei due indie, due tripla a, un gioco vr e un film…ma con l’arrivo di now probabilmente cambierà anche il plus, magari nei prossimi mesi daranno più cose, comunque oltre all’online e i giochi danno anche sconti e il cloud…per 60 euro l’anno effettivamente davano troppe cose dagli 80 ai 100 euro di giochi, quindi hanno voluto abbassare (per ora) il tiro!

  • Per i due giochi: CoD non male, ma non lo giocherò mi sa. The Witness bene, lo volevo ma non mi andava di spenderci dei soldi per acquistarlo 😛

    Per il fatto che siano solo due giochi: Sony non ha mai detto che avrebbero sostituito quelli di PSVita e PS3 con 1-2-3 per PS4. L’annuncio era chiaro, ovvero avrebbero tolto il supporto alle due piattaforme. PERO’… però…. almeno un terzo gioco potevano aggiungerlo. So anche che lamentarsi qui non serve a nulla, speriamo che in giro per internet ci saranno voci più alte e più ascoltate che facciano cambiare idea a Sony. Pensandoci bene, anche solo per il fatto che spesso c’erano 1-2 giochi cross-buy (e quindi anche per PS4) dovrebbe essere normale dare almeno un altro titolo, magari per PSVR. Troppo presto? Ok, da PSN. Vogliono mantenere solo 2 giochi? Ok, 1 AAA nuovo/nuovissimo e 1 a scelta tra i vari del PSN decenti.

    Mi sa che i tempi d’oro del PS+ sono finiti e verrà usato solo per giustificare il multiplayer, cosa che a me non interessa affatto. Come ho odiato a morte il LIVE!, odierò anche questo servizio che non sfrutto, visto che su PC gioco online gratis, le poche volte che lo faccio. Aspetto una di quelle mail tipo “Sondaggio: cosa ne pensi del Ps+?” per la parte sui suggerimenti (e anche in questo caso, inutili). Beh, a inizio marzo mi scade e avrò due scelte:

    1) Rinnovare e sperare nei prossimi mesi in un cambio di direzione, accettando tutto ciò che arriverà, consapevole che possono capitare giochi osceni e pochi

    2) Non rinnovare e attendere un mese stellare e/o un cambiamento.

    Vedremo cosa fare 😀

    • Io facevo così : quando scadeva non rinnovavo, aspettavo che uscissero i giochi nuovi e poi rinnovavo il giorno prima che venissero tolti così li riscattavo. Ci risparmi tra uno e due mesi. Ovviamente salvo offertone del plus a prezzo basso. Altrimenti press-start che è meglio di niente XD

      A me scade credo a ottobre quindi farò in tempo a vedere bene dove andranno a parare.

      Io comunque un terzo gioco VR di quelli da poco lo metterei perchè alla fine quando uno ha qualche decina di giochi così magari si convince a prendere il VR.

  • Personalmente mese scarso come non succedeva da mesi ormai e parecchi deluso, bene o male i mesi scorsi trovavo qualcosa di interessante (lo scorso mese addirittura due su due con hitman e for honor per me) pazienza!!

    CoD magari essendo io uno che non ama i first person, potrebbe fare felici altri, ma mi chiedo che senso ha regalare un FPS con il fresco successo del free to play Apex legends (giocatissimo) e con un black ops 3 regalato (fuori dal plus) un paio di mesi fà, scelta discutibile a dir poco e che sembra più orientata a regalare un CoD che non è sulla cresta dell’ onda e che è recuperabile anche a poco!!

    The witness ammetto di non conoscerlo bene, ma abbastanza da sapere che è un gioco di nicchia e non per tutti, anche questo per me nullo!!

    Peccato, nel mese in cui i giochi si riducono (come i costi per dare i giochi in omaggio a questo punto) drasticamente con la perdita dei titoli psvita (alcuni crossplay con ps4) e ps3 mi sarei aspettato un piccolo sforzo adesso per poi assestarsi con il tempo facendo metabolizzare il cambio, e invece se il buon giorno si vede dal mattino………….

    A me scade il plus a maggio ma ovviamente lo rinnoverò visto che faccio largo uso dell’ online con fifa 19 RDR 2 e con l’ imminente arrivo di DoA 6, quindi a me cambia poco, il plus lo farò, non mi sarebbe dispiaciuto però una maggiore considerazione da parte di sony, ma pazienza!!

  • Che dire, veramente una delusione. Rimuovono 4 giochi mensili su 6, non aggiungono nulla ma resta il prezzo invariato. Per giunta i due titoli sono veramente PESSIMI. Uno è una remastered di un gioco vecchio di 10 anni di una serie che personalmente non ho mai considerato (COD per me è robaccia), l’altro è certamente di qualità ma non roba di mio gradimento. Inoltre, per me che sono fruitore anche di PS3 e soprattutto di PSVita, una pessima mossa Adesso non so quanto sia ancora conveniente abbonarmi al Plus, soprattutto negli ultimi anni in cui il multiplayer non lo tocco nemmeno per sbaglio. Purtroppo ho rinnovato giusto un paio di mesi, in occasione dell’uscita di BFV. Non l’avessi fatto al tempo, onestamente ora non l’avrei fatto.

    • Con l’ uscita del psnow se hai solo console Sony potrebbe convenirti quello se l’ offerta è seria. Dall’ altra sponda (non fraintendere XD) gli utlimi 2 mesi del gamepass soono stati sensazionali, non ho preso l’ offerta di 2 mesi a 2 euro solo perchè devo giocare e rivendere i giochi su disco. Hellblade, Ori, Life is strange Before the storm e il 2 (capitoli pubblicati a 3 mesi di distanza dall’ uscita), Crackdown 3 (farà schifo ma in un abbonamento così li provi serenamente) e anche i metro XD. E poi 12 mesi al MW lo trovavi a 60 euro. Io poi con la Cronusmax posso usare il pad ps4 con cui mi trovo bene quindi vado alla grande. E la prima X1 adesso è diventata molto performante anche come Sistema operativo.

      Ma penso che con il psnow arriverà una risposta adeguata (ma se poi sono 15/20 euro al mese…)

    • Crackdown 3 è stato massacrato, ma A me è piaciuto, l’ho finito giusto stamane e posso solo consigliartelo.

    • Criticavano Recore e io l’ ho trovato uno dei migliori giochi su X1, oltretutto uno dei pochi che ti aspetteresti su PS4 e non X1. Alle opinioni dò poco conto anzi, l’ eccessiva negatività mi incuriosisce ancora di più XD. Quanto mi piaceva estrarre il nucleo a quei maledetti robot XD.

      Comunque il primo capitolo di Crackdown 3 lo hanno regalato quindi proverò sicuramente quel capitolo ma tieni conto che hanno regalato Lost Odissey qualche anno fa ed è ancora là ad aspettare XD

  • Anch’io mi unisco alla lista dei lamentini. Francamente mi sarei aspettato di più: togliere quattro giochi e non rimpiazzarli in alcun modo mi sembra quasi offensivo. I games di per sè non sono pessimi e se non altro sono completamente diversi l’uno dall’altro, ma onestamente non sono nemmeno dei titoli di punta per PS4. CoD come detto giustamente da altri prima di me resta un remaster di un game ormai vecchio, mentre The Witness è un titolo di nicchia visto che parliamo di un puzzle game in prima persona.

    Mi sarei aspettato almeno un altro indie e un titolo VR, invece Sony ha fatto il minimo sindacale. Se andrà avanti così credo che molti che non amano il multiplayer abbandoneranno il servizio. Non sono altresì convinto che si voglia puntare più di tanto sullo streaming targato PS Now. Parliamo di un servizio al momento non così conveniente (sia per prezzo che per contenuti) e da consolidare.

  • GiacomoRoma

    Microsoft regala delle bombe tripla A ogni mese, noi ogni mese bestemmiamo i santi perché ci sentiamo presi puntualmente in giro. Che schifo.

    • CapMarvelJr

      Non per voler difendere Sony (anche se non mi aspettavo nulla di diverso, tranne forse un titolo VR in aggiunta), ma anche MS non mi sembra abbia brillato:

      Adventure Time: I Pirati dell’Enchiridion (Xbox One) dal primo a 31 marzo

      Plants vs. Zombies Garden Warfare 2 (Xbox One) dal 16 marzo al 15 aprile

      Metal Gear Rising: Revengeance (Xbox 360, Xbox One retrocompatibile) dal 16 al 31 marzo

      Star Wars: Republic Commando (Xbox Originals) dal primo al 15 marzo

    • GiacomoRoma

      Prima di rispondere non sarebbe il caso di informarsi? Riporto testuale:

      “Nuovo mese, nuovi giochi in arrivo per gli utenti Xbox Game Pass. Come annunciato ufficialmente da Major Nelson, nei prossimi giorni gli abbonati al servizio Microsoft potranno scaricare gratuitamente Just Cause 4, F1 2018, Fallout 4 e LEGO Batman 2: DC Super Heroes. Quattro giochi di qualità che coprono un’ampia gamma di gusti: dalle peripezie esplosive di Rico Rodriguez alle scorribande post-apocalittiche del GDR open world di Bethesda, passando per le fulminee monoposto della Formula 1 e le scazzottate da super eroi a base di mattoncini LEGO. Di seguito, tutti i titoli che si aggiungeranno al catalogo di Xbox Game Pass a marzo 2019, ricordiamo che nuovi giochi in arrivo nella seconda parte del mese dovrebbero essere annunciati il 12 marzo durante la prossima puntata di Inside Xbox.” ?

    • Vabbeh, ma solo un troll potrebbe mettere “non aver brillato” e Metal Gear Rising nella stessa frase.